Comunicazione Efficace
Corso
A Trento
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Trento
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
I
n tutte le realtà organizzative si va affermando l'importanza strategica della comunicazione come leva di sviluppo manageriale e strumento di efficacia organizzativa.Comunicare efficacemente significa quindi da un lato essere in grado di gestire situazioni interpersonali ad alto impatto emotivo (colloqui, conflitti, deleghe), dall'altro consolidare la capacità degli operatori di comunicare orizzontalmente, infine gestire la relazione con l'esterno (clienti, fornitori, istituzioni) in base a criteri di efficacia e fidelizzazione.
Chi partecipa al modulo COMUNICAZIONE EFFICACE ha quindi la possibilità di mettere a punto un proprio stile comunicativo e, attraverso role play ed esercitazioni ad hoc, giocare in prima persona un ruolo da protagonista
La case history di questo modulo comprende situazioni tipiche del management, della gestione quotidiana di team di lavoro, dei servizi pubblici, del customer service di aziende private, e molto altro, apertamente configurabile sulla base delle specifiche esperienze ed esigenze aziendali.
Le principali tematiche trattate nel modulo sono quindi:
- Il modello della comunicazione efficace
- Gli stili prevalenti nella comunicazione interpersonale
- Comunicare con i collaboratori: situazioni tipiche e strumenti di gestione
- I principi di efficacia del customer service
- Comunicare con i clienti: la visita e la telefonata, inbound ed outbound
- Come comunicare in situazione di conflitto
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