Corso attualmente non disponibile
La Comunicazione Nella Società Delle Reti: Personal Branding E Immagine Personale
Corso
A Napoli ()
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Durata
1 Giorno
Obiettivo del corso: La cura della nostra immagine non è una sterile disciplina dell'esteriorità, ma una scoperta delle nostre risorse interiori più efficaci e autentiche. La nostra volontà si indirizza allora più liberamente in molte direzioni, mantenendo però una coerenza di fondo. Siamo noi che decidiamo come apparire, e come configurare un programma di "marketing personale". Rivolto a: Politici, Liberi Professionisti, Dirigenti Ordini Professionali, Manager Aziendali, Commerciali, Dirigenti Enti Pubblici, Imprenditori.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Programma
La cura della nostra immagine non è una sterile disciplina dell'esteriorità, ma una scoperta delle nostre risorse interiori più efficaci e autentiche. La nostra volontà si indirizza allora più liberamente in molte direzioni, mantenendo però una coerenza di fondo. Siamo noi che decidiamo come apparire, e come configurare un programma di "marketing personale" più coerente con i nostri obiettivi di vita. La nostra condotta professionale, la capacità di intessere relazioni costruttive e stimolanti fuori dal lavoro, perfino la messa a fuoco di quello che comunichiamo con il corpo, con gli abiti, con i gesti, diventano momenti strategici rilevanti, in un percorso di crescita personale e di consapevolezza. Perfino la nostra "web policy", ovvero quello che diciamo (o non diciamo) di noi sui social media (Linkedin, Facebook, YouTube ecc.), entra a far parte di una consapevole cura della nostra "reputation". In una parola, perché dovremmo conoscere il Personal Branding? Perché se non ci diamo un'immagine noi, inevitabilmente, ce la danno gli altri. Il Corso introduttivo di Personal Branding dura tre giorni e consente al cliente di fare un esaustivo "punto della situazione", osservando e osservandosi dall'esterno, per poi decidere dove andare e che misure prendere in materia di comunicazione personale e di immagine
Programma:
1° modulo: Introduzione
· Che cos'è l'immagine personale, e perché non possiamo non occuparcene:
· "Se non ti dài un'immagine tu, te la danno gli altri"
· Quali tratti compongono l'immagine personale
· L'importanza del Personal Branding. Strategia e successo
2° modulo: Come si progetta il proprio "marchio personale"
· Facciamo il nostro check-up: "chi sono, dove vado e cosa voglio ottenere"
· Analisi (Auditing) e Valutazione del potenziale (Assessment)
· Formulazione del Piano: obiettivi, modi, tempi
3° modulo: Gli elementi del lavoro
· Aspetto e forma fisica
· Abbigliamento
· Scelta degli ambienti e dei contesti in cui apparire
· Portafoglio di relazioni
· Profili Web
· Agire strategicamente
· Migliorarsi continuamente
4° modulo: Esercitazione
· Redazione di proprio piano di immagine personale (prima bozza),
· Analisi di sé, obiettivi, azioni e risorse
La Comunicazione Nella Società Delle Reti: Personal Branding E Immagine Personale