Corporate Storytelling
Corso
A Collegno
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Collegno
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Quando si parla di corporate storytelling si fa riferimento ad un universo di valori, significati, simboli che raccontano e comunicano l’azienda ai suoi stakeholder.
Fare corporate storytelling, però, non significa semplicemente raccontare storie, ma creare universi narrativi che, attraverso una serie di attività comunicative, possono aiutare l’azienda ad emozionare e coinvolgere il pubblico.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
La metodologia dello Storytelling, se adottata come framework strategico, può integrarsi con azioni di marketing culturale, audience development, branding e comunicazione, e potenziarle. Offre uno strumento per coordinare una strategia complessiva quanto una specifica campagna di comunicazione. Può facilitare la collaborazione tanto all’interno del proprio team di lavoro quanto con professionisti e agenzie esterne.
Il corso è rivolto a dirigenti, operatori di enti non profit, pubblici e privati, e a professionisti che operano nel campo delle arti e della cultura.
Contattati tramite mail o cellulare da uno specialista in materia per chiarimento su qualsiasi aspetto.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Team building
- Teamwork
- Storytelling
- Pianificazione del personale
- Controllo gestione
- Marketing
- Marketing culturale
- Strategia logistica
- Framework strategico
- Audience development
Professori
Carlo Bau
Dott. Commercialista
Programma
- Racconti di marca: i passaggi chiave di un efficace brand
- Lo Storytelling come metodologia di progettazione strategica
- Come si scrive un racconto di marca: contenuti fondamentali
- L'analisi dei pubblici: la segmentazione dei pubblici, la profilazione narrativa degli storyholder
- Il valore di un posizionamento narrativo strategico: sviluppare un'identità definita, autentica e profonda per la propria istituzione
- Come fare Storytelling: pianificare strategicamente la propria narrazione
- Strategie di Storytelling più adatte a diversi obiettivi su diversi pubblici
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