Corporate Storytelling

Corso

A Collegno

301-500 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Collegno

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Quando si parla di corporate storytelling si fa riferimento ad un universo di valori, significati, simboli che raccontano e comunicano l’azienda ai suoi stakeholder.
Fare corporate storytelling, però, non significa semplicemente raccontare storie, ma creare universi narrativi che, attraverso una serie di attività comunicative, possono aiutare l’azienda ad emozionare e coinvolgere il pubblico.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Collegno (Torino)
Visualizza mappa
VIA CRIMEA 27

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

La metodologia dello Storytelling, se adottata come framework strategico, può integrarsi con azioni di marketing culturale, audience development, branding e comunicazione, e potenziarle. Offre uno strumento per coordinare una strategia complessiva quanto una specifica campagna di comunicazione. Può facilitare la collaborazione tanto all’interno del proprio team di lavoro quanto con professionisti e agenzie esterne.

Il corso è rivolto a dirigenti, operatori di enti non profit, pubblici e privati, e a professionisti che operano nel campo delle arti e della cultura.

Contattati tramite mail o cellulare da uno specialista in materia per chiarimento su qualsiasi aspetto.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Team building
  • Teamwork
  • Storytelling
  • Pianificazione del personale
  • Controllo gestione
  • Marketing
  • Marketing culturale
  • Strategia logistica
  • Framework strategico
  • Audience development

Professori

Carlo Bau

Carlo Bau

Dott. Commercialista

Programma

Programma:

  • Racconti di marca: i passaggi chiave di un efficace brand
  • Lo Storytelling come metodologia di progettazione strategica
  • Come si scrive un racconto di marca: contenuti fondamentali
  • L'analisi dei pubblici: la segmentazione dei pubblici, la profilazione narrativa degli storyholder
  • Il valore di un posizionamento narrativo strategico: sviluppare un'identità definita, autentica e profonda per la propria istituzione
  • Come fare Storytelling: pianificare strategicamente la propria narrazione
  • Strategie di Storytelling più adatte a diversi obiettivi su diversi pubblici

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corporate Storytelling

301-500 €