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Customer care e vendita prodotti multiutility

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Il corso mira a fornire ai partecipanti la conoscenza dei prodotti delle aziende multiutility e le competenze per approcciare la clientela in maniera efficace, anche al telefono, utilizzando una modalità comunicativa basata sull'ascolto per comprendere il fabbisogno anche non espresso dal cliente, in un’ottica di customer care, ma anche per sviluppare le vendite dell’azienda.

Le aziende multiutility si occupano di erogazione servizi pubblici come la gestione del servizio idrico integrato, del ciclo dei rifiuti e altri servizi per l'ambiente, della distribuzione del gas o dell'elettricità, dell'illuminazione pubblica, di telecomunicazioni, ecc.

Chi ha il contatto con i clienti deve conoscere i prodotti dell’azienda e ha tra i suoi obiettivi quello di monitorare il grado di soddisfazione e di utilizzare le leve commerciali per sviluppare la vendita.

Profilo del corso

Destinatari
I destinatari del corso sono tecnici commerciali, operatori di attività di servizi a diretto contatto con le aziende clienti.

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

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Opinioni

Materie

  • Servizi
  • Customer care

Programma

Contenuti del corso

1. Caratteristiche tecniche prodotti aziende multiutility; Analisi target, Analisi di scenario; Punti di forza e debolezza dei prodotti

2. Approcciare il cliente

  • regole base della comunicazione personale

3. Comunicazione telefonica

4. Tecniche di vendita

5. Rilevare il bisogno non espresso

  • analisi del cliente
  • individuazione dei motivi di acquisto
  • presentazione dei nuovi prodotti

6. Gestione delle obiezioni e dei reclami

7. Gestione del tempo

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