CORSO CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT ACCADEMICO

ElonSchool

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Un concetto chiave per chi si occupa di marketing è la grande importanza che deve essere data alla propria clientela, senza la quale non ci sarebbe nessun business. Per questo motivo il CORSO CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT ACCADEMICO di Elon School, proposto sul portale di Emagister.it, può costituire un valido alleato nell'imparare come gestire la relazione con i clienti e trattarli al meglio.

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Opinioni

Materie

  • Management
  • Didattica
  • E-business
  • CRM
  • Portale
  • Customer satisfaction
  • Orientamento al cliente

Programma

STRUTTURA DEL CORSO INDIVIDUALE - COLLETTIVA Incontro con una referente didattica per l’apertura della piattaforma di studio e la condivisione del materiale didattico. Ore studio totali di formazione: 100 ore Ore studio su materiale didattico: 48 ore Ore formazione con il Docente: 16 ore Ore schede: 36 ore Schede didattiche guidate: 24 schede da 45 minuti Cadauno Schede di verifica guidate: 24 schede da 45 minuti CadaunoPIANO DIDATTICO La visione del CRM come strategia di business Ripensare l’azienda secondo il principio della “customer centricity” Customer Satisfaction Management: una visione integrata Misurare la soddisfazione del cliente: dare un valore alla capacità di mantenere i clienti nel tempo (customer retention e customer loyalty) Obiettivi, contenuto e modalità di utilizzo del Customer DB Criteri chiave per raccogliere i dati ed implementare un Customer DB secondo logiche CRM Tecniche per sviluppare un marketing relazionale in grado di “catturare”, mantenere e ottimizzare le relazioni con i clienti: Evoluzione dei sistemi CRM nel tempo Struttura concettuale ed architettura dei sistemi CRM Prima la relazione, poi il software: come evitare gli errori di base nell'impostazione del CRM e nella scelta del sistema Utenti come primo pilastro del sistema CRM Orientamento al cliente e presidio della catena del valore per evitare criticità nella relazione con il cliente La mappatura dei processi aziendali che costituiscono le diverse fasi di contatto tra azienda e cliente (Customer Touch Points) : metodo e impostazione del laboratorio aziendale. Chi coinvolgere e perchè Il Customer Journey: prima, durante e dopo l'acquisto o l'uso del prodotto/servizio Come misurare la fidelizzazione del cliente: il Net Promoter Score CRM: una strategia integrata anche a livello di risorse umane, la formazione delle persone rispetto all’uso della tecnologia di supporto I comportamenti per un reale orientamento al cliente: affidabilità, aspetti tangibili, capacità di risposta, capacità di rassicurare, empatia Aspetti di change management nel processo di adozione o modifica del CRM Strumenti per rilevare la Voice of the Employee, sondaggi Employee Empowerment: come responsabilizzare le persone in modo che eccellono nel servizio al cliente, il supporto dei sistemi IT

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