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  • Corso on-line, buono nei contenuti. Avrei preferito qualche consiglio applicativo pratico. Nel complesso buono
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Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: definire e gestire procedure operative, livelli di servizio e gli indicatori per misurarli - impostare un sistema efficace di reportistica - mappare il sistema relazionale con il cliente - gestire e motivare i collaboratori. Rivolto a: Responsabili del Servizio Clienti/Responsabile Ufficio Informazioni Clienti - Responsabili Assistenza e Amministrazione Vendite.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Piazza Piemonte, 8, 20145

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Opinioni

3.0
  • Corso on-line, buono nei contenuti. Avrei preferito qualche consiglio applicativo pratico. Nel complesso buono
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100%
4.0
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

michele gremese

3.0
06/08/2022
Sul corso: Corso on-line, buono nei contenuti. Avrei preferito qualche consiglio applicativo pratico. Nel complesso buono
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Costumer service
  • Servizio clienti
  • Customer service
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Fidelizzazione cliente
  • Gestione delle vendite
  • Post vendita
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione dei reclami
  • Assistenza telefonica
  • Operatore commerciale
  • Ascolto attivo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Attenzione al cliente
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Orientamento al cliente

Programma

Questo corso insegna a progettare, organizzare e gestire con successo il Servizio Clienti, analizzando le diverse dimensioni del lavoro e imparando ad ottimizzarle, per renderlo produttivo e redditizio, grazie anche a una squadra coesa e motivata.

Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo didattico Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation”, e tante simulazioni e role-play per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.

Nelle tre giornate di training si affronteranno (con l’aiuto di case study pratiche, esercizi sui Customer Contact Points e sulla definizione dei Service Level Agreement, sulla rilevazione della soddisfazione dei clienti e sulla preparazione di indagini ecc) temi tra i quali:

Orientamento al cliente: declinare i processi e azioni in questa prospettiva

Customer Satisfaction: strumenti di rilevazione della soddisfazione del cliente, Customer Service e Contact Management

Gli strumenti di gestione dei contatti: Marketing Database, CRM, CTI, CATI, ecc.

Organizzazione delle Risorse Umane come fattore fondamentale nel Servizio Clienti: organigramma, aspetti qualitativi e quantitativi; empowerment e formazione; ottimizzazione dei rapporti con le altre aree aziendali; pianificazione di una corretta e adeguata suddivisione del lavoro, turnistica; cura dell’ambiente di lavoro che incida positivamente sulla produttività; motivazione dei collaboratori secondo obiettivi e timing, comunicazione efficace dei risultati, degli esiti del monitoraggio qualitativo, delle criticità emerse

Processi e procedure: i vari Key Performance Indicators, analisi, monitoraggio, interpretazione e azioni correttive, pianificazione delle attività, ecc.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

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