Customer Service

Connor - Business English & Management Training
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: definire e gestire procedure operative, livelli di servizio e gli indicatori per misurarli - impostare un sistema efficace di reportistica - mappare il sistema relazionale con il cliente - gestire e motivare i collaboratori. Rivolto a: Responsabili del Servizio Clienti/Responsabile Ufficio Informazioni Clienti - Responsabili Assistenza e Amministrazione Vendite.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Piazza Piemonte, 8, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Piazza Piemonte, 8, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Costumer service
Servizio clienti
Customer service
Fidelizzazione cliente
Gestione delle vendite
Post vendita
Gestione dei reclami
Assistenza telefonica
Operatore commerciale
Ascolto attivo
Attenzione al cliente
Orientamento al cliente

Programma

Questo corso insegna a progettare, organizzare e gestire con successo il Servizio Clienti, analizzando le diverse dimensioni del lavoro e imparando ad ottimizzarle, per renderlo produttivo e redditizio, grazie anche a una squadra coesa e motivata.

Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo didattico Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation”, e tante simulazioni e role-play per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.

Nelle tre giornate di training si affronteranno (con l’aiuto di case study pratiche, esercizi sui Customer Contact Points e sulla definizione dei Service Level Agreement, sulla rilevazione della soddisfazione dei clienti e sulla preparazione di indagini ecc) temi tra i quali:

Orientamento al cliente: declinare i processi e azioni in questa prospettiva

Customer Satisfaction: strumenti di rilevazione della soddisfazione del cliente, Customer Service e Contact Management

Gli strumenti di gestione dei contatti: Marketing Database, CRM, CTI, CATI, ecc.

Organizzazione delle Risorse Umane come fattore fondamentale nel Servizio Clienti: organigramma, aspetti qualitativi e quantitativi; empowerment e formazione; ottimizzazione dei rapporti con le altre aree aziendali; pianificazione di una corretta e adeguata suddivisione del lavoro, turnistica; cura dell’ambiente di lavoro che incida positivamente sulla produttività; motivazione dei collaboratori secondo obiettivi e timing, comunicazione efficace dei risultati, degli esiti del monitoraggio qualitativo, delle criticità emerse

Processi e procedure: i vari Key Performance Indicators, analisi, monitoraggio, interpretazione e azioni correttive, pianificazione delle attività, ecc.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto