Customer Service
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Corso on-line, buono nei contenuti. Avrei preferito qualche consiglio applicativo pratico. Nel complesso buono
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Corso
A Milano
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Durata
2 Giorni
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Inizio
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Obiettivo del corso: definire e gestire procedure operative, livelli di servizio e gli indicatori per misurarli - impostare un sistema efficace di reportistica - mappare il sistema relazionale con il cliente - gestire e motivare i collaboratori. Rivolto a: Responsabili del Servizio Clienti/Responsabile Ufficio Informazioni Clienti - Responsabili Assistenza e Amministrazione Vendite.
Sedi e date
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Inizio del corso
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Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
michele gremese
Materie
- Costumer service
- Servizio clienti
- Customer service1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Fidelizzazione cliente
- Gestione delle vendite
- Post vendita
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione dei reclami
- Assistenza telefonica
- Operatore commerciale
- Ascolto attivo
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Attenzione al cliente
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Orientamento al cliente
Programma
Questo corso insegna a progettare, organizzare e gestire con successo il Servizio Clienti, analizzando le diverse dimensioni del lavoro e imparando ad ottimizzarle, per renderlo produttivo e redditizio, grazie anche a una squadra coesa e motivata.
Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo didattico Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation”, e tante simulazioni e role-play per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.
Nelle tre giornate di training si affronteranno (con l’aiuto di case study pratiche, esercizi sui Customer Contact Points e sulla definizione dei Service Level Agreement, sulla rilevazione della soddisfazione dei clienti e sulla preparazione di indagini ecc) temi tra i quali:
Orientamento al cliente: declinare i processi e azioni in questa prospettiva
Customer Satisfaction: strumenti di rilevazione della soddisfazione del cliente, Customer Service e Contact Management
Gli strumenti di gestione dei contatti: Marketing Database, CRM, CTI, CATI, ecc.
Organizzazione delle Risorse Umane come fattore fondamentale nel Servizio Clienti: organigramma, aspetti qualitativi e quantitativi; empowerment e formazione; ottimizzazione dei rapporti con le altre aree aziendali; pianificazione di una corretta e adeguata suddivisione del lavoro, turnistica; cura dell’ambiente di lavoro che incida positivamente sulla produttività; motivazione dei collaboratori secondo obiettivi e timing, comunicazione efficace dei risultati, degli esiti del monitoraggio qualitativo, delle criticità emerse
Processi e procedure: i vari Key Performance Indicators, analisi, monitoraggio, interpretazione e azioni correttive, pianificazione delle attività, ecc.
Ulteriori informazioni
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