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Corso di formazione in Tecniche di Vendita e Comunicazione verbale e non verbale
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Ho dato per scontate alcune regole, finchè non ho terminato questo corso. Veramente utile e pratico.
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Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La tecnica di vendita non si improvvisa....si studia
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
30h
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Durata
Flessible
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Il Corso è incentrato sul concetto di soddisfazione del cliente e la sua fidelizzazione nel tempo, rispettando innanzitutto la prima e unica regola assoluta del venditore: prima del prodotto, vendi bene te stesso!
Qualunque sia la tua attività, delle buone basi commerciali, la conoscenza delle tecniche di vendita e della comunicazione verbale e non-verbale faranno la differenza nell’ affrontare varie tipologie di clientela e le problematiche collegate ai vari prodotti, venditori non ci si improvvisa.
Alcune persone posso essere più inclini alla vendita, hanno magari una parlantina più fluida, sanno uscire da situazioni complicate e hanno sempre la risposta pronta, ma tutti possono diventare dei venditori vincenti applicando le corrette tecniche di vendita e studiando i messaggi che il corpo ci manda tramite la comunicazione non-verbale.
Profilo del corso
Con questo corso comprendi l'importanza del rapporto consulente/cliente per fidelizzare la clientela, le tecniche di comunicazione verbale e non‐verbale. Apprenderai il rapporto che il consulente deve avere con il cliente, spiegandoti che tipo di comunicazione, verbale o non verbale, è efficace per creare “empatia”, quale è l’abbigliamento indicato per un incontro con il cliente, quale postura, espressione del viso e dello sguardo e quali gesti possono rendere efficace o disturbare una trattativa. In secondo luogo impari come va condotta la trattativa commerciale, dal primo incontro alla fase di chiusura e di monitoraggio della soddisfazione del cliente.
Qualunque sia il tuo lavoro (agente di commercio, commesso in negozio, responsabile commerciale, addetto alle vendite telefoniche, etc.), ti forniremo gli strumento per potere vendere un prodotto o concludere un contratto.
Attestato di frequenza, conforme agli standard ISO 9001:2008.
Il Corso si svolge in e-learning sulla nostra piattaforma FAD www.aulevirtuali.eu ed ha una durata di 30 ore, completamente on-line, quindi con accesso libero in qualsiasi momento del giorno, a seconda della propria disponibilità.
Il Corso, essendo erogato in modalità FAD, non ha data di inizio e di fine, l’accesso alla piattaforma FAD è possibile entro 48 ore dall’iscrizione ed è garantito per un anno fino al completamento del percorso formativo. Nel caso che l’utente non sia in grado di completare il percorso formativo nei tempi indicati, potrà essere concordata una proroga previo accordo con la direzione.
I moduli sono composti da dispense in formato PDF e materiale multimediale. Durante lo svolgimento del Corso, l'utente avrà la possibilità di confrontarsi con gli altri corsisti e con i docenti nell’area dedicata al forum didattico.
Sono previste 2 lezioni in videoconferenza da concordare con il Direttore del corso.
Al termine del Corso è prevista una prova pratica di trattativa commerciale e pianificazione finanziaria, che si svolgerà iin videoconferenza sulla Piattaforma FAD.
Opinioni
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Andrea
Materie
- Vendite
- Comunicazione visiva
- Vending
- Vendita a domicilio
- Consulenza marketing
- Marketing
- Tecniche di vendita
- Comunicazione
- Addetto alle vendite
- Commerciante
- Agente di vendita
- Agente di commercio
- Presentazioni
- Presentazioni con PowerPoint
- Forza di vendita
- Gestione delle vendite
- Grandi strutture di vendita
Professori
Federica Sala
Dr.
Laureata in Economia Finanziaria al Psa di Lugano. Operatore Olistico Trainer Certificato SIAF (Società Italiana Armonizzatori Familiari) con codice n. LO1736T-OP, regolarmente iscritta al Registro Professionale. Master Reiki secondo il metodo del Dr.Usui e la scuola di Anne Hubner Life, beauty & Image Coach, associata AICI (Associazione Internazionale dei Consulenti di Immagine).
Programma
· INTRODUZIONE
· PRIMA DI INIZIARE A VENDERE
· IDENTIFICA IL TUO CLIENTE
· IL BUON VENDITORE
· LA PRIMA IMPRESSIONE
· LA PREPARAZIONE COMMERCIALE
· L’IMPORTANZA DELL’ASCOLTO
· LA COMUNICAZIONE
· LA COMUNICAZIONE VERBALE
· LE DOMANDE APERTE E CHIUSE
· GLI ELEMENTI DI DISTURBO
· LA COMUNICAZIONE EMPATICA
· LE OBIEZIONI
· IL TONO DELLA VOCE
· LA STRETTA DI MANO
· IL COLLOQUIO CON IL CLIENTE
· LA DURATA DELLA TRATTATIVA
· LA COMUNICAZIONE NON-VERBALE
· L’ABBIGLIAMENTO
· LA POSTURA
· L’ESPRESSIONE DEL VISO E LO SGUARDO
· LA VOCE
· LA GESTUALITÀ
· IL LINGUAGGIO DEL CORPO
· LA COMUNICAZIONE DEL VISO
· LE TECNICHE DI VENDITA
· LA TECNICA DI VENDITA TELEFONICA
· LA TECNICA DI VENDITA IN NEGOZIO DI BENI DI LUSSO
· FARE EMERGERE UNA NECESSITA’
· NECESSITA’ LATENTI E EVIDENTI
· LA PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA
· LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI
· LE TECNICHE DI CHIUSURA
· L’ACCETTAZIONE DELLA PROPOSTA, IL RINVIO O IL RIFIUTO
· IL POST VENDITA
· L’ANALISI DEL COLLOQUIO
· L’ESAME DEI RISULTATI
· IL FEED BACK
· L’ASSISTENZA E LA VERIFICA SODDISFAZIONE
· L’APPUNTAMENTO DI RITORNO
· LA RICHIESTA DI REFERENZE
· CONCLUSIONI
Ulteriori informazioni
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