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Corso di Teamworking 4.0 (3 crediti ECP)

Corso

Online

30 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    6h

"Il corso online di teamworking 4.0 permette ai partecipanti di comprendere quanto sia importante il lavoro in team in quanto portatore di valore aggiunto in termini di qualità di risultati, di competenze e di esperienze maturate. Lavorare in team però, può portare a situazioni di tensione e stress, situazioni che possono portare ad uno scarso rendimento aziendale. Lo scopo del corso è migliorare il lavoro di squadra nei team aziendali e le relazioni all’interno dei gruppi, attraverso uno sviluppo dello spirito di appartenenza all’azienda e attraverso il saper limitare le situazioni conflittuali. Tutto questo porta ad un aumento delle performance e ad una corretta gestione del team di lavoro.
Crediti: 3 ECP"

Profilo del corso

Il corso è rivolto ai lavoratori di tutti i settori, ai dipendenti, alle aziende operanti in tutti i settori, alle scuole ed agli enti pubblici e privati.

Certificazione riconosciuta

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Opinioni

Successi del Centro

2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Lavoro in team
  • Lettura
  • Brainstorming
  • Mappe mentali
  • Analogie
  • Problem solving
  • Leadership
  • Comunicazione
  • Organizzazione delle riunioni
  • Mediazione

Programma

"MODULO 1. IL TEAMWORKING: CULTURA DEL LAVORO IN TEAM E GESTIONE EFFICACE Condizioni preliminari Cos’è un teamwork Qual è lo scopo del team? Caratteristiche del lavoro in team Il gruppo di lavoro Sistemi di interlocutori e costituzione di un team Tipologie di team nelle organizzazioni Aspetti strutturali dei gruppi Cosa fa la differenza nel lavoro in team I vantaggi aziendali del lavoro in team? La maturità del gruppo MODULO 2. LA GESTIONE EFFICACE DEI TEAM DI LAVORO Team di lavoro e ruoli informali Scheda dei ruoli I tre livelli della comunicazione interpersonale MODULO 3. IL TEAM: METODO, STRUMENTI E RISULTATI Metodo per l’impostazione di un gruppo di lavoro Alcuni strumenti: Brainstorming, Mappe mentali, Analogie Trovare soluzioni vincenti per tutte le parti Soluzioni vincenti: schema circolare Responsabilità del Team Leader Team Leader: quadro di sintesi Il lavoro in team Vantaggi e rischi del team Condizioni di efficacia del team Ciclo di vita del team: Forming, Norming, Storming e Performing Team virtuali, caratteristiche La riunione: espressione del teamwork La conduzione di un gruppo di lavoro: riunioni di discussione I processi di lavoro del gruppo La preparazione della riunione Esercitazione: gli errori nella conduzione di una riunione MODULO 4. NEGOZIAZIONE E CONFLITTO Cos’è il conflitto Tipi e tipologie di conflitto Conflitto patologico e conflitto funzionale Conflitto a valenza positiva Cause del conflitto Gestione del conflitto Strategie e risultati possibili Lettura di approfondimento «Esempi di reazione durante un conflitto» Presupposti del rapporto negoziale Stili negoziali Motivi per cui può essere difficile negoziare Diversità non antagonismo Contenuto e relazione negoziale I Passi del processo negoziale Negoziare come: presidiare il compito, presidiare le relazioni Fasi della negoziazione Lettura di approfondimento «Gestione dei conflitti» La negoziazione Condizioni contestuali Quando negoziare Obiettivi collaborativi e conflittuali Vantaggi della negoziazione Gestione del conflitto Strategie e risultati possibili Lettura di approfondimento «Esempi di reazione durante un conflitto» TEST DI VERIFICA FINALE "

Ulteriori informazioni

"Crediti ECP ALTEREDU è un Ente Provider accreditato per il rilascio dei crediti ECP (Provider n° PVI-048/20). Con l’espressione Educazione Continua Professionale (ECP) si intende ogni attività di accrescimento ed approfondimento delle conoscenze e delle competenze professionali, nonché il loro aggiornamento mediante la partecipazione ad iniziative culturali in campo specialistico e professionalizzante. Per l’ottenimento di tali crediti, il professionista dovrà svolgere attività di accrescimento ed approfondimento delle conoscenze e delle competenze professionali prendendo parte ad iniziative formative in campo specialistico e professionalizzante. ALTEREDU offre ai professionisti interessati, una grande varietà di corsi, che permetteranno l’accrescimento delle proprie competenze in vari ambiti. Modalità di svolgimento del Corso di Teamworking 4.0 Il corso è fruibile online su piattaforma E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia."

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Corso di Teamworking 4.0 (3 crediti ECP)

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