Corso di Telemarketing. Le tecniche efficaci di promozione e vendita telefonica
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Francesco offre dei contenuti validi ed estremamente utili con chiarezza e profondità. Un vero professionista.
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Sto ancora seguendo il corso in modalità online, ma vorrei ringraziare Fracesco per la sua semplicità e gentilezza. Sono certa che questo corso mi sarà di grande aiuto nel mio lavoro.
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Corso interessante ma soprattutto ben organizzato! Ho potuto da subito impiegare le nozioni apprese nel mio lavoro, i risultati sono stati ottimi!
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Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
12h
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Durata
6 Giorni
Il corso mira all'apprendimento delle tecniche di comunicazione e vendita telefonica per ottimizzare le operazione di promozione e massimizzare le vendite di prodotti e servizi.
Formazione mirata e personalizzabile in base alle caratteristiche e alle esigenze di settore degli allievi.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto del 20% per gruppi di almeno 3 persone
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivi del corso:
-Migliorare la capacità di comunicazione per gestire ogni contatto telefonico in modo professionale ed efficace.
-Saper catturare l’attenzione dell'interlocutore e mantenerne alto l’interesse durante la telefonata;
-Sviluppare un adeguato approccio commerciale per ogni tipo di situazione;
-Sviluppare capacità di gestione della relazione di vendita
-Sviluppare capacità di gestione delle fasi telefoniche
-Sviluppare capacità di argomentazione e gestione obiezioni
-Sfruttare tutte le peculiarità del Telemarketing per incrementare le vendite.
Addetti Telemarketing o Telesales
Inside sales
Addetti al servizio di assistenza alla clientela
Addetti uffici commerciali o marketing
Personale di segreteria
Assistenti di direzione
Agenti, venditori, rappresentanti, che utilizzano anche il telefono per lavoro,
Chiunque si occupa della comunicazione aziendale e la cui posizione e ruolo richiedono una spiccata abilità nel comunicare anche al telefono
Approccio pratico alla comunicazione telefonica. Fortemente orientato all'azione, il corso è strutturato come un laboratorio intensivo, che consente di acquisire specifiche tecniche di comunicazione telefonica attraverso esercitazioni e simulazioni studiate per approfondire le diverse tematiche affrontate. Ogni argomento trattato è arricchito di esempi pratici al fine di garantire il rapido apprendimento dei concetti già durante lo svolgimento di ogni singola lezione.
Opinioni
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Tania Ruggiero
Elisabetta Zudetic
Fernando
Giovanna Carbone
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Telemarketing
- Teleselling
- Vendita telefonica
- Vendita prodotti finanziari
- Telemarketing finanziario
- Marketing telefonico
- Customer service
- Assistenza telefonica
- Gestione numero verde
- Vendita servizi telefonici
Professori
Francesco Bellini
Trainer e Mental Coach, Practitioner PNL
Programma
- Cos’è il telemarketing
- Come superare le convinzioni limitanti nella vendita telefonica
- Le regole della comunicazione telefonica
- La comunicazione paraverbale: il potere della voce
- Tono, ritmo e volume: esercitazioni
- La comunicazione verbale
- La “parole tossiche” da eliminare in assoluto
- Lo script della telefonata: come personalizzarlo
- Le fasi della telefonata commerciale
- La gestione del filtro: il filtro come potente alleato
- Come catturare in un minuto l’attenzione del cliente
- L’importanza dell’ascolto attivo: esercitazioni
- L’analisi dei bisogni del cliente.
- Tecniche per formulare una proposta efficace
- Come prendere appuntamenti di qualità
- Tecniche negoziali: come condurre al meglio la trattativa
- Come acquisire le informazioni necessarie
- Gestire le obiezioni: come trasformare le obiezioni in opportunità di vendita
- Gestire le barriere di chiusura: stabilire il momento e le modalità opportune per concludere una trattativa
- Pianificare le attività di vendita e monitorarne i progressi
- La gestione dello stress e delle emozioni nel telemarketing
- Esercitazioni di role play.
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