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Corso di vendita in Agenzia di Viaggi e Tursimo
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Sono felicissima di avervi conosciuto. Vi ringrazio per la vostra immensa professionalità. Continuerò a seguirvi anche in futuro!
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Ho da poco concluso il corso e ne sono rimasto davvero soddisfatto. Complimenti a Francesco per la grande professionalità. Ha saputo coinvolgerci e aiutarci durante tutto il percorso. Il programma è molto interessante e ben strutturato.
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Corso
A Distanza
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Metodologia
A distanza
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Lingue
Italiano, Italiano
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Ore di lezione
16h
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Durata
8 Giorni
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Campus online
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
ll ruolo delle agenzie di viaggio tradizionali e dei tour operator è molto cambiato negli ultimi anni con l’avvento di internet e per un cambiamento epocale nel modo di acquistare da parte dei clienti sempre più esigenti e preparati. Gli addetti alla vendita di viaggi e pacchetti turistici sono chiamati ad evolversi in veri professionisti della vendita per offrire una shopping experience unica e speciale. Per raggiungere questo obiettivo non c’è altro modo, che quello di sviluppare abilità persuasive e tecniche di vendita, che possano favorire lala creazione di un rete di clienti fedeli, felici e soddisfatti. Il corso si prefigge lo scopo di fornire strumenti e tecniche efficaci per gestire al meglio le trattative di vendita in agenzia di viaggi.
Profilo del corso
1.SVILUPPARE ABILITA’ PERSUASIVE
impari ad utilizzare le più vincenti strategie di negoziazione attraverso l’apprendimento di metodologie e strumenti avanzati.
2.COMPRENDERE LE REALI ESIGENZE DEI CLIENTI
Costruire una tecnica di vendita adeguata allo stile e alla personalità del cliente, enfatizzando i propri punti di forza.
GESTISCI OGNI TIPO DI OBIEZIONE
Grazie ad un modello di risposte ad effetto imparerai a trasformare qualsiasi tipo di obiezione del cliente in una preziosa risorsa per motivarlo all’acquisto.
3.
agenti di viaggio, consulenti in agenzia e tour operator, aspiranti venditori in A.D.V. e T.O.
Opinioni
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Sono felicissima di avervi conosciuto. Vi ringrazio per la vostra immensa professionalità. Continuerò a seguirvi anche in futuro!
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Ho da poco concluso il corso e ne sono rimasto davvero soddisfatto. Complimenti a Francesco per la grande professionalità. Ha saputo coinvolgerci e aiutarci durante tutto il percorso. Il programma è molto interessante e ben strutturato.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Natalia Biart Martínez
Marco Di Biase
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Agenzie di viaggio
- Tour operator
- Turismo responsabile
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Vendere viaggi
- Consulente di viaggio
- Agente di viaggio
- Turismo culturale
- Viaggiatori
- Banconista
Professori
Marco Agostino
Formatore settore turistico
Programma
- La pubblicità; un po’ di storia
- I mezzi di comunicazione pubblicitaria
- Il manifesto pubblicitario e il volantino
- La pubblicità sul web
- Il web marketing
- Comunicare con la pubblicità
- Il marketing mix delle imprese turistiche
- Psicologia dei rapporti con il cliente
- Psicologia turistica
- La figura dello psicologo turistico
- Il marketing delle imprese turistiche
- Il piano di comunicazione
- Il marketing plan
- Tipologie di agenzia di viaggio e turismo
- Il ruolo del direttore tecnico autorizzato
- Aprire un’agenzia di viaggio: procedure e costi
- Il marketing turistico pubblico
- Il marketing della destinazione turistica
MODULO 4 Le capacità relazionali dell’agente di viaggio
I principi della vendita persuasiva
Entusiasmo e atteggiamento mentale positivo
Mettere a proprio agio il cliente
Come creare un ambiente confortevole
MODULO 5 Le fasi del processo di vendita in agenzia di viaggi
L’entrata e la prima impressione
Creare sintonia con in cliente
Approccio empatico e fiducia
Le parole magiche nella vendita
Comprendere subito chi abbiamo di fronte
MODULO 6 L’analisi delle esigenze del cliente
Le diverse motivazioni di viaggio
Le domande specifiche da porre al cliente
Ascolto attivo e raccolta dati
Scoprire le motivazioni di viaggio
MODULO 7 Come presentare le proposte di viaggio
Tecniche di valorizzazione del pacchetto
Le risposte alla principali obiezioni
Come concludere con successo la vendita di un viaggio
Cross selling e Up-selling
Operazioni di fidelizzazione post-vendita
Esercitazioni
Corso di vendita in Agenzia di Viaggi e Tursimo