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Corso di vendita in Agenzia di Viaggi e Tursimo

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  • Ho da poco concluso il corso e ne sono rimasto davvero soddisfatto. Complimenti a Francesco per la grande professionalità. Ha saputo coinvolgerci e aiutarci durante tutto il percorso. Il programma è molto interessante e ben strutturato.
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Corso

A Distanza

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    A distanza

  • Lingue

    Italiano, Italiano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    8 Giorni

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

ll ruolo delle agenzie di viaggio tradizionali e dei tour operator è molto cambiato negli ultimi anni con l’avvento di internet e per un cambiamento epocale nel modo di acquistare da parte dei clienti sempre più esigenti e preparati. Gli addetti alla vendita di viaggi e pacchetti turistici sono chiamati ad evolversi in veri professionisti della vendita per offrire una shopping experience unica e speciale. Per raggiungere questo obiettivo non c’è altro modo, che quello di sviluppare abilità persuasive e tecniche di vendita, che possano favorire lala creazione di un rete di clienti fedeli, felici e soddisfatti. Il corso si prefigge lo scopo di fornire strumenti e tecniche efficaci per gestire al meglio le trattative di vendita in agenzia di viaggi.

Profilo del corso

1.SVILUPPARE ABILITA’ PERSUASIVE
impari ad utilizzare le più vincenti strategie di negoziazione attraverso l’apprendimento di metodologie e strumenti avanzati.

2.COMPRENDERE LE REALI ESIGENZE DEI CLIENTI
Costruire una tecnica di vendita adeguata allo stile e alla personalità del cliente, enfatizzando i propri punti di forza.
GESTISCI OGNI TIPO DI OBIEZIONE
Grazie ad un modello di risposte ad effetto imparerai a trasformare qualsiasi tipo di obiezione del cliente in una preziosa risorsa per motivarlo all’acquisto.
3.

agenti di viaggio, consulenti in agenzia e tour operator, aspiranti venditori in A.D.V. e T.O.

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  • Sono felicissima di avervi conosciuto. Vi ringrazio per la vostra immensa professionalità. Continuerò a seguirvi anche in futuro!
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  • Ho da poco concluso il corso e ne sono rimasto davvero soddisfatto. Complimenti a Francesco per la grande professionalità. Ha saputo coinvolgerci e aiutarci durante tutto il percorso. Il programma è molto interessante e ben strutturato.
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Natalia Biart Martínez

5.0
27/03/2023
Sul corso: Sono felicissima di avervi conosciuto. Vi ringrazio per la vostra immensa professionalità. Continuerò a seguirvi anche in futuro!
Consiglieresti questo corso?:

Marco Di Biase

5.0
24/03/2023
Sul corso: Ho da poco concluso il corso e ne sono rimasto davvero soddisfatto. Complimenti a Francesco per la grande professionalità. Ha saputo coinvolgerci e aiutarci durante tutto il percorso. Il programma è molto interessante e ben strutturato.
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Agenzie di viaggio
  • Tour operator
  • Turismo responsabile
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Vendere viaggi
  • Consulente di viaggio
  • Agente di viaggio
  • Turismo culturale
  • Viaggiatori
  • Banconista

Professori

Marco Agostino

Marco Agostino

Formatore settore turistico

Programma

MODULO 1 Comunicare con la pubblicità
  • La pubblicità; un po’ di storia
  • I mezzi di comunicazione pubblicitaria
  • Il manifesto pubblicitario e il volantino
  • La pubblicità sul web
  • Il web marketing
  • Comunicare con la pubblicità
  • Il marketing mix delle imprese turistiche
  • Psicologia dei rapporti con il cliente
  • Psicologia turistica
  • La figura dello psicologo turistico
MODULO 2 Il marketing mix delle imprese turistiche
  • Il marketing delle imprese turistiche
  • Il piano di comunicazione
  • Il marketing plan
  • Tipologie di agenzia di viaggio e turismo
  • Il ruolo del direttore tecnico autorizzato
  • Aprire un’agenzia di viaggio: procedure e costi
MODULO 3 Il marketing turistico integrato
  • Il marketing turistico pubblico
  • Il marketing della destinazione turistica

MODULO 4 Le capacità relazionali dell’agente di viaggio

I principi della vendita persuasiva

Entusiasmo e atteggiamento mentale positivo

Mettere a proprio agio il cliente

Come creare un ambiente confortevole

MODULO 5 Le fasi del processo di vendita in agenzia di viaggi

L’entrata e la prima impressione

Creare sintonia con in cliente

Approccio empatico e fiducia

Le parole magiche nella vendita

Comprendere subito chi abbiamo di fronte

MODULO 6 L’analisi delle esigenze del cliente

Le diverse motivazioni di viaggio

Le domande specifiche da porre al cliente

Ascolto attivo e raccolta dati

Scoprire le motivazioni di viaggio

MODULO 7 Come presentare le proposte di viaggio

Tecniche di valorizzazione del pacchetto

Le risposte alla principali obiezioni

Come concludere con successo la vendita di un viaggio

Cross selling e Up-selling

Operazioni di fidelizzazione post-vendita

Esercitazioni

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