Corso attualmente non disponibile
DIGITAL ADVERTISING II AVANZATO
-
Grazie a NABA ho imparato molto e mi è servito per entrare nel mondo lavorativo. Offre un'ottima base per cominciare in questo mondo.
← | →
-
Mi è servito per crescere a livello professionale e umano. La loro metodologia è molto utile.
← | →
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Ore di lezione
30h
Il corso si propone come momento di approfondimento dei temi legati al web marketing. Nello specifico, saranno considerate le strategie per la creazione di un’attività di business online, dal brand ai diversi ambienti web, dalle tecniche per generare traffico attraverso gli strumenti del content marketing fino al SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing). Saranno inoltre esplorati i canali social (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin) con particolare attenzione alle logiche di conversazione con gli utenti e alle sponsorizzazioni. Alla parte teorica si affiancherà una parte di lavoro con esercitazioni che prevedono ricerche qualitative e quantitative e il supporto degli strumenti digitali di Facebook (Insights) e di Google (Google Trends e Adwords).
Il corso si svilupperà contemporaneamente su base teorica (lezioni frontali, simulazioni di strategie e case history) e pratica (un progetto strutturato in più task che saranno declinate secondo le lezioni teoriche). Inoltre, prevede la presentazione di un progetto integrato per un’attività di business online (Brand, web site, SEO, SEM, Social e Content). Il progetto può essere svolto individualmente o in coppia.
A tutti coloro che non desiderano sostenere la prova di verifica finale per il conseguimento dei crediti ECTS potrà essere rilasciato, su richiesta, un attestato di frequenza. La Segreteria si riserva di verificare l’effettiva frequenza di almeno l’80% del monte ore di lezione prima di rilasciare l’attestato.
Profilo del corso
Alla fine del corso lo studente acquisirà capacità strategiche, tattiche e operative per promuovere un’attività in tutti gli ambienti digitali (web, social, mobile).
Almeno un profilo social attivo, passione per il web, le tecnologie e la comunicazione.
Opinioni
-
Grazie a NABA ho imparato molto e mi è servito per entrare nel mondo lavorativo. Offre un'ottima base per cominciare in questo mondo.
← | →
-
Mi è servito per crescere a livello professionale e umano. La loro metodologia è molto utile.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Federico De Maestri
Luca Salatto
Materie
- SEO
- E-business
- SEM
- Brand
- Web master
- Pubblicità
- Pubblicità creativa
- Lead user
Professori
Simone Valtulina
Docente
Simone Valtulina, direttore creativo, copywriter e content manager, lavora da oltre 15 anni in agenzie di comunicazione italiane e internazionali (BBH LONDON, TBWA ITALIA) e web agency. E' docente presso la NABA Nuova Accademia di Belle di Milano dove tiene corsi di integrated communication e lezioni di digital adv al Master in Creative Advertising.
Programma
LA RICERCA E LA PROPOSIZIONE ONLINE
- Costruire e promuovere una presenza online
- Motori di ricera e SEO (Search Engine Optimization): tecniche e pratiche di indicizzazione
- SEM (Search Engine Marketing): strumenti, strategie e tattiche di promozione
- Pubblicità e rete display: formati, linguaggi, targeting
- I video: gli audiovisivi come parte della strategia web
STRATEGIE PER IL SOCIAL
- Creare e pianificare campagne integrate su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube
- Dal piano editoriale allo storytelling di prodotto
- Linkedin: il social per i professionisti
- Gli annunci e le inserzioni su Facebook (Facebook ADS)
FARE BUSINESS CON IL DIGITALE
- Lead generation: trasformare i contatti in clienti
- Come aumentare le vendite online: dall’e-commerce experience al retargeting
- Strumenti di content marketing per il sales: dem, redazionali, white paper
- Segmentazione del target online e azioni di push mirate
Ulteriori informazioni
MATERIALI PER IL CORSO: PC o tablet.
Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione. I crediti possono essere erogati a coloro che abbiano conseguito un diploma di maturità o titolo di studio equipollente e che siano regolarmente iscritti a un corso universitario.
Transcript ECTS: € 150
Condizioni Speciali (sconti e agevolazioni non cumulabili)
Per coloro che hanno già frequentato un corso breve NABA negli anni accademici precedenti, il costo è di € 413.Coloro che si iscrivono a due o più corsi possono usufruire di uno sconto di 50 € da applicare all’importo complessivo.Per gli studenti che consegnano copia del libretto universitario o certificato di iscrizione il costo è di € 385.Per le aziende che iscrivono due o più dipendenti il costo è di € 385 per ogni iscrizione.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
DIGITAL ADVERTISING II AVANZATO