Digital Marketing & Social Media - 5^ Edizione
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
4 Mesi
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Cosa viene richiesto oggi per fare marketing digitale? Come utilizzare al meglio i social per promuovere il proprio brand, coinvolgere la propria community e capire i bisogni del consumatore?
Il master on line “Digital Marketing e social media” grazie alla sua formula innovativa totalmente a distanza, che integra video lezioni, webinar e project work, vuole fornire una risposta a queste necessità e permettere di conoscere le potenzialità delle leve, dei principali canali e delle tecnologie di oggi per la comunicazione e il marketing.
Partendo dallo scenario tecnologico e dai trend dell’innovazione, ogni modulo permetterà la scoperta di aspetti fondamentali per i marketer di oggi e parallelamente, grazie al project work, i partecipanti potranno capire in pratica come integrare questi nella realizzazione di un digital strategic plan.
Profilo del corso
Manager, professionisti, imprenditori, consulenti e giovani che desiderano approfondire le tematiche del digital marketing e della comunicazione.
Il programma affronta le tematiche e i canali principali del marketing digitale e della comunicazione social. Le lezioni sono tenute da professionisti del settore con un taglio pratico ed esperienziale e completate da testimonianze di manager aziendali.
Opinioni
Materie
- SEM
- Social media marketing
- Social media
- Marketing
- Storytelling
- Digital Marketing
- E-commerce
- Digital strategy
- Digital Advertising
- Paid Media
Professori
Corpo Docente
Professori
Programma
Moduli del Master
1. Digital Marketing: leve, strumenti ed evoluzioni
2. Digital insights & analytics
3. Storytelling & content strategy
4. Social media marketing & digital PR
5. SEO & search strategy
6. Paid media & digital advertising
7. E-commerce & market place
8. Digital strategic plan
Project Work
Realizzazione di un digital marketing plan
Case history
1. Corriere.it
2. Nestlè Italiana: "Come dati e insights guidano la pianificazione di lanci e offerte"
3. Video, il caso Youtube
4. Il caso Huawei
5. Accenture Interactive: "Ottimizzare l'esperienza online con un piano media integrato"
6. Amazon Now: "Come la passione verso il cliente e l'eccellenza guida il consumatore"
Ulteriori informazioni
La quota è rateizzabile in tre soluzioni.
Sono previste agevolazioni:
- 5% per pagamento payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master
- 10% advance booking
- 15% advance booking + pagamento payfull
Finanziamenti Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato condizioni agevolate per il finanziamento totale del master presso selezionati Istituti di Credito Bancario e Istituti di Credito al Consumo.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Marketing & Social Media - 5^ Edizione