E-commerce-Management
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Metodologia
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Emagister presenta il corso in E-commerce-Management, erogato dalla Scuola Palo Alto.
L’E-commerce Manager è una figura fondamentale all’interno di un’azienda. Ha il delicato compito di gestire le vendite online. Si tratta di una professione stimolante, con diverse mansioni che vanno dalla progettazione e lo sviluppo delle strategie di vendita alla scelta di obiettivi da raggiungere.
Non perdere questa occasione! Fai click sul tasto “Richiedi informazioni” per conoscere tutti i dettagli e iniziare al più presto le tue lezioni!
Informazioni importanti
Documenti
- MASTER_E-commerce-Management2022_compressed.pdf
Profilo del corso
Imprenditori, responsabili marketing, shop manager, ecommerce manager, blogger, professionisti che vogliono conoscere nello specifico come attivare ed ottimizzare un e-commerce.
Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Ananclaudia
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Web master
- E-commerce
- Management
- Web marketing
- Brand
- Master
- Internet
Programma
Voglio un e-commerce… da dove parto?
> Avere un digital mindset significa avere le basi per cominciare a pensare… digitale!> Brevi cenni sull’evoluzione del mondo e-commerce, aggiornamenti core dell’algoritmo di Google e previsioni per il futuro> Come posizionarsi al meglio rispetto all’algoritmo di Google
Panorama dell’e-commerce oggi e trend futuri> Il mercato e-commerce oggi: chi, dove e come vende online oggi> Caratteristiche dell’online shopper e sue abitudini di acquisto> Come distinguersi dalla concorrenza: uscire dalla massa ed essere notato> Aspetti legali del commercio online
Piattaforme di e-commerce e posizionamento> Dalla scelta della piattaforma giusta al kick off> Technical SEO: aspetti da privilegiare e perché> Architettura e anatomia di una struttura web ottimizzata> Posizionarsi online> I fattori di ranking che contano davvero> Il concetto di site autority: essere rilevanti e aumentare l’online reputation
La strategia e-commerce> Integrare l’e-commerce ai sistemi di gestione aziendali: un’opportunità da non perdere> Le strategie di canale e l’omnicanalità> Mobile commerce: dall’AMP e alle PWA
Content marketing> Content is the king: vecchio detto, nuove regole> Una strategia di content marketing di successo: come costruire una guida pratica per la creazione di contenuti
Aspetto del negozio online> Costruire la propria brand identity e rendersi riconoscibili online> Cenni di UX: l’esperienza utente al centro del processo di acquisto> Home page: la porta d’ingresso dello store> Importanza delle pagine pilastro: come strutturarle per attrarre traffico> La pagina prodotto e la call to action: anatomia, elementi chiave e casi di successo
Social> Gli elementi chiave della comunicazione social> Ad ogni social network la sua comunicazione> Social selling: vendere online grazie ai socialInvestire online e acquisire nuovi clienti> Investire in advertising> Google ADS: campagne search, display, DSA e Shopping> Remarketing: piattaforme per aumentare le conversion> Il native advertising: promuovere senza invadere l’esperienza utente> Social ADS: farsi notare dagli utenti giusti> I marketplace: un’opportunità per sfruttare la visibilità di queste piattaforme> I comparatori prezzo: acquisire visibilità e clienti pronti per l’acquisto> La strategia social: dirigersi verso i prospect e aumentare le relazioni> Email marketing automation: sfruttare tutti i punti di contatto con i clienti
Gli strumenti giusti> Gli strumenti giusti e dimensionati al proprio business> La Suite di Google> Strumenti gratuiti necessari al proprio business> Strumenti a pagamento da considerare> Porsi le giuste KPI: KPI SEM e KPI SEO> Leggere e utilizzare gli insight: porsi le giuste
KPI e calcolare correttamente il ROI> Google Analytics: un’opportunità di analisi completa e approfondita> A/B testing: l’importanza dei test continui
La logistica> Le spedizioni come fattore di qualità> Le problematiche 2.0> La gestione del reso e delle criticità legate alla logistica
I sistemi di pagamento> Il pagamento da un punto di vista neurale: rischi e opportunità> Nuove frontiere del pagamento online
Un nuovo concetto di customer care> I nuovi mezzi di comunicazione> Le review dei client
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