5.0
1 opinione
  • Giurisprudenza è difficile, per cui informatevi bene prima sui corsi e da chi sono tenuti. Spesso vi sono differenze sostanziali tra un docente e l'altro e questo può fare la differenza più avanti.
    |

Laurea Triennale

A Perugia

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Perugia

  • Inizio

    Scegli data

Vogliamo dare visibilità e rafforzare il legame che da sempre è esistito tra l'Ateneo e coloro che vi hanno compiuto gli studi, raggiungendo molto spesso risultati di ecellenza a livello nazionale e internazionale, insieme a chi ha speso tutte le proprie energie nell'insegnare e nel portare avanti la ricerca scientifica ai più alti gradi. Soci Fondatori dell'Associazione Alumni sono tutti quelli che sentono un debito di riconoscenza nei confronti di una Università che affonda le proprie radici nel passato per lanciarsi in continue, esaltanti sfide verso il futuro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Perugia
Visualizza mappa
Piazza dell'Università, 1, 06100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Descrizione del percorso formativo Il corso di studio in breve Il Corso di Laurea in Economia del Turismo appartiene alla classe delle Lauree universitarie in Scienze dell'economia e della gestione aziendale. Esso mira, in generale, a fornire agli studenti competenze culturali, metodologiche e tecnico-professionali in relazione all'analisi e alla interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche d'azienda, mediante l'acquisizione di una adeguata conoscenza delle discipline aziendali, economiche, giuridiche, matematiche e statistiche e, in particolare, a fornire competenze adeguate nel management delle imprese turistiche e nella gestione degli eventi culturali e del territorio. Pertanto, i laureati del Corso di Laurea in Economia del Turismo devono: - possedere conoscenze di metodiche di analisi e di interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche di azienda, mediante l'acquisizione delle necessarie competenze in più aree disciplinari: economiche, aziendali, giuridiche e quantitative; - sviluppare le capacità di base necessarie per interpretare i principali fenomeni economici, le più rilevanti problematiche aziendali e gli strumenti maggiormente utilizzati a applicati nei processi gestionali; - possedere competenze adeguate nel management delle imprese turistiche e delle attività culturali e territoriali; - possedere un'adeguata conoscenza delle discipline aziendali, che rappresentano il nucleo fondamentale, declinate sia per aree funzionali, sia per le classi di imprese turistiche; - possedere strumenti di analisi e di sviluppo di progetti sul campo in stretta collaborazione con imprese, al fine di promuovere un confronto tra università e imprese su problematiche di interesse reciproco. La formazione si basa su lezioni frontali, laboratori su specifici aspetti professionali, presentazioni e discussione di casi di studio e testimonianze da parte di imprenditori, dirigenti (sia del settore privato che pubblico) e professionisti. itoriali. A...

Requisiti di ammissione L'iscrizione al corso è regolata in conformità alle norme di accesso agli studi universitari. In particolare occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo.. In ogni caso, l'ammissione richiede la verifica del possesso, all'atto dell'immatricolazione, di conoscenze e competenze adeguate per poter seguire proficuamente il corso di laurea

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Giurisprudenza è difficile, per cui informatevi bene prima sui corsi e da chi sono tenuti. Spesso vi sono differenze sostanziali tra un docente e l'altro e questo può fare la differenza più avanti.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

anonimo

5.0
10/05/2016
Il meglio: Giurisprudenza è difficile, per cui informatevi bene prima sui corsi e da chi sono tenuti. Spesso vi sono differenze sostanziali tra un docente e l'altro e questo può fare la differenza più avanti.
Da migliorare: non ho nulla da suggerire
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Economia del turismo

Programma

LINGUA INGLESE
ECONOMIA AZIENDALE
ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICO
MATEMATICA GENERALE
ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO
MICROECONOMIA
CONTABILITA' E BILANCIO DELLE IMPRESE TURISTICHE
MATEMATICA FINANZIARIA E OTTIMIZZAZIONE PER LE IMPRESE TURISTICHE
CREDITI A SCELTA DELLO STUDENTE
DIRITTO COMMERCIALE
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE TURISTICHE
ECONOMIA INTERNAZIONALE
LABORATORIO INFORMATICO DI MANAGEMENT DEL TURISMO
MACROECONOMIA
STATISTICA PER IL TURISMO
DIRITTO DELL'ECONOMIA DEI BENI CULTURALI
PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO IMPRESE TURISTICHE
CREDITI A SCELTA DELLO STUDENTE
DESTINATION MANAGEMENT
DIRITTO DEL TURISMO E DEI CONSUMI
ECONOMIA DEI BENI CULTURALI
ECONOMIA DEL TURISMO
MARKETING DELLE IMPRESE TURISTICHE
PROVA FINALE
SECONDA LINGUA STRANIERA
SISTEMI E STRUMENTI FINANZIARI PER LE IMPRESE TURISTICHE
SOCIOLOGIA DEL TURISMO
TIROCINIO FORMATIVO

Ulteriori informazioni

Accesso al corso Le conoscenze di base necessarie per l’accesso al Corso di Laurea sono di norma acquisite con un diploma di scuola media superiore italiana, ovvero con un titolo equipollente acquisito all’estero. A settembre di ogni anno avrà luogo una prova scritta per verificare la preparazione di base degli studenti che hanno intenzione di iscriversi alle Lauree triennali del Dipartimento di Economia. Tale prova è obbligatoria ma non vincolante ai fini dell’immatricolazione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Economia del turismo

Prezzo da consultare