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Esperto Servizi di Front-office Turistico Ricettivo

Qualifica professionale

A Roma ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Ore di lezione

    96h

  • Durata

    Flessible

Impara a lavorare in questo ambito: accoglienza, gestione del cliente e del front office management in strutture ricettive o alla reception in occasione di eventi temporanei.Le competenze da acquisire attraversano l’intero processo di front office management: prenotazione, accoglienza, gestione, assistenza e congedo del cliente.
Questo implica la conoscenza delle procedure e dei software di Chek In, Live In e Check Out, una buona padronanza (almeno) della lingua Inglese, la conoscenza delle tecniche di comunicazione e gestione del cliente, la conoscenza del prodotto turistico “territorio” con competenza in termini di storia, cultura, arte e opportunità come le visite a siti e musei, nonché le modalità di fruizione.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Profilo del corso

Obiettivo di ciascun corso è creare una figura professionale a carattere manageriale specializzata nei servizi di front office.
La formazione prefigurata si pone l’obiettivo di mettere in grado il partecipante di operare nel settore del turismo, nel senso più allargato del termine, per quanto riguarda accoglienza, gestione del cliente e del front office management in strutture ricettive o alla reception in occasione di eventi temporanei.
Le competenze da acquisire attraversano l’intero processo di front office management: prenotazione, accoglienza, gestione, assistenza e congedo del cliente.
Questo implica la conoscenza delle procedure e dei software di Chek In, Live In e Check Out, una buona padronanza (almeno) della lingua Inglese, la conoscenza delle tecniche di comunicazione e gestione del cliente, la conoscenza del prodotto turistico “territorio” con competenza in termini di storia, cultura, arte e opportunità come le visite a siti e musei, nonché le modalità di fruizione.
La preparazione conseguita consente di poter operare in differenti contesti e situazioni operative presso:
strutture ricettive “tradizionali” quali alberghi, villaggi turistici, campeggi, bed & breakfast ecc.
strutture culturali (nella più vasta accezione del termine) quali musei, mostre ed esposizioni
eventi, manifestazioni o congressi che possono avere caratteristiche tra le più svariate considerando le possibili filiere

La partecipazione al corso è aperta a tutti gli interessati, indipendentemente dal loro stato occupazionale.
La partecipazione è gratuita per coloro che, in possesso dei requisiti si iscriveranno sulla piattaforma dedicata FORM & GO seguendo la procedura on line per l'ottenimento del voucher corsuale, a partire dal 17 OTTOBRE 2017.
La partecipazione è a pagamento per tutti gli altri. Per i disoccupati è previsto un forte sconto sul costo del corso

DESTINATARI DEI VOUCHER
Lavoratori attivi o ex lavoratori nel settore della somministrazione di lavoro (dettagli nel sito consorzioilt.it)

Scrivi via e-mail a: altaformazione@consorzioilt.it
Consorzio ILT tel 010 5958889 Cell 3400700321
www.consorzioil.it

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Programma

Accoglienza, gestione del cliente e del front office management in strutture ricettive o alla reception in occasione di eventi temporanei.Le competenze da acquisire attraversano l’intero processo di front office management: prenotazione, accoglienza, gestione, assistenza e congedo del cliente.
Questo implica la conoscenza delle procedure e dei software di Chek In, Live In e Check Out, una buona padronanza (almeno) della lingua Inglese, la conoscenza delle tecniche di comunicazione e gestione del cliente, la conoscenza del prodotto turistico “territorio” con competenza in termini di storia, cultura, arte e opportunità come le visite a siti e musei, nonché le modalità di fruizione.

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