Corso attualmente non disponibile
Executive Master in Commercio Internazionale - Settore Olio
Master
A Ancona ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Ore di lezione
136h
-
Durata
3 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
Le sfide che accompagnano il cambiamento vanno affrontate preparando la nuova classe di giovani, orientandoli non solo verso un prodotto di qualità, ma anche e soprattutto verso il mercato nazionale ed internazionale. Pertanto, l’obiettivo dell’Executive Master in OLIVE OIL INTERNATIONAL SALES MANAGEMENT è quello di formare professionisti in grado di seguire o gestire un’azienda del settore in tutte le sue fasi del processo di internazionalizzazione: analisi di mercato, strategie di marketing e comunicazione per il lancio di nuovi prodotti, management aziendale, individuazione di finanziamenti a supporto delle aziende e modalità di penetrazione dei diversi mercati esteri. L’elevata qualità del percorso formativo è garantita da professionisti del settore dal preparati nell’ambito produttivo, della distribuzione organizzata e della certificazione del settore olivicolo oleario, oltre che da docenti provenienti dal mondo accademico.
Profilo del corso
Risorse neo inserite in aziende della filiera olivicola olearia
Dipendenti e collaboratori di aziende della filiera olivicola olearia
Imprenditori – Figli di imprenditori
Consulenti – Professionisti del settore olivicolo oleario
Manager
Neolaureati in:
Economia
Ingegneria gestionale
Marketing e Comunicazione
Scienze e Tecnologie Agrarie, Forestali e Ambientali
Scienze e Tecnologie Alimentari
Scienze Politiche
Giurisprudenza
Lauree equivalenti
Diploma / Laurea indirizzo Tecnico - Scientifico
È rivolto anche a junior executive con esperienza coerente nel settore olivicolo oleario, in possesso dei seguenti requisiti:
Elevata motivazione ad operare e crescere nel settore olivicolo oleario Maturata esperienza nel settore dell’International Sale
Forte propensione alla vendita
Forte attitudine all’apprendimento e alla formazione continua come stimolo per la propria crescita personale
Spirito di iniziativa, entusiasmo e flessibilità nel lavoro
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL MASTER
ATTESTAZIONE DELLE COMPETENZE ACQUISITE
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO D'INGLESE ALL'ESTERO (se frequentato)
ATTESTATO SICUREZZA E PREVENZIONE SUI LUOGHI DI LAVORO (Modulo generale)
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Igiene alimentare
- Management
- Sicurezza e ambiente
- Ambiente e Sicurezza
- Prevenzione igiene nei luoghi di lavoro
- Marketing strategico
- Comunicazione di impresa
- Igiene ambientale
- Internazionalizzazione d'impresa
- Export manager
Programma
Modulo 2. INTERNAZIONALIZZAZIONE, MARKETING E COMUNICAZIONE
Modulo 3. LEADERSHIP MANAGEMENT
Modulo 4. OLIO E MADE IN ITALY
Modulo 5. GUIDA AL PANEL TEST
Modulo 6. * SICUREZZA E PREVENZIONE NEI LUOGHI DI LAVORO D.LGS 81/2008
Obiettivi fondamentali del Master:
- Conoscere la struttura economico-finanziaria delle aziende olivicole olearie;
- Conoscere le interconnessioni funzionali tra gli aspetti patrimoniali, finanziari ed economici nonché per la valutazione ed il controllo dell’andamento aziendale e l’individuazione delle azioni di miglioramento utili alla pianificazione economica;
- Utilizzare il business plan quale strumento per i piani economici, piani di fattibilità di breve, medio e lungo periodo e per rendere operativa un’idea imprenditoriale nel settore olivicolo oleario;
- Gestire la strategia aziendale e alla governance delle attività pianificate;
- Migliorare la gestione tecnico-produttiva dell’azienda olivicola olearia;
- Conoscere il mercato e il settore olivicolo oleario;
- Comprendere le politiche e le strategie di distribuzione dei prodotto olio;
- Gestire i canali distributivi e delle reti di vendita;
- Conoscere la struttura e dei rapporti della filiera olivicola olearia;
- Utilizzare il marketing applicato al settore olivicolo/oleario e alla sua funzione ai fini della redditività aziendale, sfruttando strumenti quali il web marketing e l'e-commerce;
- Utilizzare la comunicazione d’impresa ed alla valorizzazione di un Brand;
- Risolvere le problematiche sull’ internazionalizzazione ed esportazione con particolare approfondimento sulle tecniche e strumenti di gestione (mercato, marketing, logistica etc.);
- Conoscere normative comunitarie, nazionali nei settore olivicolo oleario;
- Conoscere dei principali finanziamenti e incentivi per l’internazionalizzazione dell’impresa olivicola olearia e degli strumenti di pianificazione, accesso e gestione degli stessi;
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Executive Master in Commercio Internazionale - Settore Olio