Corso attualmente non disponibile

Executive Master in Commercio Internazionale - Settore Olio

Master

A Ancona ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Ore di lezione

    136h

  • Durata

    3 Mesi

  • Stage in azienda

6 MESI DI TIROCINIO GARANTITO

Le sfide che accompagnano il cambiamento vanno affrontate preparando la nuova classe di giovani, orientandoli non solo verso un prodotto di qualità, ma anche e soprattutto verso il mercato  nazionale ed internazionale. Pertanto, l’obiettivo dell’Executive Master in OLIVE OIL  INTERNATIONAL SALES MANAGEMENT è quello di formare professionisti in grado di seguire o gestire un’azienda del settore in tutte le sue fasi del processo di internazionalizzazione: analisi di mercato, strategie di marketing e comunicazione per il lancio di nuovi prodotti, management aziendale, individuazione di finanziamenti a supporto delle aziende e modalità di penetrazione dei diversi mercati esteri. L’elevata qualità del percorso formativo è garantita da professionisti del settore dal preparati nell’ambito produttivo, della distribuzione organizzata e della certificazione del settore olivicolo oleario, oltre che da docenti provenienti dal mondo accademico.

Profilo del corso

Risorse neo inserite in aziende della filiera olivicola olearia

Dipendenti e collaboratori di aziende della filiera olivicola olearia

Imprenditori – Figli di imprenditori

Consulenti – Professionisti del settore olivicolo oleario

Manager

Neolaureati in:
Economia

Ingegneria gestionale

Marketing e Comunicazione

Scienze e Tecnologie Agrarie, Forestali e Ambientali

Scienze e Tecnologie Alimentari

Scienze Politiche

Giurisprudenza

Lauree equivalenti

Diploma / Laurea indirizzo Tecnico - Scientifico

È rivolto anche a junior executive con esperienza coerente nel settore olivicolo oleario, in possesso dei seguenti requisiti:
Elevata motivazione ad operare e crescere nel settore olivicolo oleario Maturata esperienza nel settore dell’International Sale

Forte propensione alla vendita

Forte attitudine all’apprendimento e alla formazione continua come stimolo per la propria crescita personale

Spirito di iniziativa, entusiasmo e flessibilità nel lavoro

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL MASTER
ATTESTAZIONE DELLE COMPETENZE ACQUISITE
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO D'INGLESE ALL'ESTERO (se frequentato)
ATTESTATO SICUREZZA E PREVENZIONE SUI LUOGHI DI LAVORO (Modulo generale)

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Igiene alimentare
  • Management
  • Sicurezza e ambiente
  • Ambiente e Sicurezza
  • Prevenzione igiene nei luoghi di lavoro
  • Marketing strategico
  • Comunicazione di impresa
  • Igiene ambientale
  • Internazionalizzazione d'impresa
  • Export manager

Programma

Modulo 1. GESTIONE STRATEGICA DELL'IMPRISA OLIVICOLA - OLEARIA 4.0
Modulo 2. INTERNAZIONALIZZAZIONE, MARKETING E COMUNICAZIONE
Modulo 3. LEADERSHIP MANAGEMENT
Modulo 4. OLIO E MADE IN ITALY
Modulo 5. GUIDA AL PANEL TEST
Modulo 6. * SICUREZZA E PREVENZIONE NEI LUOGHI DI LAVORO D.LGS 81/2008

Obiettivi fondamentali del Master:
  • Conoscere la struttura economico-finanziaria delle aziende olivicole olearie;
  • Conoscere le interconnessioni funzionali tra gli aspetti patrimoniali, finanziari ed economici nonché per la valutazione ed il controllo dell’andamento aziendale e l’individuazione delle azioni di miglioramento utili alla pianificazione economica;
  • Utilizzare il business plan quale strumento per i piani economici, piani di fattibilità di breve, medio e lungo periodo e per rendere operativa un’idea imprenditoriale nel settore olivicolo oleario;
  • Gestire la strategia aziendale e alla governance delle attività pianificate;
  • Migliorare la gestione tecnico-produttiva dell’azienda olivicola olearia;
  • Conoscere il mercato e il settore olivicolo oleario;
  • Comprendere le politiche e le strategie di distribuzione dei prodotto olio;
  • Gestire i canali distributivi e delle reti di vendita;
  • Conoscere la struttura e dei rapporti della filiera olivicola olearia;
  • Utilizzare il marketing applicato al settore olivicolo/oleario e alla sua funzione ai fini della redditività aziendale, sfruttando strumenti quali il web marketing e l'e-commerce;
  • Utilizzare la comunicazione d’impresa ed alla valorizzazione di un Brand;
  • Risolvere le problematiche sull’ internazionalizzazione ed esportazione con particolare approfondimento sulle tecniche e strumenti di gestione (mercato, marketing, logistica etc.);
  • Conoscere normative comunitarie, nazionali nei settore olivicolo oleario;
  • Conoscere dei principali finanziamenti e incentivi per l’internazionalizzazione dell’impresa olivicola olearia e degli strumenti di pianificazione, accesso e gestione degli stessi;

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Executive Master in Commercio Internazionale - Settore Olio

Prezzo da consultare