Executive Master in MARKETING MANAGEMENT
-
Gli insegnanti ti trasmettono e ti insegnano davvero tanto. Grazie a questo corso sono cresciuto molto sul piano del business e del marketing management, adesso ho maggiore padronanza delle leve di marketing mix e dei diversi strumenti digitali. E ora ho parametri concreti da adottare e implementare nella messa a punto di una strategia a 360 gradi."
← | →
-
Il valore aggiunto del Master? Lo scambio di informazioni e di esperienze sia tra partecipanti sia con gli insegnanti. Grazie a questo corso ho potuto nuovi contatti, allacciare rapporti e acquisire nuovi concetti che sicuramente sfrutterò nel mio lavoro.
← | →
Master
Blended a Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Apprendere le migliori leve di marketing strategico ed operativo per un'ottima gestione manageriale
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
220h
-
Durata
5 Mesi
-
Lezioni virtuali
Sì
Il marketing moderno sta evolvendo sempre più rapidamente nel tentativo di far fronte ai continui e imprevedibili mutamenti dei mercati sia consumer sia business. Cambiano i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi. A fronte di tutto ciò un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando le nuove tecnologie e i new media. Per i responsabili marketing e per tutti gli attori del mercato è fondamentale arricchire e aggiornare costantemente le proprie conoscenze e competenze al fine di potere meglio incrementare la competitività nel mercato, progettare strategie adeguate per creare nuovi business, nuovi mercati e nuovi sistemi di offerta. L'executive master in Marketing Management risponde a questa esigenza proponendo un percorso formativo innovativo e di alto profilo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivo del master è approfondire tutti gli aspetti del processo di marketing management, dalla pianificazione all'organizzazione e implementazione, fino alla misurazione delle attività di marketing e valutazione del loro ritorno. Particolare attenzione sarà dedicata all'elaborazione del piano di marketing, allo sviluppo e lancio di nuovi prodotti e alle nuove frontiere del marketing non convenzionale e digitale.
L'executive master in Marketing Management è un percorso di formazione manageriale flessibile e compatibile con la professione pensato per: product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti; manager di altre funzioni che vogliono capire il ruolo centrale del marketing e parlarne il linguaggio; coloro che desiderano conseguire una solida preparazione su tutte le tematiche funzionali in vista di un futuro sviluppo di carriera.
La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo-motivazionale.
Tra i punti di forza del master si possono elencare: frequenza nel weekend, faculty composta da professionisti del settore operanti in importanti realtà aziendali, approccio pratico e operativo, struttura modulare.
Riceverai via e-mail la brochure del master, con tutte le informazioni utili riguardo il percorso.
Opinioni
-
Gli insegnanti ti trasmettono e ti insegnano davvero tanto. Grazie a questo corso sono cresciuto molto sul piano del business e del marketing management, adesso ho maggiore padronanza delle leve di marketing mix e dei diversi strumenti digitali. E ora ho parametri concreti da adottare e implementare nella messa a punto di una strategia a 360 gradi."
← | →
-
Il valore aggiunto del Master? Lo scambio di informazioni e di esperienze sia tra partecipanti sia con gli insegnanti. Grazie a questo corso ho potuto nuovi contatti, allacciare rapporti e acquisire nuovi concetti che sicuramente sfrutterò nel mio lavoro.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Giorgio T.
Sara T.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Marketing strategico
- Piano di marketing
- Management
- Key account manager
- Market approach
- Product management
- Product manager
- Neuromarketing
- Marketing aziendale
- Marketing
- Marketing dei servizi
- Branding on-line
- Marketing mix
- Digital Marketing
- Marketing management
- Marketing B2B
- Marketing B2C
Professori
Federico Cappi
Marketing Manager Conserve Italia
Pierantonio Gallu
Owner ChannelMarketing
Rossella Borellini
Head of Marketing Intelligence in Ferrari S.p.A.
Stefano Accorsi
Responsabile Processi, Sistemi e PMO HR in UnipolSai Assicurazioni
Stefano Soglia
Consulente in Marketing dei Servizi
Programma
- Pianificazione strategica e Gestione del Marketing Mix
- Ricerche di Mercato
- Marketing Management
- Project Management
- Sales Management
- Strategia di Internazionalizzazione d'Impresa
- Neuromarketing: per vincere nelle vendite
- Digital Marketing & Communication
- Mobile Marketing
- Laboratorio Manageriale: Creatività, Leadership & Public Speaking
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Executive Master in MARKETING MANAGEMENT