EMAGISTER CUM LAUDE
11° Edizione / Frequenza nel weekend
Professional Datagest S.r.l.

Executive Master in MARKETING MANAGEMENT

Professional Datagest S.r.l.
A Bologna

4001-5000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Bologna
Ore di lezione 200h
Durata 5 Mesi
Inizio 08/02/2019
  • Master
  • Bologna
  • 200h
  • Durata:
    5 Mesi
  • Inizio:
    08/02/2019
Descrizione

Il marketing moderno sta evolvendo sempre più rapidamente nel tentativo di far fronte ai continui e imprevedibili mutamenti dei mercati sia consumer sia business. Cambiano i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi. A fronte di tutto ciò un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando le nuove tecnologie e i new media. Per i responsabili marketing e per tutti gli attori del mercato è fondamentale arricchire e aggiornare costantemente le proprie conoscenze e competenze al fine di potere meglio incrementare la competitività nel mercato, progettare strategie adeguate per creare nuovi business, nuovi mercati e nuovi sistemi di offerta. L'executive master in Marketing Management risponde a questa esigenza proponendo un percorso formativo innovativo e di alto profilo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
08 feb 2019
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Sabato con orario 09:00 - 18:00
Inizio 08 feb 2019
Luogo
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Orario Sabato con orario 09:00 - 18:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del master è approfondire tutti gli aspetti del processo di marketing management, dalla pianificazione all'organizzazione e implementazione, fino alla misurazione delle attività di marketing e valutazione del loro ritorno. Particolare attenzione sarà dedicata all'elaborazione del piano di marketing, allo sviluppo e lancio di nuovi prodotti e alle nuove frontiere del marketing non convenzionale e digitale.

· A chi è diretto?

L'executive master in Marketing Management è un percorso di formazione manageriale flessibile e compatibile con la professione pensato per: product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti; manager di altre funzioni che vogliono capire il ruolo centrale del marketing e parlarne il linguaggio; coloro che desiderano conseguire una solida preparazione su tutte le tematiche funzionali in vista di un futuro sviluppo di carriera.

· Requisiti

La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo-motivazionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tra i punti di forza del master si possono elencare: frequenza nel weekend, faculty composta da professionisti del settore operanti in importanti realtà aziendali, approccio pratico e operativo, struttura modulare.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del master, con tutte le informazioni utili riguardo il percorso.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

G
Giorgio T.
5.0 18/07/2017
Il meglio: Gli insegnanti ti trasmettono e ti insegnano davvero tanto. Grazie a questo corso sono cresciuto molto sul piano del business e del marketing management, adesso ho maggiore padronanza delle leve di marketing mix e dei diversi strumenti digitali. E ora ho parametri concreti da adottare e implementare nella messa a punto di una strategia a 360 gradi."
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
S
Sara T.
5.0 16/06/2017
Il meglio: Il valore aggiunto del Master? Lo scambio di informazioni e di esperienze sia tra partecipanti sia con gli insegnanti. Grazie a questo corso ho potuto nuovi contatti, allacciare rapporti e acquisire nuovi concetti che sicuramente sfrutterò nel mio lavoro.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Marketing mix
Marketing B2B
Marketing B2C
Digital Marketing
Neuromarketing
Branding on-line
Marketing dei servizi
Marketing strategico
Key account manager
Piano di marketing
Product management
Product manager
Market approach

Professori

Federico Cappi
Federico Cappi
Marketing Manager Conserve Italia

Pierantonio Gallu
Pierantonio Gallu
Sales&Marketing Director presso Tecnomotor - Nexion Group Company

Rossella Borellini
Rossella Borellini
Head of Marketing Intelligence in Ferrari S.p.A.

Stefano Accorsi
Stefano Accorsi
PMP People & Change Management Project Leader SCS Consulting

Stefano Soglia
Stefano Soglia
Consulente in Marketing dei Servizi

Programma

  • Pianificazione strategica e Gestione del Marketing Mix
  • Ricerche di Mercato
  • Marketing Management
  • Project Management
  • Sales Management
  • Strategia di Internazionalizzazione d'Impresa
  • Neuromarketing: per vincere nelle vendite
  • Digital Marketing & Communication
  • Mobile Marketing
  • Laboratorio Manageriale: Creatività, Leadership & Public Speaking

Ulteriori informazioni

L'executive master prevede una didattica pratica e interattiva, con esercitazioni, discussioni di case study e letture di supporto.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto