Executive Master in MARKETING MANAGEMENT

5.0
2 opinioni
  • Gli insegnanti ti trasmettono e ti insegnano davvero tanto. Grazie a questo corso sono cresciuto molto sul piano del business e del marketing management, adesso ho maggiore padronanza delle leve di marketing mix e dei diversi strumenti digitali. E ora ho parametri concreti da adottare e implementare nella messa a punto di una strategia a 360 gradi."
    |
  • Il valore aggiunto del Master? Lo scambio di informazioni e di esperienze sia tra partecipanti sia con gli insegnanti. Grazie a questo corso ho potuto nuovi contatti, allacciare rapporti e acquisire nuovi concetti che sicuramente sfrutterò nel mio lavoro.
    |

Master

Blended a Bologna

4001-5000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    200h

  • Durata

    5 Mesi

  • Inizio

    Febbraio

13° Edizione / Frequenza nel weekend

Il marketing moderno sta evolvendo sempre più rapidamente nel tentativo di far fronte ai continui e imprevedibili mutamenti dei mercati sia consumer sia business. Cambiano i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi. A fronte di tutto ciò un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando le nuove tecnologie e i new media. Per i responsabili marketing e per tutti gli attori del mercato è fondamentale arricchire e aggiornare costantemente le proprie conoscenze e competenze al fine di potere meglio incrementare la competitività nel mercato, progettare strategie adeguate per creare nuovi business, nuovi mercati e nuovi sistemi di offerta. L'executive master in Marketing Management risponde a questa esigenza proponendo un percorso formativo innovativo e di alto profilo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121

Inizio del corso

FebbraioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Obiettivo del master è approfondire tutti gli aspetti del processo di marketing management, dalla pianificazione all'organizzazione e implementazione, fino alla misurazione delle attività di marketing e valutazione del loro ritorno. Particolare attenzione sarà dedicata all'elaborazione del piano di marketing, allo sviluppo e lancio di nuovi prodotti e alle nuove frontiere del marketing non convenzionale e digitale.

L'executive master in Marketing Management è un percorso di formazione manageriale flessibile e compatibile con la professione pensato per: product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti; manager di altre funzioni che vogliono capire il ruolo centrale del marketing e parlarne il linguaggio; coloro che desiderano conseguire una solida preparazione su tutte le tematiche funzionali in vista di un futuro sviluppo di carriera.

La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo-motivazionale.

Tra i punti di forza del master si possono elencare: frequenza nel weekend, faculty composta da professionisti del settore operanti in importanti realtà aziendali, approccio pratico e operativo, struttura modulare.

Riceverai via e-mail la brochure del master, con tutte le informazioni utili riguardo il percorso.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Gli insegnanti ti trasmettono e ti insegnano davvero tanto. Grazie a questo corso sono cresciuto molto sul piano del business e del marketing management, adesso ho maggiore padronanza delle leve di marketing mix e dei diversi strumenti digitali. E ora ho parametri concreti da adottare e implementare nella messa a punto di una strategia a 360 gradi."
    |
  • Il valore aggiunto del Master? Lo scambio di informazioni e di esperienze sia tra partecipanti sia con gli insegnanti. Grazie a questo corso ho potuto nuovi contatti, allacciare rapporti e acquisire nuovi concetti che sicuramente sfrutterò nel mio lavoro.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Giorgio T.

5.0
18/07/2017
Il meglio: Gli insegnanti ti trasmettono e ti insegnano davvero tanto. Grazie a questo corso sono cresciuto molto sul piano del business e del marketing management, adesso ho maggiore padronanza delle leve di marketing mix e dei diversi strumenti digitali. E ora ho parametri concreti da adottare e implementare nella messa a punto di una strategia a 360 gradi."
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Sara T.

5.0
16/06/2017
Il meglio: Il valore aggiunto del Master? Lo scambio di informazioni e di esperienze sia tra partecipanti sia con gli insegnanti. Grazie a questo corso ho potuto nuovi contatti, allacciare rapporti e acquisire nuovi concetti che sicuramente sfrutterò nel mio lavoro.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • e-Business
  • Marketing strategico
  • Piano di marketing
  • Management
  • Key account manager
  • Market approach
  • Product management
  • Product manager
  • Neuromarketing
  • Marketing aziendale
  • Marketing
  • Marketing dei servizi
  • Branding on-line
  • Marketing mix
  • Digital Marketing
  • Marketing management
  • Marketing B2B
  • Marketing B2C

Professori

Federico Cappi

Federico Cappi

Marketing Manager Conserve Italia

Pierantonio Gallu

Pierantonio Gallu

Owner ChannelMarketing

Rossella Borellini

Rossella Borellini

Head of Marketing Intelligence in Ferrari S.p.A.

Stefano Accorsi

Stefano Accorsi

Responsabile Processi, Sistemi e PMO HR in UnipolSai Assicurazioni

Stefano Soglia

Stefano Soglia

Consulente in Marketing dei Servizi

Programma

  • Pianificazione strategica e Gestione del Marketing Mix
  • Ricerche di Mercato
  • Marketing Management
  • Project Management
  • Sales Management
  • Strategia di Internazionalizzazione d'Impresa
  • Neuromarketing: per vincere nelle vendite
  • Digital Marketing & Communication
  • Mobile Marketing
  • Laboratorio Manageriale: Creatività, Leadership & Public Speaking

Ulteriori informazioni

L'executive master prevede una didattica pratica e interattiva, con esercitazioni, discussioni di case study e letture di supporto.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Executive Master in MARKETING MANAGEMENT

4001-5000 €