QFORMA - Quec for Manager

Executive Master Marketing Management 9°ed.

5.0 1 opinione
QFORMA - Quec for Manager
A Firenze
  • QFORMA - Quec for Manager

3001-4000 €
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
05839... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Firenze
Ore di lezione 120h
Durata 15 Giorni
Inizio 25/05/2019
  • Master
  • Firenze
  • 120h
  • Durata:
    15 Giorni
  • Inizio:
    25/05/2019
Descrizione

QFORMA - Quec for Manager, agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana, presenta sul portale Emagister.it la 9ª edizione dell'Executive Master Marketing Management & Comunicazione d'Impresa, rivolto a product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite e consulenti, giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche interessati all'inserimento professionale nell'ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione,laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono approfondire e/o acquisire competenze specifiche nell’ambito del marketing. Sono inoltre ammessi diplomati che hanno già maturato esperienze di lavoro nell’area marketing e vendite e che sono interessati ad acquisire strumenti e logiche che favoriscano la propria crescita in azienda o nuove opportunità professionali.

Il Master risponde alla crescente domanda delle imprese di figure professionali capaci di ideare e promuovere prodotti rispondendo ai bisogni dei clienti. Il percorso, con una durata di 15 giornate, per un totale di 120 ore di lezioni frontali, fornisce le conoscenze e le competenze avanzate nelle aree del marketing strategico ed operativo, necessarie in un mercato in cui il digitale ha mutato profondamente il rapporto tra consumatori e aziende.

Il Master propone un percorso formativo pratico e di alto profilo. I partecipanti approfondiranno tutti gli aspetti del marketing management ed acquisiranno non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma anche i principali elementi del Web Marketing.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per agevolare la specializzazione di profili executive e giovani laureati la scuola assegna ai migliori candidati Borse di Studio (fino a 2.000 euro) a parziale copertura della quota di iscrizione al master.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
25 mag 2019
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio 25 mag 2019
Luogo
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master propone un percorso formativo pratico e di alto profilo. I partecipanti approfondiranno tutti gli aspetti del marketing management ed acquiriranno non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma anche i principali elementi del Web Marketing.

· A chi è diretto?

Il Master si rivolge a: - Product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite e consulenti. - Giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche interessati all'inserimento professionale nell'ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione. - Laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono approfondire e/o acquisire competenze specifiche nell’ambito del marketing. - Sono inoltre ammessi diplomati che hanno già maturato esperienze di lavoro nell’area marketing e vendite e che sono interessati ad acquisire strumenti e logiche che favoriscano la propria crescita in azienda o nuove opportunità professionali.

· Requisiti

Titolo di studio e/o esperienza professionale coerente con il percorso formativo.

· Titolo

Diploma di Master in Marketing, Comunicazione e Strategie Digitali.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I Master Quec sono percorsi progettati per professionisti da professionisti. Percorsi formativi avanzati caratterizzati da lezioni teorico-pratiche che trasmettono concrete esperienze specialistiche e competenze manageriali che i partecipanti possono facilmente rielaborare ed applicare nella propria situazione professionale.

· Come posso candidarmi ad una Borsa di Studio?

Inviaci il tuo curriculum vitae, copia di un documento di identità e lettera di motivazione. Ogni settimana e solo fino ad esaurimento dei fondi disponibili la scuola assegna Borse di Studio ai profili più meritevoli.

· Ci sono agevolazioni economiche per partecipare al Master?

Sono previste quote ridotte per under 30, partecipanti Fuori Regione, Professionisti e Aziende. Uno sconto finanziario è previsto per i pagamenti un'unica soluzione.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
Elena Rosi
5.0 03/01/2017
Il meglio: E' stata un'esperienza molto positiva. Gli insegnanti sono competenti e disponibili, creano un’atmosfera piacevole nel lavoro di gruppo a lezione. Ho imparato molte cose nuove a livello didattico perché il mondo del marketing in generale non era proprio il mio. L’arricchimento maggiore viene dal confronto con i docenti e gli altri studenti del corso, provenienti da ambiti differenti. Il confronto permette di imparare e ti offre nuove prospettive. I percorsi sono molto differenziati e ognuno può scegliere il percorso più adatto. Devo dire che si è molto seguiti, sia a livello di insegnamento che da parte dell’organizzazione. Consiglierei a tutti questo Master.
Da migliorare: Non ho nulla da dire
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Marketing management
Sales
Web marketing
Branding
Product marketing
Marketing strategico
Piano di marketing
Posizionamento
Segmentazione
Concorrenza
Brand communication
Key account manager
Management aziendale
Product management
Product manager
e-Business
Vendite
Management
Comunicazione di impresa
Web master

Professori

Alberico Tremigliozzi
Alberico Tremigliozzi
Dott.

Antonella Coppotelli
Antonella Coppotelli
Web Specialist presso Piemme S.p.A.

Costanza Mosi
Costanza Mosi
Expert in user experience design e Formatrice

Fabio Barbini
Fabio Barbini
Formatore Senior

Programma

MODULI DI STUDIO

  • Pianificazione Strategica
  • Business Planning
  • Analytics e Big Data Management
  • Strategie di Marketing e Pianificazione del Marketing Mix
  • Le politiche distributive: Trade e Retail Marketing
  • Il Customer Relationship Management
  • Brand Management
  • Comunicazione d’Impresa
  • Advertising e Media Planning
  • Marketing Metrics
  • Digital Strategy
  • Content Marketing e Digital PR
  • Social Media Management
  • Visibilità sui Motori di Ricerca: Fondamenti di SEO
  • SEM e Digital Display
  • Performance Marketing e Web Analytics

MARKETING PLAN LAB

Laboratorio pratico per la realizzazione di un Piano di Marketing.

Con il sostegno del docente i partecipanti potranno cimentarsi in gruppo nel processo simulato di marketing planning, mettendo in pratica quanto appreso durante il master.