course-premium

Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

4.8
13 opinioni
  • OTTIMO
    |
  • Fantastico
    |
  • Corso Eccellente
    |

Master

Blended a Bologna

3001-4000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La formazione professionale che ti cambierà la vita

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    170h

  • Durata

    4 Mesi

  • Inizio

    20/02/2021

  • Stage in azienda

15° edizione / Frequenza di Sabato / Stage

Emagister.it presenta il l’ Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale, redatto dal Centro di formazione Professional Datagest di Bologna che, tramite questo percorso professionale altamente specializzato, si rivolge a laureati/laureandi di differenti settori, ma anche giovani professionisti e manager desiderosi di acquisire ulteriori competenze in ambito digital e Pubbliche relazioni.

Il percorso di studi, della durata di 4 mesi per 160 ore complessive, fornisce metodologie, tecniche e strumenti fondamentali per la pianificazione e la realizzazione di differenti attività di PR, al fine di ideare e coinvolgere i pubblici esterni ed interni dell’azienda per cui si lavora. Tramite questo percorso, i Corsisti avranno l’opportunità di imparare a ideare e/o saper posizionare l’immagine di un’azienda, ideare un piano per l’ufficio stampa, organizzare eventi, Digital PR, gestire un blog e molto altro (Vedi elenco Programma dettagliato qui in basso).
Didattica interattiva ricca di esercitazioni, simulazioni, analisi e discussioni condotte tramite l’analisi di case history. Approfondimento dedicato al web ed i suoi tools per condividere informazioni rapidamente ed in maniera “virale”.

Obiettivo centrale del corso è quello di formare professionisti in linea con lo stile comunicativo moderno, che vedono il cambiamento e le innovazioni tecnologiche come opportunità strategiche per un maggiore sviluppo.

Stage aziendale previsto, della durata di 3/6 mesi, per gli studenti che non hanno già un'occupazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121

Inizio del corso

20 feb 2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

L'Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale ha l'obiettivo di formare i protagonisti della comunicazione contemporanea, quelli che non subiscono il cambiamento ma bensì lo gestiscono, lo accompagnano e ambiscono ad esserne precursori. Professionisti abili nell'ascolto delle conversazioni e nell'interpretazione dei flussi emotivi che scorrono tra reti e relazioni virtuali; comunicatori pronti ad individuare il giusto target e lo strumento più adeguato per coinvolgerlo.

L'Executive Master in Media Relations e Comunicazione digitale si rivolge a laureati e laureandi nelle varie discipline e a giovani professionisti e manager che intendono acquisire competenze specialistiche.

Forte motivazione a lavorare nel settore delle relazioni pubbliche. La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio motivazionale.

Faculty d'eccellenza, metodologia didattica pratica e operativa e possibilità di stage sono alcuni dei punti di forza del master.

Riceverai via e-mail la brochure del master, con tutte le informazioni riguardo il percorso.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.8
eccellente
  • OTTIMO
    |
  • Fantastico
    |
  • Corso Eccellente
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Angela D.

5.0
27/07/2018
Sul corso: OTTIMO
Il meglio: Ho visto questo master fin dall'inizio come una svolta, come un trampolino di lancio per la mia carriera professionale. È stato interessante, soddisfacente, innovativo; proprio quello che cercavo per completare e integrare la mia formazione.
Da migliorare: Niente da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:

Laura T.

4.0
27/07/2018
Sul corso: Fantastico
Il meglio: È stata un'esperienza di formazione coinvolgente, che mi ha dato una visione del tutto nuova e più completa del settore della comunicazione. I lavori di gruppo, il project work, le lezioni di professionisti sono degli attrezzi che aggiungo alla mia cassetta, una importante esperienza di crescita che consiglio.
Da migliorare: Bene così
Consiglieresti questo corso?:

Davide L.

5.0
27/07/2018
Sul corso: Corso Eccellente
Il meglio: Ritengo il Master davvero utile per confrontarsi con colleghi e docenti sui tanti temi relativi alla comunicazione d’impresa. Il livello delle nozioni, degli spunti e degli stimoli ricevuti dai docenti è davvero alto e applicandoli in modo efficace al proprio metodo lavorativo è possibile compiere un vero salto di qualità a livello professionale
Da migliorare: Niente in particolare
Consiglieresti questo corso?:

Gian Giacomo B.

5.0
27/07/2018
Sul corso: Corso veramente ottimo
Il meglio: Durante il Master sono stati toccati ed esaminati tutti gli argomenti necessari per intraprendere un percorso lavorativo nel settore della comunicazione. Al termine delle lezioni mi sento più consapevole dei meccanismi di questo ambito professionale e con un bagaglio di competenze spendibile nell'immediato. Credo che questa esperienza formativa mi abbia dato solide basi su cui costruire il mio futuro.
Da migliorare: Niente da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:

Leandra B.

5.0
27/07/2018
Sul corso: Fantastico
Il meglio: La qualità del Master è stata eccellente, oltre le aspettative. La preparazione dei docenti è stata un grande valore aggiunto al corso. Termino questo percorso con un bagaglio di conoscenze molto più approfondito che ho la fortuna di mettere in campo ogni giorno
Da migliorare: Niente da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione esterna
  • Comunicazione interna
  • Ufficio stampa
  • Pianificazione mezzi
  • Protocollo
  • Relazioni istituzionali
  • PR
  • Media relations
  • Organizzazione congressi
  • Public speaking
  • Web writing
  • Stampa
  • Copy strategy
  • Web master
  • Stampa
  • Social media marketing
  • Digital PR
  • Relazioni Pubbliche
  • Eventi
  • Comunicazione digitale
  • Relazione con i consumetori
  • Comunicare un evento
  • Relazioni Pubbliche
  • Eventi

Professori

Davide Zandonà

Davide Zandonà

Creativo presso Liberate Le Aragoste - Communication Network

Fabrizio  Binacchi

Fabrizio Binacchi

Giornalista e Direttore della sede Rai Emilia Romagna

Giulio Xhaet

Giulio Xhaet

Partner & Digital Strategist in Newton S.p.A​.

Patrizia Semeraro

Patrizia Semeraro

Responsabile Ufficio Stampa ed Eventi MEC&PARTNERS

Rossella Lucangelo

Rossella Lucangelo

Direttore Generale Pragmatika Marketing & Communication

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL MASTER:
  • Relazioni Pubbliche
  • Ufficio stampa & Media Relations
  • Organizzazione Eventi
  • Comunicazione Digitale
  • Digital PR
  • Copy Strategy e Web Writing
  • Comunicazione Interna
  • Piano di comunicazione

Stage

Per gli allievi non occupati professionalmente, è previsto uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende private e pubbliche, agenzie PR & Eventi, agenzie pubblicitarie, Social Business Agency, ecc.

Ulteriori informazioni

L'Executive Master in Media Relations e Comunicaizone Digitale prevede una didattica di tipo interattivo: gli interventi teorici si alternano ad esercitazioni pratiche individuali e di gruppo, analisi e discussioni guidate di case history. Sono inoltre previste numerose testimonianze di professionisti del settore e l’esperienza dei partecipanti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare l’attitudine al lavoro di gruppo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

3001-4000 €