EMAGISTER CUM LAUDE
13° edizione / Frequenza di Sabato / Stage
Professional Datagest S.r.l.

Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

4.5 fantastico 13 opinioni
Professional Datagest S.r.l.
A Bologna

3001-4000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Bologna
Ore di lezione 160h
Durata 4 Mesi
Inizio 23/02/2019
Stage in azienda
  • Master
  • Bologna
  • 160h
  • Durata:
    4 Mesi
  • Inizio:
    23/02/2019
  • Stage in azienda
Descrizione

Emagister.it presenta il l’ Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale, redatto dal Centro di formazione Professional Datagest di Bologna che, tramite questo percorso professionale altamente specializzato, si rivolge a laureati/laureandi di differenti settori, ma anche giovani professionisti e manager desiderosi di acquisire ulteriori competenze in ambito digital e Pubbliche relazioni.

Il percorso di studi, della durata di 4 mesi per 160 ore complessive, fornisce metodologie, tecniche e strumenti fondamentali per la pianificazione e la realizzazione di differenti attività di PR, al fine di ideare e coinvolgere i pubblici esterni ed interni dell’azienda per cui si lavora. Tramite questo percorso, i Corsisti avranno l’opportunità di imparare a ideare e/o saper posizionare l’immagine di un’azienda, ideare un piano per l’ufficio stampa, organizzare eventi, Digital PR, gestire un blog e molto altro (Vedi elenco Programma dettagliato qui in basso).
Didattica interattiva ricca di esercitazioni, simulazioni, analisi e discussioni condotte tramite l’analisi di case history. Approfondimento dedicato al web ed i suoi tools per condividere informazioni rapidamente ed in maniera “virale”.

Obiettivo centrale del corso è quello di formare professionisti in linea con lo stile comunicativo moderno, che vedono il cambiamento e le innovazioni tecnologiche come opportunità strategiche per un maggiore sviluppo.

Stage aziendale previsto, della durata di 3/6 mesi, per gli studenti che non hanno già un'occupazione.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
23 feb 2019
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Sabato con orario 09:00 - 18:00
Inizio 23 feb 2019
Luogo
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Orario Sabato con orario 09:00 - 18:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale ha l'obiettivo di formare i protagonisti della comunicazione contemporanea, quelli che non subiscono il cambiamento ma bensì lo gestiscono, lo accompagnano e ambiscono ad esserne precursori. Professionisti abili nell'ascolto delle conversazioni e nell'interpretazione dei flussi emotivi che scorrono tra reti e relazioni virtuali; comunicatori pronti ad individuare il giusto target e lo strumento più adeguato per coinvolgerlo.

· A chi è diretto?

L'Executive Master in Media Relations e Comunicazione digitale si rivolge a laureati e laureandi nelle varie discipline e a giovani professionisti e manager che intendono acquisire competenze specialistiche.

· Requisiti

Forte motivazione a lavorare nel settore delle relazioni pubbliche. La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio motivazionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Faculty d'eccellenza, metodologia didattica pratica e operativa e possibilità di stage sono alcuni dei punti di forza del master.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del master, con tutte le informazioni riguardo il percorso.

Opinioni

4.5
fantastico
Valutazione del corso
62%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Angela D.
0.0 27/07/2018
Il meglio: Ho visto questo master fin dall'inizio come una svolta, come un trampolino di lancio per la mia carriera professionale. È stato interessante, soddisfacente, innovativo; proprio quello che cercavo per completare e integrare la mia formazione.
Da migliorare: Niente da aggiungere
Consiglieresti questo corso?: No
L
Laura T.
4.0 27/07/2018
Il meglio: È stata un'esperienza di formazione coinvolgente, che mi ha dato una visione del tutto nuova e più completa del settore della comunicazione. I lavori di gruppo, il project work, le lezioni di professionisti sono degli attrezzi che aggiungo alla mia cassetta, una importante esperienza di crescita che consiglio.
Da migliorare: Bene così
Consiglieresti questo corso?: No
D
Davide L.
5.0 27/07/2018
Il meglio: Ritengo il Master davvero utile per confrontarsi con colleghi e docenti sui tanti temi relativi alla comunicazione d’impresa. Il livello delle nozioni, degli spunti e degli stimoli ricevuti dai docenti è davvero alto e applicandoli in modo efficace al proprio metodo lavorativo è possibile compiere un vero salto di qualità a livello professionale
Da migliorare: Niente in particolare
Consiglieresti questo corso?: No
G
Gian Giacomo B.
5.0 27/07/2018
Il meglio: Durante il Master sono stati toccati ed esaminati tutti gli argomenti necessari per intraprendere un percorso lavorativo nel settore della comunicazione. Al termine delle lezioni mi sento più consapevole dei meccanismi di questo ambito professionale e con un bagaglio di competenze spendibile nell'immediato. Credo che questa esperienza formativa mi abbia dato solide basi su cui costruire il mio futuro.
Da migliorare: Niente da aggiungere
Consiglieresti questo corso?: No
L
Leandra B.
5.0 27/07/2018
Il meglio: La qualità del Master è stata eccellente, oltre le aspettative. La preparazione dei docenti è stata un grande valore aggiunto al corso. Termino questo percorso con un bagaglio di conoscenze molto più approfondito che ho la fortuna di mettere in campo ogni giorno
Da migliorare: Niente da aggiungere
Consiglieresti questo corso?: No
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Relazioni Pubbliche
Comunicazione digitale
Social media marketing
Ufficio stampa
Relazione con i consumetori
Comunicare un evento
Digital PR
Copy strategy
Web writing
Public speaking
Relazioni istituzionali
Protocollo
PR
Pianificazione mezzi
Organizzazione congressi
Comunicazione interna
Comunicazione esterna

Professori

Davide Zandonà
Davide Zandonà
Creativo presso Liberate Le Aragoste - Communication Network

Fabrizio Binacchi
Fabrizio Binacchi
Giornalista e Direttore della sede Rai Emilia Romagna

Giulio Xhaet
Giulio Xhaet
New Media Strategist - Co-Founder Made in Digital

Patrizia Semeraro
Patrizia Semeraro
Responsabile Ufficio Stampa ed Eventi MEC&PARTNERS

Rossella Lucangelo
Rossella Lucangelo
Direttore Generale Pragmatika Marketing & Communication

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL MASTER:
  • Relazioni Pubbliche
  • Ufficio stampa & Media Relations
  • Organizzazione Eventi
  • Comunicazione Digitale
  • Digital PR
  • Copy Strategy e Web Writing
  • Comunicazione Interna
  • Piano di comunicazione

Stage

Per gli allievi non occupati professionalmente, è previsto uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende private e pubbliche, agenzie PR & Eventi, agenzie pubblicitarie, Social Business Agency, ecc.

Ulteriori informazioni

L'Executive Master in Media Relations e Comunicaizone Digitale prevede una didattica di tipo interattivo: gli interventi teorici si alternano ad esercitazioni pratiche individuali e di gruppo, analisi e discussioni guidate di case history. Sono inoltre previste numerose testimonianze di professionisti del settore e l’esperienza dei partecipanti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare l’attitudine al lavoro di gruppo.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto