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EXECUTIVE MASTER IN RESPONSABILE COMMERCIALE

Master

Online

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Preparati a fare il salto di carriera nelle vendite: Diventa Responsabile commerciale.

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    100h

  • Crediti

    12

L’Executive Master in Responsabile Commerciale è già presente nel catalogo del portale Emagister.it, grazie all’offerta formativa del centro Different Academy.

Chi è il Responsabile Commerciale o Sales Manager? Si tratta di una figura professionale che si occupa della supervisione delle operazioni quotidiane nel reparto vendite. Tuttavia, si dedica anche all’assunzione e alla formazione del personale di vendita, alla trasmissione di informazioni dalla direzione superiore al personale sulle quote di vendita e alla generazione di lead da dividere tra i rappresentanti di vendita. Quindi, ogni azienda ha bisogno di avere un Responsabile Commerciale che sappia pianificare, eseguire e supervisionare tutte le vendite e le attività promozionali in modo efficace. Di solito. questa figura professionale dovrebbe avere almeno 3 anni di esperienza di lavoro nelle vendite o nel marketing.

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Profilo del corso

I direttori delle vendite lavorano tipicamente per le aziende in tutti i settori per aiutarle a soddisfare le loro esigenze di entrate. Lavorano a stretto contatto con altri capi reparto come il direttore finanziario, il direttore del servizio clienti o il direttore del marketing per stabilire un budget di reparto, incoraggiare le vendite attraverso campagne di marketing e affrontare i reclami dei clienti. Il loro lavoro consiste nel tenere riunioni con il personale di vendita per rivedere gli obiettivi mensili, evidenziare i nuovi prodotti da vendere e coltivare i lanci di vendita. Possono anche essere responsabili di partecipare a riunioni di persona con i clienti per rinnovare il loro contratto o discutere di nuovi prodotti aziendali. La maggior parte dei datori di lavoro cerca anche candidati che abbiano un'esperienza dimostrabile nella leadership e team management, nella pianificazione ed esecuzione di campagne di vendita e la capacità di assumere, formare e motivare i rappresentanti di vendita. Tutto questo sommato ad una vera preparazione al mestiere di venditore. Spesso infatti queste abilità vengono date per scontate, ma poi ci si ritrova con delle lacune difficili da colmare che inevitabilmente rallenteranno la carriera del responsabile commerciale. In questo master troverai tutta la formazione necessaria per prepararti al salto di carriera. Dalle tecniche di vendita e comunicazione efficace, codificate per essere applicate e trasmesse facilmente, alla corretta struttura di una sales team, fino alla gestione, motivazione e valutazione della tua squadra, potrai approcciare questo nuovo ruolo sicuro di avere le informazioni e la mentalità per avere successo.

 ogni azienda ha bisogno di avere un Responsabile Commerciale che sappia pianificare, eseguire e supervisionare tutte le vendite e le attività promozionali in modo efficace.

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Opinioni

Materie

  • Vendite
  • Management
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione
  • Public speaking
  • PNL
  • Comunicazione strategica
  • Comunicazione non verbale
  • Neuromarketing
  • Neurolinguistica
  • Sales
  • Sales management
  • Sales manager
  • Marketing
  • Marketing management
  • Tecniche di negoziazione
  • Tecniche di vendita
  • Team management
  • Leadership
  • Clienti

Programma

PROGRAMMA:

  • Comunicazione Efficace Come rendere la Comunicazione Efficace e conoscere basi di Public Speaking e PNL,
  • Comunicazione strategica non verbale - I vari tipi di Intelligenza e le microespressioni,
  • PNL coaching Skills, la Programmazione Neuro Lingustica per il Practitioner,
  • Mindset del Successo Allenamento per raggiungere i propri obiettivi,
  • Tecniche di Vendita Atteggiamento,
  • Strumenti e tecniche per vendere, I principi di marketing management,
  • I principi di sales management,
  • Organizzazione e struttura delle reti di vendita,
  • Utilizzare in maniera efficace e-mail e messaggistica istantanea,
  • Instaurazione della fiducia tramite una comunicazione efficace,
  • Diventare un grande ascoltatore,
  • Essere un membro efficace del team,
  • Guidare i team: Definire obiettivi, ruoli e linee guida,
  • Guidare i team: Lanciare un team di successo,
  • Guidare i team: Gestire team virtuali,
  • Definire obiettivi e responsabilità nel team,
  • Elementi di un team coeso,
  • Basi di leadership: Guidare lo svolgimento del business,
  • Basi di leadership: Motivare i dipendenti,
  • Prospecting: la caccia all'oro nelle vendite,Interazione con i clienti,
  • Comunicare in modo efficace con i clienti

Ulteriori informazioni

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