Gestione del Cliente Difficile

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: Sviluppare consapevolezza circa la comunicazione sia verbale che non verbale. Orientare a una relazione efficace con il cliente interno ed esterno. Apprendere modalità di relazione con i colleghi in un contesto di sviluppo professionale: “collaborare per crescere”. Rivolto a: Corso di base sulla comunicazione con il cliente interno ed esterno destinato a neo-assunti, personale esecutivo e professional.

Sedi e date

Luogo

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Milano
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Via Breda 120, 20126

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Opinioni

Materie

  • Agente di commercio
  • Forza di vendita
  • Fidelizzazione cliente
  • Gestione delle vendite
  • Pianificazione mezzi
  • Tecniche di vendita
  • Gestione dei reclami
  • Addetto alle vendite
  • Psicologia della vendita
  • Orientamento al cliente
  • Attenzione al cliente

Programma

Elementi di base della comunicazione
Comunicazione ad una e a due vie
– Canali di comunicazione: verbale, paraverbale, non verbale
- Prossemica e mimica
– Comunicazione congruente, incongruente e meta-comunicazione
– Percezione e filtri percettivi
- Il comportamento di ascolto

- Comportamenti efficaci e non efficaci individuale.
La gestione dell’ansia
Tipologie di ansie sociali
– Autorilevazione delle cause di ansia sociale e possibili correttivi
La gestione dell’ansia nella relazione interpersonale

Aree di miglioramento individuale.
La gestione delle relazioni esterne ed interne nel contesto organizzativo
La complessità del contesto organizzativo
– La relazione efficace con il cliente esterno ed interno
– Gestione della relazione conflittuale

– I comportamenti collaborativi nel contesto di lavoro
– Sviluppo delle best practice relazionali. Il gruppo di lavoro e l’orientamento ai risultati: metodologie, contenuto e relazioni
La relazione complessa nelle dinamiche di gruppo -

Rapporto fra individuo e gruppo
– Metodologie per la gestione dei fattori organizzativi (priorità, tempi, scadenze)
- Conflitto e convergenza di obiettivi
- Processi decisionali nel gruppo
– Aspetti di contenuto e aspetti di relazione Piano di miglioramento individuale
Autoconsapevolezza dei punti di forza e delle aree di miglioramento

Autovalutazione delle capacità relazionali
- Feedback incrociato
– Definizione degli obiettivi individuali di miglioramento
– Stesura del piano di miglioramento individuale.

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