La gestione del cliente interno
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Il centro AGSG presenta un'organizzazione ottima, inoltre i docenti sono preparati e competenti, personale gentile, corsi ben strutturati, location comoda da raggiungere.
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Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
16h
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Durata
4 Giorni
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di acquisire gli strumenti per identificare i principali fabbisogni del cliente interno, sviluppare un forte orientamento al risultato in un'ottica di proattività e problem solving, migliorare il processo di comunicazione e relazione con tutti i settori aziendali e implementare un processo di miglioramento continuo della qualità del servizio e delle relazioni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’intervento formativo fornisce ai partecipanti gli strumenti per migliorare la propria capacità comunicativa per creare un’immediata sintonia con l’interlocutore stabilendo con lui un giusto feeling. Tutto ciò usando, in modo cosciente e coordinato, tutti gli strumenti comunicativi. Durante il corso i partecipanti acquisiscono abilità e spontaneità nell’utilizzo di tutte le dinamiche comunicative che facilitano il rapporto cliente/collega, con il duplice scopo di consolidare collaborazioni preesistenti e favorirne di nuove.
Ulteriori vantaggi sono:
Sviluppo di comportamenti assertivi
Concreto orientamento al cliente
Evoluzione di politiche di Crm (Customer Relationship Management)
KPI del cliente ( Indice di soddisfazione di performance)
Crescita nella qualità dei servizi
Il corso è rivolto a tutti coloro che si relazionano attivamente con colleghi e collaboratori, e che sentono la necessità di ottimizzare la relazione professionale con essi.
Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare
Il corso è frequentabile gratuitamente, ma esclusivamente per i dipendenti di aziende della provincia di Milano che siano aderenti ad EBiTer
A seguito della manifestazione d'interesse, verrete ricontattati dalla persona addetta all'organizzazione del corso per procedere con la verifica della possibilità d'iscriversi e la compilazione del test di valutazione del livello di partenza
Il corso avrà il seguente calendario:
08/06/2020 - orario da definire
09/06/2020 - orario da definire
18/06/2020 - orario da definire
29/06/2020 - orario da definire
Il corso si terrà o dalle 09:00 alle 13:00 o dalle 14:00 alle 18:00. L'orario definitivo verrà indicato appena possibile.
Opinioni
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Il centro AGSG presenta un'organizzazione ottima, inoltre i docenti sono preparati e competenti, personale gentile, corsi ben strutturati, location comoda da raggiungere.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Daniele
Materie
- Soddisfazione cliente
- Cliente
- Comunicazione interpresonale
- Comunicazione efficace
- Comunicazione verbale
- Comunicazione non verbale
- Comunicazione paraverbale
- PNL
- Comunicazione assertiva
- Gestione delle obiezioni
Professori
Angelo Dellavedova
Docente
Programma
Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente programma:
- La Comunicazione interpersonale
- La comunicazione nel comportamento efficace
- La risorsa umana: un’analisi dei cambiamenti in atto
- La Comunicazione e i tre livelli comunicativi: verbale, non verbale e paraverbale.
- La PNL (Programmazione Neurolinguistica) e la Comunicazione persuasiva:
- Modalità visive, uditive e cinestesiche
- I Sistemi Referenziali
- Sviluppare il giusto feeling con l’interlocutore (di persona e al telefono)
- Analisi psicologica del cliente/collega
- Sviluppo dell’empatia comunicativa
- L’Ascolto e la Comunicazione Efficace
- Comportamento assertivo
- Gestire in modo efficace una situazione di conflittualità e calmare un interlocutore irritato.
- Qualità e soddisfazione del cliente
- L’importanza della personalizzazione del rapporto
- Qualità del servizio e soddisfazione del cliente interno ed esterno
- La positività come premessa nel rapporto personale
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La gestione del cliente interno