La gestione del reclamo e delle obiezioni

Corso

A Distanza

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    4 Giorni

I clienti scontenti e silenti sono destinati a diventare clienti persi e faranno pubblicità negativa all’azienda. I reclami invece offrono da un lato un’opportunità per migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi e dall’altro sono un’occasione per rafforzare i legami con il cliente e creare fidelizzazione.

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Profilo del corso


Obiettivo del corso è sensibilizzare i partecipanti all’ascolto del cliente, saper accogliere e trattare i reclami in modo professionale, cercando le modalità più efficaci per risolverli velocemente ed in maniera completa ed esaustiva, in modo da risollevare la stima del cliente nei confronti della struttra, acquisire modelli comportamentali adeguati per interagire positivamente con tutti.


Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano affinare le proprie tecniche di gestione di situazione complesse, affrontando nel modo migliore i reclami e le obiezioni dei clienti.

Per partecipare a questo corso, non ci sono particolari pre-requisiti da rispettare, ma sarebbe meglio aver frequentato un corso di Comunicazione.

Il corso è frequentabile gratuitamente, ma esclusivamente per i dipendenti di aziende della provincia di Milano che siano aderenti ad EBiTer


A seguito della manifestazione d'interesse, verrete ricontattati dalla persona addetta all'organizzazione del corso per procedere con la verifica della possibilità d'iscriversi e la compilazione del test di valutazione del livello di partenza

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Opinioni

Materie

  • Fidelizzazione cliente
  • Tecniche di vendita
  • Proattività
  • Reclamo
  • Formazione efficace
  • Marketing
  • Vendita
  • Gestione del reclamo
  • Gestione obiezioni
  • Rapporto col cliente

Professori

Angelo Dellavedova

Angelo Dellavedova

Docente

Programma

Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente programma:

• Come trattare con successo il cliente scontento
• L’approccio proattivo nei confronti dei clienti che reclamano
• Le regole di base per trattare con i clienti adirati
• Le capacità che devo necessariamente avere nel processo di gestione del reclamo
• Obiezione e reclamo: le differenze
• Come cogliere l’occasione dell’obiezione per fidelizzare il cliente
• Come gestire al meglio la sindrome del reclamo
• Tecniche e metodi per la gestione dei reclami

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