Università degli Studi di Macerata.

Gestione, organizzazione e marketing per la professione legale

Università degli Studi di Macerata.
A Macerata

2.200 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo Macerata
Durata 6 Mesi
  • Corso post laurea
  • Macerata
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso mira a fornire le più aggiornate conoscenze in materia gestionale, organizzativa e di marketing per coloro i quali esercitano o intendono esercitare attività professionali di carattere legale, al fine di promuovere ed implementare l’applicazione delle migliori modalità di svolgimento delle attività in questione.
Rivolto a: laureati.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Macerata
Macerata, Italia
Inizio Consultare
Luogo
Macerata
Macerata, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) di area economica, giuridica, informatica; altri titoli universitari stranieri equipollenti

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
96,3%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
9 anni con Emagister

Programma

Finalità didattiche

Intende formare figure capaci di affrontare e risolvere adeguatamente le problematiche connesse alla gestione, organizzazione e marketing nel campo degli studi propri delle professioni legali

Collaborazioni SedLex s.r.l. di Macerata

Piano didattico

-Gestione degli studi professionali (contabilità, bilancio, contabilità analitica, sistema di valutazione delle performance)
-Organizzazione degli studi professionali (organizzazione aziendale, formazione e gestione delle risorse umane)
-Marketing degli studi professionali (strategie di mercato, analisi del mercato, piano di marketing)
-Gestione documentale e archivistica degli studi professionali (firma elettronica, posta certificata, archivio cartaceo e digitale, conservazione sostitutiva dei documenti)
-Le attività di comunicazione negli studi professionali (processo, brand, comunicazione istituzionale, strumenti)
-Disciplina giuridica degli aspetti pubblicistici delle attività professionali degli studi legali (privacy, banche dati, sicurezza sul lavoro, responsabilità)
-Disciplina giuridica degli aspetti privatistici delle attività professionali degli studi legali (rapporti di lavoro, tariffe, forme organizzative)

Numero dei posti minimo 15, massimo 40


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto