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Gestire i Collaboratori nelle Attività di Ristorazione
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
Obiettivo del corso: Sviluppare motivazione, investire su cura e soddisfazione del Cliente e migliorare i risultati aziendali. Rivolto a: IL SEMINARIO SI RIVOLGE A:imprenditori, gestori e responsabili di attività di ristorazione preferibilmente con servizio di cucina (ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, enoteche, pub).
Opinioni
Programma
Sviluppare motivazione, investire su cura e soddisfazione del Cliente e migliorare i risultati aziendali.
Nelle attività di ristorazione la gestione di cuochi, responsabili di sala, camerieri e personale di cucina può spesso avere forti impatti sulla cura e la soddisfazione del Cliente e, quindi, sui risultati aziendali.
I titolari e i gestori di ristoranti e locali con cucina che intendano posizionare la propria offerta valorizzando qualità del servizio, degli ambienti e delle relazioni con il Cliente possono apprendere in questo seminario conoscenze e metodi per gestire efficacemente i collaboratori, sviluppandone competenza, motivazione e spirito di squadra.
IL SEMINARIO SI RIVOLGE A:
* imprenditori
* gestori e responsabili
di attività di ristorazione preferibilmente con servizio di cucina (ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, enoteche, pub).
Obiettivi
Il seminario si propone di:
• sviluppare competenze per sostenere motivazione e spirito di squadra nei collaboratori
• aumentare la capacità di gestire sistemi di valutazione e incentivazione specifici per le attività di ristorazione.
Per l'affinità con i temi trattati, a coloro che si iscrivono a questo corso, Formaper, su richiesta dei partecipanti, riserva l'opportunità di fruire del corso di formazione a distanza (FAD) “La responsabilità sociale” (vedi pag. 95).
Ciascun partecipante potrà accedere al corso a seguito dell'autorizzazione inviata da Formaper, contenente “login”, “password” di attivazione e istruzioni di accesso e fruizione.
La Commissione Europea definisce il concetto di “responsabilità sociale” come “l'integrazione su base volontaria, da parte delle imprese, di preoccupazioni sociali ed ecologiche nelle operazioni commerciali e nei rapporti con le parti interessate”. Per l'impresa la pratica di comportamenti socialmente responsabili rappresenta un investimento strategico e contribuisce alla creazione di valore e di vantaggio competitivo nel tempo.
Metodologie didattiche
Il seminario prevede un significativo utilizzo di metodi attivi di apprendimento quali discussioni,
esercitazioni e simulazioni che coinvolgeranno direttamente i partecipanti.
E' previsto inoltre il ricorso alla metodologia dell'autocaso (analisi ed elaborazione di casi reali dei partecipanti)
Durata del seminario 2 giorni
Quota di partecipazione
Euro 440,00 + IVA
La quota comprende la fruizione del corso on line “La responsabilità sociale”.
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