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Business School Sole 24 Ore

Gestire la relazione e il servizio al cliente

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di comprendere pertanto gli strumenti che permettono all'azienda di creare valore attraverso un'attenta gestione della relazione con il cliente. Saranno analizzati tutti gli strumenti a supporto della relazione e del servizio al cliente e l'utilizzo strategico dei vari canali di comunicazione con il cliente. Attraverso il corso è possibile analizzare: - l'importanza della soddisfazione della clientela; - gli strumenti a supporto del direct marketing; - il ruolo del servizio al cliente.

Opinioni

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100%
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4.4
fantastico
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Opinioni su altri corsi del centro

Economia e management dell'arte e dei beni culturali

S
Sebastiano Rodante
Opinione verificata
4.0 08/11/2017
Il meglio: La parte che più mi è piaciuta è stata la definizione dei prezzi. Il docente era molto preparato.
Da migliorare: Nulla da migliorare.
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corso online - la comunicazione come leva strategica d'impresa

P
P. L.
Opinione verificata
5.0 16/10/2017
Il meglio: Master in comunicazione e marketing digitale: Com'è strutturato e le conoscenze che da su come gestire le attività di marketing. Anche di come strutturare un blog e di come crearlo.
Da migliorare: Nulla di negativo.
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Social media communication

F
FEDERICA ABATERUSSO
Opinione verificata
4.0 10/10/2017
Il meglio: Quetso corso mi è piaciuto ed ho trovato le materie trattate davvero interessanti visti gli sviluppi futuri di questo settore.
Da migliorare: Non ho niente di negativo da segnalare.
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Corso online - Sales Management: politiche commerciali e reti di vendita

A
A.A. S.
Opinione verificata
4.0 25/04/2015
Il meglio: È andato bene. Essendo online ho potuto gestire il mio tempo come ho voluto.
Da migliorare: Non era aggiornato.
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MODULI DI MASTER PART TIME - RENDICONTAZIONE, GESTIONE AMMINISTRATIVA E CONTROLLI FINANZIARI DEI FONDI EUROPEI

G
G. P.
Opinione verificata
5.0 01/04/2013
Il meglio: Sia i professori che le materie erano chiari.
Da migliorare: Non ricordo nulla di negativo.
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Programma

1. Il legame tra soddisfazione, fedeltà  e fidelizzazione della clientela
1.1 Soddisfare i clienti per fidelizzarli e incrementare il valore
2. Il Customer Relationship Management
2.1 Che cos'è il CRM
2.2 Gli strumenti di CRM
3. Il direct Marketing
3.1 Il Direct Marketing nella gestione della relazione con il cliente
3.2 Caratteristiche e vantaggi degli strumenti di Direct Marketing
3.3 Gli step indispensabili per realizzare un programma di Direct Marketing
3.4 La misurazione delle azioni di direct marketing
4. Il ruolo del servizio al cliente
4.1 Il servizio per la customer retention e la customer loyalty
4.2 La ritualità  e la spontaneità  del servizio
4.3 Atteggiamenti e competenze per il servizio eccellente: quali sono e come formarle
4.4 Il disservizio e il reclamo come occasione: la service recovery
5. Il call center che cambia
5.1 Il Contact Center: la multicanalità  a supporto della relazione con la clientela


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