GO.IN’ – ADVANCED: Imprenditorialità e innovazione per l’internazionalizzazione delle MPMI

Master

A Bergamo

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Bergamo

Sviluppo dello spirito imprenditoriale, analisi delle strategie competitive aziendali, globalizzazione ed espansione sui mercati internazionali: sono queste alcune delle parole chiave che contraddistinguono il percorso di Alta Formazione Go.In’ Advanced – Imprenditorialità e innovazione per l’internazionalizzazione delle MPMI. Il corso si rivolge a imprenditori, manager e dipendenti di micro, piccole e medie imprese (MPMI), interessati a sviluppare il proprio spirito imprenditoriale per poter meglio affrontare scenari e decisioni strategiche/organizzative anche legate all’internazionalizzazione.

 

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bergamo
Visualizza mappa
Via Salvecchio 19, 24129

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • C
  • C#
  • IVA
  • C++
  • Intelligenza artificiale

Programma

OBIETTIVI DEL CORSO ADVANCED 2019


OBIETTIVI DEL CORSO ADVANCED 2019

OBIETTIVI DEL CORSO ADVANCED 2019

OBIETTIVI DEL CORSO
ADVANCED 2019

ADVANCED 2019


Obiettivo del corso è far acquisire ai partecipanti metodologie per approcciare i mercati esteri e far conoscere scenari di trend che possano facilitare l’avvio di progetti di internazionalizzazione. In questo modo si promuove la cosiddetta “cultura in azione”, una forma di sapere che, stimolando riflessioni e capacità personali, diventa poi una risorsa per tutta l’impresa.

La struttura del corso prevede:

  • LEZIONI DI SCENARIO (24 ore), che illustreranno alcuni strumenti basilari da utilizzare per conoscere sia le caratteristiche socio-economiche di tre Paesi (Germania, Spagna e Russia) sia le variabili che regolano tre scenari di trend (intelligenza artificiale e data science, smart manufacturing e social impact), ritenuti di particolare interesse nell’attuale panorama economico;
  • LABORATORI DI GRUPPO (12 ore), nei quali i corsisti saranno guidati a sperimentare quali passaggi e informazioni sono necessari per approcciare un nuovo Paese o conoscere un nuovo scenario di trend, tecnologico o meno;
  • TUTORAGGI INDIVIDUALI (12 ore),per permettere a ciascun corsista di confrontarsi con un docente tutor, in modo da tradurre, all’interno della propria realtà aziendale, le metodologie, gli strumenti e i contenuti appresi durante il corso.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE E LA SELEZIONE

L’iniziativa si rivolge a un massimo di 15 partecipanti.

Possono partecipare al corso:
a) le imprese regolarmente iscritte al Registro Imprese della C.C.I.A.A. di Bergamo, con sede legale e/o operativa in provincia di Bergamo, attive e in regola col pagamento del diritto annuale camerale, e che non hanno partecipato all’ultima edizione del corso;

b) altri soggetti (imprese non aventi sede legale e/o operativa in provincia di Bergamo, liberi professionisti, funzionari di organizzazioni di categoria, privati, imprese che hanno già partecipato all’ultima edizione del percorso advanced, imprese che desiderano iscrivere un secondo partecipante a questa edizione del corso,…) a fronte del versamento di una quota di iscrizione pari a € 2.500,00 + IVA 22% (€3.050).

Tutti i candidati saranno invitati a un colloquio conoscitivo di selezione.

Nell’individuazione dei partecipanti ammessi al corso costituirà titolo preferenziale l’essere un giovane imprenditore coinvolto in un’impresa familiare o aver partecipato all’edizione basic del corso.


Obiettivo del corso è far acquisire ai partecipanti metodologie per approcciare i mercati esteri e far conoscere scenari di trend che possano facilitare l’avvio di progetti di internazionalizzazione. In questo modo si promuove la cosiddetta “cultura in azione”, una forma di sapere che, stimolando riflessioni e capacità personali, diventa poi una risorsa per tutta l’impresa.


metodologie per approcciare i mercati esteri
scenari di trend che possano facilitare l’avvio di progetti di internazionalizzazione.
cultura in azione

La struttura del corso prevede:


  • LEZIONI DI SCENARIO (24 ore), che illustreranno alcuni strumenti basilari da utilizzare per conoscere sia le caratteristiche socio-economiche di tre Paesi (Germania, Spagna e Russia) sia le variabili che regolano tre scenari di trend (intelligenza artificiale e data science, smart manufacturing e social impact), ritenuti di particolare interesse nell’attuale panorama economico;
  • LABORATORI DI GRUPPO (12 ore), nei quali i corsisti saranno guidati a sperimentare quali passaggi e informazioni sono necessari per approcciare un nuovo Paese o conoscere un nuovo scenario di trend, tecnologico o meno;
  • TUTORAGGI INDIVIDUALI (12 ore),per permettere a ciascun corsista di confrontarsi con un docente tutor, in modo da tradurre, all’interno della propria realtà aziendale, le metodologie, gli strumenti e i contenuti appresi durante il corso.

  • LEZIONI DI SCENARIO (24 ore), che illustreranno alcuni strumenti basilari da utilizzare per conoscere sia le caratteristiche socio-economiche di tre Paesi (Germania, Spagna e Russia) sia le variabili che regolano tre scenari di trend (intelligenza artificiale e data science, smart manufacturing e social impact), ritenuti di particolare interesse nell’attuale panorama economico;

  • LEZIONI DI SCENARIO (24 ore), che illustreranno alcuni strumenti basilari da utilizzare per conoscere sia le caratteristiche socio-economiche di tre Paesi (Germania, Spagna e Russia) sia le variabili che regolano tre scenari di trend (intelligenza artificiale e data science, smart manufacturing e social impact), ritenuti di particolare interesse nell’attuale panorama economico;
    LEZIONI DI SCENARIO (24 ore),
    che illustreranno alcuni strumenti basilari da utilizzare per conoscere sia le caratteristiche socio-economiche di tre Paesi (Germania, Spagna e Russia) sia le variabili che regolano tre scenari di trend (intelligenza artificiale e data science, smart manufacturing e social impact), ritenuti di particolare interesse nell’attuale panorama economico;
    Germania, Spagna e Russia
    intelligenza artificiale e data science, smart manufacturing e social impact
  • LABORATORI DI GRUPPO (12 ore), nei quali i corsisti saranno guidati a sperimentare quali passaggi e informazioni sono necessari per approcciare un nuovo Paese o conoscere un nuovo scenario di trend, tecnologico o meno;

  • LABORATORI DI GRUPPO (12 ore),
    LABORATORI DI GRUPPO (12 ore),
    passaggi e informazioni
    necessari per approcciare un nuovo Paese
  • TUTORAGGI INDIVIDUALI (12 ore),per permettere a ciascun corsista di confrontarsi con un docente tutor, in modo da tradurre, all’interno della propria realtà aziendale, le metodologie, gli strumenti e i contenuti appresi durante il corso.

  • TUTORAGGI INDIVIDUALI (12 ore),
    TUTORAGGI INDIVIDUALI (12 ore),
    TUTORAGGI INDIVIDUALI (12 ore),
    tutor,
    tradurre, all’interno della propria realtà aziendale, le metodologie, gli strumenti e i contenuti appresi

    REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE E LA SELEZIONE


    REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE E LA SELEZIONE
    REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE E LA SELEZIONE

    L’iniziativa si rivolge a un massimo di 15 partecipanti.


    massimo di 15 partecipanti

    Possono partecipare al corso:
    a) le imprese regolarmente iscritte al Registro Imprese della C.C.I.A.A. di Bergamo, con sede legale e/o operativa in provincia di Bergamo, attive e in regola col pagamento del diritto annuale camerale, e che non hanno partecipato all’ultima edizione del corso;




    le imprese regolarmente iscritte al Registro Imprese della C.C.I.A.A. di Bergamo

    b) altri soggetti (imprese non aventi sede legale e/o operativa in provincia di Bergamo, liberi professionisti, funzionari di organizzazioni di categoria, privati, imprese che hanno già partecipato all’ultima edizione del percorso advanced, imprese che desiderano iscrivere un secondo partecipante a questa edizione del corso,…) a fronte del versamento di una quota di iscrizione pari a € 2.500,00 + IVA 22% (€3.050).


    altri soggetti
    € 2.500,00 + IVA 22% (€3.050)

    Tutti i candidati saranno invitati a un colloquio conoscitivo di selezione.


    Nell’individuazione dei partecipanti ammessi al corso costituirà titolo preferenziale l’essere un giovane imprenditore coinvolto in un’impresa familiare o aver partecipato all’edizione basic del corso.


    l’essere un giovane imprenditore coinvolto in un’impresa familiare
    aver partecipato all’edizione basic del corso



    Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    GO.IN’ – ADVANCED: Imprenditorialità e innovazione per l’internazionalizzazione delle MPMI

    2001-3000 €