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Hotel Manager: gestione efficace di una struttura alberghiera
Corso
Online
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Diventa Hotel Manager!
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Online
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Durata
Flessible
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Campus online
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Emagister presenta il corso in Hotel Manager, erogato dal centro Anthea Customer Care.
Il Corso Online “Hotel Manager: Gestione Efficace di una Struttura Alberghiera” è un percorso professionale completo per intraprendere la professione di direttore d’albergo o accrescere le proprie competenze, con un programma didattico articolato che tocca ogni aspetto dell’impresa alberghiera.
Il percorso formativo è pensato e distribuito in macro aree.
Una prima macro-area è dedicata a conoscere l’impresa alberghiera dal punto di vista giuridico, il suo organigramma e come vi si inserisce il ruolo del direttore.
La macro-area dedicata al mercato turistico e alla geografia turistica mira a fornire un quadro analitico e attualissimo delle tendenze del mercato turistico.
Si passa poi a descrivere il processo di controllo di gestione ed elaborazione del budget con un case history illustrativo. Indispensabile, successivamente, una panoramica sulla legislazione turistica, che un leader deve padroneggiare.
A seguire, si forniranno gli strumenti del revenue management alberghiero, per una corretta strategia di pricing e distribuzione, da sostenere con adeguate iniziative di marketing. Infine, una macro-area concerne la gestione delle risorse umane e la comunicazione, con una scansione di ogni reparto e un focus sulla definizione di costi e budget specifici.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva, contattaci attraverso il sito web emagister.it, saremo lieti di fornirti tutti i dettagli di questo percorso formativo.
Profilo del corso
Obiettivi del corso:
- Definire budget e controllo di gestione,
- Conoscere normative e adempimenti dell’impresa alberghiera,
- Conoscere caratteristiche del mercato turistico e definizione della domanda,
- Mettere in pratica Revenue management e strategie di marketing turistico,
- Gestire in modo smart le risorse umane.
Certificazione riconosciuta in oltre 160 paesi in quanto accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register.
Dopo aver ricevuto la tua richiesta di informazioni, sarai contattato da un nostro consulente formativo che chiarirà i tuoi dubbi e ti seguirà nella procedura di iscrizione al corso.
Opinioni
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Alessandro Roselli
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Hotel
- Legislazione
- Controllo gestione
- Organigramma
- Budget
- Management
- Marketing
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Hotel management
- Mercato turistico
- Revenue Management
Professori
Academy Anthea Customer Care
SOCIETÀ DI E-LEARNING CERTIFICATA
Programma
INTRODUZIONE
- Presentazione del Corso Hotel Manager: Gestione Efficace di una Struttura Alberghiera
- Materiale Didattico del Corso Hotel Manager: Gestione Efficace di una Struttura Alberghiera
- Una definizione di impresa alberghiera
- Le forme giuridiche dell’impresa alberghiera
- L’esercizio dell’impresa alberghiera
- Il contratto d’albergo
- Organigramma dell’impresa alberghiera
- La figura del direttore d’albergo
- Caratteristiche attuali del mercato turistico
- La geografia turistica oggi
- Dal prodotto all’esperienza
- Il turismo post COVID
- Scopo del controllo di gestione
- Elaborazione del budget
- Fase di reporting
- Gestione del magazzino
- Lo strumento di analisi e gestione USALI
- Case history
- Legge quadro sul turismo del 2001
- Codice della normativa statale in tema di ordinamento e mercato del turismo del 2011
- Codice del turismo 2020
- Procedure operative e quality management
- Tecniche di comunicazione e public speaking
- La normativa sulla privacy
- Adempimenti normativi: Alloggiati Web
- Adempimenti normativi: le statistiche alloggiati
- Adempimenti legati alla sicurezza sul lavoro
- Il segmento leisure
- Gli ospiti stranieri
- Il segmento business
- Il segmento MICE
- Come colpire tutti i segmenti di mercato
- Panoramica sul revenue management
- Indicatori di revenue management parte 1
- Indicatori di revenue management parte 2
- Strumenti di revenue management parte 1
- Strumenti di revenue management parte 2
- Strategie di pricing
- I 10 canali di distribuzione
- I metamotori
- Strategie di disintermediazione parte 1
- Strategie di disintermediazione parte 2
- Digital marketing parte 1
- Digital marketing parte 2
- Marketing territoriale
- Mansioni e livelli previsti dal CCNL Turismo
- Il costo delle risorse umane
- Gestione smart delle risorse umane
- Il front office
- La room division
- Budget e reporting per la room division
- Ridurre i costi: housekeeping in outsourcing
- Investire in formazione per aumentare il revenue
- Panoramica sul F&B
- Ottimizzare il food cost
- Budget del reparto food and beverage
- HACCP e procedure di sicurezza
- F&B in-house o in outsourcing?
- Nuove tendenze della ristorazione alberghiera
- Hotel Manager: Gestione Efficace di una Struttura Alberghiera
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