Il traduttore social
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
6h
-
Durata
4 Giorni
-
Inizio
Scegli data
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Un WebLab in 4 inconti con Elisa Tassara, social media strategist, per imparare a "esserci" sui social nella maniera corretta, non solo per fare networking con i colleghi, ma anche per arrivare dritto al cuore dei clienti!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo è far comprendere quale sia il modo corretto di "stare" sui social se si è un professionista delle parole, evitando gli errori più comuni (eccessivo/esclusivo networking, poca cura delle immgaini ecc.). Si analizzeranno i social più indicati per il tipo di mestiere e anche più in voga al momento in Italia: Facebook, Instagram, LinkedIn. L'obiettivo è permettere, attraverso i social, di arrivare dritto al cuore dei clienti!
Il corso è pensato per traduttori, ma anche editor, redattori, copy e web writer, e in generale "professionisti della parola".
Sì, vengono registrate e possono essere riviste fino a 30 giorni dopo la fine del corso
Opinioni
Materie
- Traduttore
- Social network
- Scrivere
- Social media
- Marketing
- Marketing online
- Traduttore social
Professori
Elisa Tassara
Social Media Manager
Programma
Lezione 1 - Strategia!
Il Traduttore e i social: ha senso per un professionista della parola comunicare sul web? Scopriamo insieme quali sono gli strumenti per delineare una strategia di comunicazione online utile a raccontarsi e a farsi scegliere dai clienti giusti.
Lezione 2 - Facebook
Il re dei social è un canale utile per un freelance per farsi conoscere? Certamente, se utilizzato bene. Le linee guida per creare una company page e alimentarla con contenuti utili alla promozione del nostro business.
Lezione 3 - Instagram
Come può un freelance che lavora con le parole raccontarsi con immagini? Ha senso presidiare il canale del visual storytelling? Vediamo strumenti fondamentali e casi di successo.
Lezione 4 - LinkedIn
Il canale del B2B, dove le aziende ogni giorno creano contatti e legami. Se i tuoi clienti sono le aziende, devi sapere come sfruttare al meglio il social business per eccellenza. Ti aiuterò a capire come LinkedIn può essere strategico per il tuo personal branding e come puoi diventare professionista autorevole e referenziato del tuo settore.
Verranno assegnate brevi esercitazioni da svolgere a casa e correggere in classe.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il traduttore social