Corso attualmente non disponibile
Innovation Strategies and Entrepreneurship Master - Barcellona
Master
A Barcelona ()
Descrizione
-
Tipologia
Master
Il corso Innovation Strategy Entrepreneurship risponde al bisogno di incorporare l’innovazione nella gestione strategica delle organizzazioni. L’applicazione dell’innovazione é fondamentale per garantire la competitivitá in ambito economico-sociale ed é fondamentale in ogni nuova impresa. L’innovazione non puó piú essere considerata l’ultima tappa dello sviluppo di un determinato prodotto, ma deve considerarsi come l’asse catalizzatore che riunisce tutti i processi vincolati ad un prodotto e con il suo servizio dá una nuova prospettiva imprenditoriale.
Queste competenze sono imprescindibili per la creazione di nuove opportunitá di mercato, per il design di nuovi prodotti, e il design di processi produttivi, in modo da promuovere nuovi legami tra il design e l’industria.
*La pianificazione didattica di tutti i Master dello IED si basa sui criteri stabiliti dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (SEIS). Il Master IED adotta un sistema di crediti che segue il sistema dei Crediti Formativi Universitari (CFU). Il Master IED rilascia esclusivamente titoli privati propri.
Visita il sito Internet
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Gestione strategica
- Didattica
- Competitività
- Leader
- Innovazione
- Pianificazione strategica
- Gestione di processi
- Design manager
- Strategic planner
- Sviluppo strategico
Programma
L’obiettivo del corso é quello di formare professionisti capaci di applicare l’innovazione come strumento per la creazione di nuovi business, professionisti leader nella gestione di processi complessi e capaci d’intraprendere nuove sfide creando nuove opportunitá e considerando la novitá come fattore principale nell’organizzazione.
L’obiettivo del corso é quello di formare professionisti capaci di svolgere il ruolo di Design Manager, capaci di essere leader nella gestione di processi complessi e di applicare non solo il disegno inteso come motore dell’innovazione, ma anche nel campo dell'organizzazione.
Attraverso lo sviluppo di workshops tenuti da professionisti di riconosciuto prestigio, attraverso lezioni magistrali e l’analisi di case study, svolgimento di progetti in collaborazione con imprese, e in un ambiente attivo di analisi e di discussione, si lavorerá in maniera partecipativa su contenuti specifici.
Da un punto di vista critico, il corso offrirá le competenze adeguate per mettere in discussione i procedimenti stabiliti, per identificare opportunitá e per applicare stategie innovatrici attraverso la creativitá, il lavoro multidisciplinare e l’integrazione di tutti i processi coinvolti dal punto di vista del design.
A chi é diretto:
Il Master é diretto a quei professionisti che, indipendentemente dell’area specifica in cui sono impiegati, vogliano acquisire strumenti e metodologie specifiche per la gestione strategica dell’innovazione, sia per applicarli in attivitá proprie e progetti, sia per dare impulso e gestire la competitivitá nelle organizzazioni per le quali lavorano.
Si ritiene che abbiano un profilo adeguato per diventare Design Managers, i designer di ogni tipo di disciplina, gli specialisti in comunicazione e marketing, cosí come i professionisti del mondo del business e della planificazione strategica.
Gli imprenditori e gli industriali di diversi settori che cerchino mettere in discussione i loro processi di produzione e l’ideazione di prodotti, troveranno le tecniche e la metodologia adatte per riconsiderare l’impostazione del loro business.
Sbocchi professionali:
I partecipanti saranno preparati per lavorare in aziende e organizzazioni di diversa indole, svolgendo le seguenti funzioni:
- Gestione di processi d’innovazione e loro applicazione a modelli di business innovativi in diversi settori.
- Nuovi business basati sull’innovazione come elemento distintivo
- Ideazione di nuovi progetti
- Sviluppo creativo e gestione business
Inoltre acquisiranno le competenze necessarie per intraprendere il loro business, lavorare in team multidisciplinari e assumere il ruolo di leader.
Durata e frequenza:
1 ° modulo online: dal 7 marzo al 31 marzo, 2016
2ª modulo in aula: dal 4 aprile al 17 giugno, 2016
3ª modulo online: dal 27 giugno al 18 novembre 2016
4ª TESI: 18 novembre 2016
Orario: da lunedì a venerdì dalle 9.00h alle 13.00h e dalle 15.15h alle 18.15h
*La pianificazione didattica di tutti i Master IED é basata sui criteri che determina lo Spazio Europeo di Educazione Superiore (EEES). IED Master adotta un sistema di crediti che segue la struttura degli European Credti Tranfer System (ECTS). IED Master rilascia exclusivamente titoli privati propri.
Ulteriori informazioni
Innovation Strategies and Entrepreneurship Master - Barcellona