Corso attualmente non disponibile
Job Master in Marketing Digitale & New Media Strategy
Master
A Reggio Emilia ()
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Ore di lezione
1000h
-
Durata
2 Quadrimestri
Ifoa, in collaborazione con Web Media Academy, pubblica su emagister.it il Job Master in Marketing Digitale & New Media Strategy con l’obiettivo di fornire conoscenze specifiche sugli strumenti e sulle attitudini necessarie per entrare nel mercato del marketing digitale. Infatti, i partecipanti potranno iniziare un percorso professionale volto a sviluppare nuove strategie di comunicazione e competenze umanistiche che incrementeranno le loro opportunità di diventare marketer, comunicatori, creativi, giornalisti, linguisti, psicologi, filosofi.
Il Master, dalla durata di 2 quadrimestri, si svolge a Reggio Emilia presso le aule del centro. La metodologia didattica si sviluppa attraverso 500 ore di lezione e 500 ore di stage aziendale.
Il programma, riportato in modo dettagliato su emagister.it, inizia con la presentazione di contenuti trasversali volti a rafforzare le competenze manageriali e di sviluppo personale, per continuare con i laboratori di Business English e di informatica. Successivamente, si analizza il sistema impresa, concentrandosi sul marketing e la strategia digitale. Inoltre, si approfondiscono gli scenari e gli strumenti operativi, affrontando un approfondimento sulle professioni del web. Infine, il Master prevede lo svolgimento di uno stage aziendale.
Profilo del corso
Motivazione, capacità relazionali, conoscenza della lingua inglese, attitudine all’utilizzo delle nuove tecnologie, laurea in qualsiasi disciplina sono le caratteristiche ideali del partecipante al Master.
Opinioni
Materie
- Web master
- New media
- E-business
- Sviluppo personale
- Marketing digitale
- Business english
- Web marketing
- Strategie di comunicazione
- Informatica
- Competenze manageriali
- Strategie di Content Curation
- Contenuti web oriented
- New Media Strategy
- Professioni web
- Sistema Impresa
- Strategia digitale
- Strumenti operativi di marketing digitale
- Comunicazione via web
Programma
- Programma trasversale di rafforzamento delle competenze manageriali e di sviluppo personale - 40 ore
- Laboratorio di Business English - 32 ore
- Laboratorio di Informatica - 32 ore
- Sistema Impresa - 48 ore
- Marketing e strategia digitale - 120 ore
- Scenari e Strumenti operativi - 80 ore
- Professioni del Web - 148 ore
- Stage aziendale - 500 ore
Ulteriori informazioni
Job Master in Marketing Digitale & New Media Strategy