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Key Account Manager

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Gratis
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Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Metodologia In company
Ore di lezione 160h
Durata 3 Mesi
Stage in azienda
  • Corso post laurea
  • In company
  • 160h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Stage in azienda
Descrizione

Selezioniamo 15 Key Account Manager da inserire in un percorso “training on the job” che vedrà i candidati selezionati partecipare al corso di alta formazione professionale in “Key Account Manager”.
Il corso è completamente gratuito ed a numero chiuso. 160 ore di formazione full immersion articolate in: 80 ore di didattica, con lezioni interattive tenute da professionisti della formazione manageriale e 80 ore di Training on the Job in affiancamento ad Account Manager interni.
Al termine del percorso formativo, ai candidati che si contraddistingueranno maggiormente, sarà garantito un placement professionale interno, in una realtà stimolante e in continua crescita come Formamentis, o esterno, in contesti aziendali della nostra rete di imprese.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo finale del corso sarà quello di trasferire competenze tecniche, relazionali ed operative per la gestione ed individuazione dei clienti nei mercati di riferimento. Il corso si propone di fornire le metodologie per un approccio ideale in grado di identificare le differenti opportunità commerciali dei clienti in portafoglio, evidenziando la strategicità degli stessi e analizzando le criticità su cui far leva al fine di ampliare le prospettive di vendita.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti i candidati di età compresa tra i 25 e i 35 anni, che abbiano conseguito preferibilmente un titolo accademico ad indirizzo economico (Laurea in Economia, Scienze della Comunicazione ed equipollenti).

· Requisiti

Desideriamo entrare in contatto con risorse che intendono acquisire competenze professionali nel ricoprire il ruolo di Key Account Manager e crescere nel Business Development. Il candidato ideale è una persona motivata, caratterizzata da una grande dinamicità e flessibilità, con ottime doti comunicative e relazionali. L’elevate capacità di problem solving e di team working rappresentano caratteristiche di forte interesse, cosi come la predisposizione al lavoro per obiettivi e su scadenze.

· Titolo

Key Account Manger

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso in Key Account Manager da l'opportunità di accompagnare le 80 ore di didattica con altrettante ore di Training on the Job, in affiancamento ad Account Manager interni. Ai discenti che si saranno particolarmente contraddistinti sarà garantito inoltre un placement professionale interno.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per candidarsi, inviare un curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati (D.L. 196/03) all’indirizzo e-mail serviziperillavoro@formamentisweb.it citando nell’oggetto il riferimento KAM/2017 corredato di foto entro e non oltre il 28/02/2017. I curriculum pervenuti e in linea con le richieste del presente annuncio verranno convocati presso la sede dell’agenzia per il lavoro Formamentis, per un iter di selezione. L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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Cosa impari in questo corso?

Key account manager
Key Account
Vendita e assistenza al cliente
Vendite
Assistenza tecnica
Assistenza
Customer service
Customer care
Comunicazione assertiva
Contratti commerciali

Professori

Account Formamentis
Account Formamentis
Account Manager

Programma

  • Identificare e conoscere gli attori del processo d’acquisto
  • Migliorare la relazione con ogni attore del circuito decisionale
  • Pilotare le azioni e rafforzare il controllo sul circuito decisionale
  • Trasformare la strategia in obiettivi concreti
  • Pianificare le azioni da mettere in pratica
  • Ripartire le risorse tra gestione, fidelizzazione, sviluppo
  • Gestire il tempo in base alle priorità
  • Analizzare la profittabilità dei clienti chiave nel breve e nel lungo periodo
  • Gli indici di valutazione della redditività cliente
  • Definire momenti di verifica periodica della soddisfazione del cliente