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L'E-COMMERCE PER IL RETAIL
Scuola di specializzazione
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Scuola di specializzazione
-
Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
L’E-Commerce sta prendendo sempre più piede, in Italia e nel mondo ma, per gestire al meglio le attività di vendita e acquisto online, è indispensabile studiare nei minimi dettagli un piano marketing vincente.
La Masterclass organizzata da ACTL e Recruit è stata ideata per rispondere a questa esigenza e per fornire una possibilità di formazione circa la strutturazione di un piano marketing applicato all’E-Commerce che possa portare risultati misurabili fin da subito facendo decollare il proprio business.
Profilo del corso
La Masterclass è diretta a imprenditori, a coloro che vogliono intraprendere un business o far decollare la propria attività, a dipendenti che lavorano nell'E-Commerce.
Il marketing per l'E-Commerce
Il corso, completamente nuovo, offre la possibilità di acquisire solide competenze e strumenti concreti per sviluppare e far decollare il proprio business attraverso la strutturazione di un piano marketing applicato all'E-Commerce.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
10 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-commerce
- Marketing digitale
- Digital Marketing
- Vendita online
- Acquisti online
- Business plan
- Management
- Project management
- Commerciale
- Sales account
Professori
Alberto Vottero
E-Commerce & Digital Strategist, Client Manager
Programma
- Scenario: cosa è il marketing per l’eCommerce
- Scenario: cosa è il traffico per l’eCommerce
- Come valutare il traffico: il tasso di conversione
- Integrazione offline e online: omnicanalità
- Due approcci complementari: creare traffico, sfruttare il traffico esistente
2 CREARE TRAFFICO
- Da dove arriva il traffico
- Attività di branding
- Attività a performance
- Attività di email marketing
- Attività di remarketing
- Attività Social
- Attività sui motori di ricerca
- Attività nei punti vendita e drive2store
- Esempio pratico
3 SFRUTTARE IL TRAFFICO ESISTENTE
- Il ciclo di vita del cliente eCommerce
- Le tipologie di stato del cliente
- Prospect
- One time customer
- Repeating customer
- Loyal customer
- Dormant customer
- At risk customer
- Strumenti di marketing in piattaforma (catalogo, bundle, fidelizzazione, configuratori, servizi a valore aggiunto)
- Direct Marketing Automation e personalizzazione dell’interaction
- Il valore dei punti vendita, il drive2store
- Esempio pratico
4 I COSTI E I RENDIMENTI DEL MARKETING
- Definizione di un budget marketing per l’eCommerce
- Allocazione del budget
- Esempio pratico
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