Lingua Francese Professionale Per Turismo, Ricevimento E Ristorazione

Corso

A Gagliano del Capo, Bari, Brindisi e 3 altre sedi

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Descrizione

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Il corso si propone l'obiettivo di formare addetti al settore ricevimento esperti nella comunicazione in lingua francese

Sedi e date

Luogo

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Bari
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Via Bruno Zaccaro, 17, 70126

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Barletta (Barletta-Andria-Trani)
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Via Trani, 114, 76121

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Brindisi
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Via Dalmazia, 31/c, 72100

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Corato (Bari)
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Strada provinciale 231 km 32.700, 70033

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Gagliano del Capo (Lecce)
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Via Tommaso Fiore, 8, 73034

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Taranto
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Via lago di como, 67, 74121

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Profilo del corso

Riservato solo a Residenti in Puglia
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati

Riservato solo a Residenti in Puglia
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Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Ristorazione

Programma

Unità di Competenza 1: ACCOGLIERE ED INFORMARE UN CLIENTE SU UN'OFFERTA DI SERVIZIO (TURISMO, RICEVIMENTO E RISTORAZIONE): Competenze mirate: comprensione scritta, comprensione orale, interazione orale ' Accogliere un cliente (secondo le forme abituali e le regole d'uso) in un centro d'informazione turistica, in un hotel, in un ristorante; ' Stabilire i bisogni del cliente, raccogliere delle informazioni personali (turismo, ricevimento); prendere una comanda (ristorazione); ' Selezionare e scrivere un'offerta turistica adatta (turismo); spiegare le modalità di prenotazione descrivere delle attrezzature (ricevimento); spiegare un menù (ristorazione); ' Fare una proposta, e rispondere (secondo le forme abituali e le regole d'uso); ' Orientarsi nello spazio (localizzazione e direzione). Unità di Competenza 2: COMUNICAZIONE PROFESSIONALE CON I FORNITORI E CON I CLIENTI (TURISMO, RICEVIMENTO, RISTORAZIONE); Competenze mirate : comprensione scritta, espressione scritta, interazione orale ' Scrivere le lettere semplici (es: domande di prezzo; conferma di prenotazione); ' In uno scambio telefonico con un fornitore di servizio o cliente; ' Comprendere delle domande su un'offerta commerciale (prestazione di servizio turistico); ' Rispondere a delle domande su un'offerta commerciale, es: un circuito o un'attività turistica (turismo), di prestazioni alberghiere (ricevimento), un menù speciale (ristorazione); ' Presentare dei dati crittografati, paragonarli; ' Spiegare una difficoltà, un imprevisto, trattare un affare. Unità di Competenza 3: STABILIRE UN'OFFERTA COMMERCIALE (TURISMO, RICEVIMENTO E RISTORAZIONE): Competenze mirate: comprensione scritta, espressione scritta, interazione orale ' Analizzare la struttura dei documenti commerciali turistici (strumenti discorsivi e linguistici); ' Espandere e rafforzare il suo repertorio di struttura-strumenti sintattici e lessicali; ' Scrivere semplicemente un'offerta commerciale (turismo, ristorazione e ricevimento). Modalità di valutazione finale degli apprendimenti Oltre alla valutazione formativa in corso di modulo, una valutazione formale degli acquisizioni degli studenti per il corso di francese professionale ' turismo, ricevimento e ristorazione- avrà luogo alla fine del programma. Questa valutazione terrà conto delle competenze acquisite dallo studente e della sua partecipazione . La valutazione dei differenti moduli del programma sarà effettuata al termine della formazione, dai referenti del programma all' I.I. S. S. 'Mauro Perrone', collegato con i responsabili del centro di lingua francese della CCI Paris lle-de-France. Gli studenti conseguono un'attestato di formazione emesso dalla Direzione delle relazioni Internazionali dell'insegnamento della CCI Paris lle-de-France. Il DFP turismo e ricevimento è elaborato in funzione delle competenze linguistiche e comunicative necessarie nell'attività professionale. Con scopo di facilitare la valutazione, queste competenze sono divisi dalle capacità. Il DFP turismo e ricevimento comporta 2 categorie di prove: 1. le prove scritte conseguite e corrette a Parigi sotto la responsabilità di CCI Paris lle-de-France. 2. le prove orali organizzate e svolte sotto la responsabilità del Centro locale da esaminatori esterni abilitati per tale esame.

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