Il corso si propone l'obiettivo di formare addetti al settore ricevimento esperti nella comunicazione in lingua francese
Sedi e date
Luogo
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Bari
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Via Bruno Zaccaro, 17, 70126
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Barletta
(Barletta-Andria-Trani)
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Via Trani, 114, 76121
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Brindisi
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Via Dalmazia, 31/c, 72100
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Corato
(Bari)
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Strada provinciale 231 km 32.700, 70033
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Gagliano del Capo
(Lecce)
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Via Tommaso Fiore, 8, 73034
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Taranto
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Via lago di como, 67, 74121
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Profilo del corso
Riservato solo a Residenti in Puglia
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati
Riservato solo a Residenti in Puglia
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati
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Successi del Centro
2021
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
Ristorazione
Programma
Unità di Competenza 1: ACCOGLIERE ED INFORMARE UN CLIENTE SU UN'OFFERTA DI SERVIZIO (TURISMO, RICEVIMENTO E RISTORAZIONE):
Competenze mirate: comprensione scritta, comprensione orale, interazione orale
' Accogliere un cliente (secondo le forme abituali e le regole d'uso) in un centro d'informazione turistica, in un hotel, in un ristorante;
' Stabilire i bisogni del cliente, raccogliere delle informazioni personali (turismo, ricevimento); prendere una comanda (ristorazione);
' Selezionare e scrivere un'offerta turistica adatta (turismo); spiegare le modalità di prenotazione descrivere delle attrezzature (ricevimento); spiegare un menù (ristorazione);
' Fare una proposta, e rispondere (secondo le forme abituali e le regole d'uso);
' Orientarsi nello spazio (localizzazione e direzione).
Unità di Competenza 2: COMUNICAZIONE PROFESSIONALE CON I FORNITORI E CON I CLIENTI (TURISMO, RICEVIMENTO, RISTORAZIONE);
Competenze mirate : comprensione scritta, espressione scritta, interazione orale
' Scrivere le lettere semplici (es: domande di prezzo; conferma di prenotazione);
' In uno scambio telefonico con un fornitore di servizio o cliente;
' Comprendere delle domande su un'offerta commerciale (prestazione di servizio turistico);
' Rispondere a delle domande su un'offerta commerciale, es: un circuito o un'attività turistica (turismo), di prestazioni alberghiere (ricevimento), un menù speciale (ristorazione);
' Presentare dei dati crittografati, paragonarli;
' Spiegare una difficoltà, un imprevisto, trattare un affare.
Unità di Competenza 3: STABILIRE UN'OFFERTA COMMERCIALE (TURISMO, RICEVIMENTO E RISTORAZIONE):
Competenze mirate: comprensione scritta, espressione scritta, interazione orale
' Analizzare la struttura dei documenti commerciali turistici (strumenti discorsivi e linguistici);
' Espandere e rafforzare il suo repertorio di struttura-strumenti sintattici e lessicali;
' Scrivere semplicemente un'offerta commerciale (turismo, ristorazione e ricevimento).
Modalità di valutazione finale degli apprendimenti
Oltre alla valutazione formativa in corso di modulo, una valutazione formale degli acquisizioni degli studenti per il corso di francese professionale ' turismo, ricevimento e ristorazione- avrà luogo alla fine del programma. Questa valutazione terrà conto delle competenze acquisite dallo
studente e della sua partecipazione .
La valutazione dei differenti moduli del programma sarà effettuata al termine della formazione, dai referenti del programma all' I.I. S. S. 'Mauro Perrone', collegato con i responsabili del centro di lingua francese della CCI Paris lle-de-France.
Gli studenti conseguono un'attestato di formazione emesso dalla Direzione delle relazioni Internazionali dell'insegnamento della CCI Paris lle-de-France.
Il DFP turismo e ricevimento è elaborato in funzione delle competenze linguistiche e comunicative necessarie nell'attività professionale.
Con scopo di facilitare la valutazione, queste competenze sono divisi dalle capacità.
Il DFP turismo e ricevimento comporta 2 categorie di prove:
1. le prove scritte conseguite e corrette a Parigi sotto la responsabilità di CCI Paris lle-de-France.
2. le prove orali organizzate e svolte sotto la responsabilità del Centro locale da esaminatori esterni abilitati per tale esame.