Marketing Communications Skills
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: Aggiornare e scegliere i propri tool di comunicazione aziendale per perseguire gli obiettivi di marketing - Rendere efficace ed integrata la comunicazione di marketing - Preparare ed implementare un piano di comunicazione integrata - Gestire tutti i soggetti coinvolti nella comunicazione aziendale (esterna) - Gestire il budget della comunicazione di marketing. Rivolto a: Responsabili Comunicazione di Marketing, Marketing Communications Managers - Sales and Marketing Managers, Product Managers e figure aziendali coinvolte nella comunicazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Marketing
- Communication SKILLS
- Agenzia
- Budget
- Comunicazione aziendale
- Direzione commerciale
- Piano di marketing
- Posizionamento
- Brand communication
- Management aziendale
Programma
Questo corso fornisce i tool principali e migliora le skills di chi si occupa di comunicazione, insegnando come integrarli in modo sinergico e armonioso per raggiungere gli obiettivi di marketing aziendali.
Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation” e tanti role-play, tante simulazioni di situazioni lavorative possibili, per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.
Affronteremo durante le tre giornate di training (e soprattutto con esempi pratici e role-play) temi tra i quali:
Il piano di comunicazione integrato, cos’è e come si prepara
Comunicazione above- e below-the-line nell’era del Web 2.0
Pubblicità tabellare, PR e direct marketing, come e quando scegliere
Interagire con i media creando valore
Interagire con i fornitori e i collaboratori della funzione: agenzia di mediabuying, agenzia di PR, agenzia creativa ecc
Pianificare il budget della comunicazione di marketing
Valutazione dei risultati
...e molto altro ancora
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing Communications Skills