MARKETING E AUTOMATION 1 – G
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
Ormai è molto di moda parlare di Marketing Automation ma realmente sappiamo che cosa significa? L’automazione, se usata correttamente, ci permette di ottimizzare le risorse aziendali e di aumentare le performance.
Durante il corso vedremo come interagire con il nostro utente durante la customer journey, disegnando una strategia concreta ed efficace.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Definizione e applicazioni: cos’è e quando conviene applicare una strategia di Automation.
Le finalità del marketing Automation: ambiti di applicazione.
I limiti di applicabilità dell’automazione.
Imprenditori, digital specialist, web marketing manager, direct marketer e tutti coloro che necessitano di una competenza più approfondita riguardo questa frontiera del marketing digitale.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing automation
- Strategia di Automation
- Applicabilità dell’automazione
- Strategia di canale
- Multicanalità
- Metodologia della una strategia
- Integrazione dei dati
- Dati aziendali
- Esempi di workflow
- Esempi pratici
Programma
- Definizione e applicazioni: cos’è e quando conviene applicare una strategia di Automation.
- Le finalità del marketing Automation: ambiti di applicazione.
- I limiti di applicabilità dell’automazione.
La customer journey dell’utente
- Come costruire la TUA customer journey.
- Individuare i touch point con l’utente durante la customer journey
- Strategia di canale: multicanalità e omnicanalità per ottimizzare, conoscere e personalizzare la UX.
Metodologia della una strategia di Automation
- La definizione delle KPI: definire chiari obiettivi
- L’integrazione dei dati: “far parlare” i dati aziendali correttamente integrati fra loro.
- Difficoltà ed errori comuni nell’implementare una strategia di automation.
- L’ottimizzazione dei risultati.
Esempi pratici
- Gli invii automatici
- Esempi di workflow
- Esercitazione pratica di gruppo
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MARKETING E AUTOMATION 1 – G