MARKETING E AUTOMATION 1 – G

Corso

Online

600 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Ormai è molto di moda parlare di Marketing Automation ma realmente sappiamo che cosa significa? L’automazione, se usata correttamente, ci permette di ottimizzare le risorse aziendali e di aumentare le performance.

Durante il corso vedremo come interagire con il nostro utente durante la customer journey, disegnando una strategia concreta ed efficace.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Definizione e applicazioni: cos’è e quando conviene applicare una strategia di Automation.
Le finalità del marketing Automation: ambiti di applicazione.
I limiti di applicabilità dell’automazione.

Imprenditori, digital specialist, web marketing manager, direct marketer e tutti coloro che necessitano di una competenza più approfondita riguardo questa frontiera del marketing digitale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing automation
  • Strategia di Automation
  • Applicabilità dell’automazione
  • Strategia di canale
  • Multicanalità
  • Metodologia della una strategia
  • Integrazione dei dati
  • Dati aziendali
  • Esempi di workflow
  • Esempi pratici

Programma

Marketing Automation
  • Definizione e applicazioni: cos’è e quando conviene applicare una strategia di Automation.
  • Le finalità del marketing Automation: ambiti di applicazione.
  • I limiti di applicabilità dell’automazione.

La customer journey dell’utente
  • Come costruire la TUA customer journey.
  • Individuare i touch point con l’utente durante la customer journey
  • Strategia di canale: multicanalità e omnicanalità per ottimizzare, conoscere e personalizzare la UX.

Metodologia della una strategia di Automation
  • La definizione delle KPI: definire chiari obiettivi
  • L’integrazione dei dati: “far parlare” i dati aziendali correttamente integrati fra loro.
  • Difficoltà ed errori comuni nell’implementare una strategia di automation.
  • L’ottimizzazione dei risultati.

Esempi pratici
  • Gli invii automatici
  • Esempi di workflow
  • Esercitazione pratica di gruppo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MARKETING E AUTOMATION 1 – G

600 € +IVA