Corso attualmente non disponibile

MARKETING EXCELLENCE - Edizione week-end

Corso post laurea

A Milano ()

4.800 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

Il programma è pensato per un target “senior”, come responsabili della direzione marketing, responsabili di prodotto/mercato, responsabili di strategic business unit. Di interesse anche per responsabili di altre aree funzionali che desiderino acquisire conoscenze e competenze specifiche nella gestione strategica del mercato e di una business unit.Lo stile didattico è basato su metodi attivi di apprendimento. Il programma prevede l’integrazione delle sessioni tradizionali con esercitazioni e discussione di casi aziendali.I partecipanti, inoltre, hanno la possibilità di utilizzare il business game MarkStrat che consente loro di confrontarsi attivamente in un mercato “simulato”.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Prof. Enrico Valdani
  • Rafforzare le capacità individuali nella definizione e nello sviluppo delle strategie di mercato, anche in un contesto ipercompetitivo e di bassa crescita.
  • Enfatizzare l'importanza congiunta della creatività e del metodo nella ricerca di nuove modalità competitive.
  • Consolidare conoscenze e strumenti per l’analisi del mercato.
  • Sviluppare capacità e visione per gestire il presente e progettare il futuro delle imprese e dei mercati.

  • Le strategie di marketing nell’era dell’ipercompetizione e della crescita che non c’è
  • Un framework per l’analisi strategica: la sequenza dei giochi di posizione, imitazione e movimento
  • Strategie offensive e difensive nel gioco di movimento:dalle possibilità adiacenti alla rivoluzione del business model
  • Strategie offensive e difensive nel gioco di posizione:dalla competitive intelligence, all’analisi del valore, al pricing dinamico
  • Strategie offensive e difensive nel gioco di imitazione: dallecondotte per l’inseguimento alla creazione delle barriere di blocco e di impedimento all’imitazione
  • Tra i temi di frontiera: l’experiential marketing, il digital marketing, la multicanalità.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MARKETING EXCELLENCE - Edizione week-end

4.800 € +IVA