Corso attualmente non disponibile
MARKETING EXCELLENCE - Edizione week-end
Corso post laurea
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso post laurea
Il programma è pensato per un target “senior”, come responsabili della direzione marketing, responsabili di prodotto/mercato, responsabili di strategic business unit. Di interesse anche per responsabili di altre aree funzionali che desiderino acquisire conoscenze e competenze specifiche nella gestione strategica del mercato e di una business unit.Lo stile didattico è basato su metodi attivi di apprendimento. Il programma prevede l’integrazione delle sessioni tradizionali con esercitazioni e discussione di casi aziendali.I partecipanti, inoltre, hanno la possibilità di utilizzare il business game MarkStrat che consente loro di confrontarsi attivamente in un mercato “simulato”.
Opinioni
Programma
- Rafforzare le capacità individuali nella definizione e nello sviluppo delle strategie di mercato, anche in un contesto ipercompetitivo e di bassa crescita.
- Enfatizzare l'importanza congiunta della creatività e del metodo nella ricerca di nuove modalità competitive.
- Consolidare conoscenze e strumenti per l’analisi del mercato.
- Sviluppare capacità e visione per gestire il presente e progettare il futuro delle imprese e dei mercati.
- Le strategie di marketing nell’era dell’ipercompetizione e della crescita che non c’è
- Un framework per l’analisi strategica: la sequenza dei giochi di posizione, imitazione e movimento
- Strategie offensive e difensive nel gioco di movimento:dalle possibilità adiacenti alla rivoluzione del business model
- Strategie offensive e difensive nel gioco di posizione:dalla competitive intelligence, all’analisi del valore, al pricing dinamico
- Strategie offensive e difensive nel gioco di imitazione: dallecondotte per l’inseguimento alla creazione delle barriere di blocco e di impedimento all’imitazione
- Tra i temi di frontiera: l’experiential marketing, il digital marketing, la multicanalità.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MARKETING EXCELLENCE - Edizione week-end