course-premium

MASTER IN WINE MARKETING

5.0
2 opinioni
  • Ho terminato da poco il corso di cucina gluten-free e posso dire che è uno dei migliori che abbia mai fatto. Mi hanno chiarito tutti i miei dubbi e lo chef Damiano e Favorito sono stati sempre disponibili. Grazie mille. Al prossimo corso!
    |
  • Ho svolto il corso di cucina Giapponese con lo chef Hirohiko Shoda e devo dire che mi è piaciuto molto.Grande professionalità.
    |

Master

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il tuo master sul marketing vinicolo!

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

Il centro formazione Italian Food Academy presenta sul portale di Emagister il Master in Wine Marketing.

DIVENTA UN ESPERTO DEL MARKETING ENOLOGICO
Il mondo del vino è in costante espansione, rappresentando oggi un settore in crescita. I prodotti vitivinicoli, le aziende e i brand hanno sempre più bisogno di strategie digitali e di marketing studiate su misura.

Il Master in Wine Marketing di Italian Food Academy permette all’allievo di specializzarsi in questo settore dal respiro internazionale, apprendendo tutte le tecniche di comunicazione per la migliore promozione del “prodotto vino”.

SBOCCHI LAVORATIVI E OPPORTUNITÀ DI BUSINESS
Le aziende vinicole di ogni dimensione, dalla piccola struttura a gestione familiare alle grandi multinazionali, hanno bisogno costante di personale specializzato nel wine marketing. Formarsi nel settore significa garantirsi grandi opportunità lavorative e di realizzazione personale. Tra le nuove figure professionali legate a questo settore ci sono il wine hunter, wine blogger, wine specialist e l’accompagnatore enoturistico.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Istruzione e formazione professionale, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Per accedere al Master in Wine Marketing è necessario disporre di un Diploma di Scuola Superiore.

Attinenze al settore vitivinicolo e/o al mondo del marketing e della comunicazione costituiscono requisito preferenziale.

Certificato HACCP di 3° Livello
Attestato privato di frequenza al Master
Attestato di Stage

COSA OTTIENI CON QUESTO CORSO
Stage di 300 ore nelle migliori aziende vitivinicole
Certificato HACCP di 3° Livello
Apprendimento delle strategie di comunicazione e promozione dei prodotti e delle aziende vitivinicole
Rielaborazione e divulgazione del CV

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ho terminato da poco il corso di cucina gluten-free e posso dire che è uno dei migliori che abbia mai fatto. Mi hanno chiarito tutti i miei dubbi e lo chef Damiano e Favorito sono stati sempre disponibili. Grazie mille. Al prossimo corso!
    |
  • Ho svolto il corso di cucina Giapponese con lo chef Hirohiko Shoda e devo dire che mi è piaciuto molto.Grande professionalità.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Matteo Peruzzo

5.0
28/09/2021
Sul corso: Ho terminato da poco il corso di cucina gluten-free e posso dire che è uno dei migliori che abbia mai fatto. Mi hanno chiarito tutti i miei dubbi e lo chef Damiano e Favorito sono stati sempre disponibili. Grazie mille. Al prossimo corso!
Consiglieresti questo corso?:

Marco Versari

5.0
25/09/2021
Sul corso: Ho svolto il corso di cucina Giapponese con lo chef Hirohiko Shoda e devo dire che mi è piaciuto molto.Grande professionalità.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Vino
  • Viticoltura
  • Food management
  • Food beverage
  • Food beverage manager
  • Market approach
  • Marketing del vino
  • Wine marketing
  • Marketing digitale
  • Vendite
  • Mercato vinicolo
  • Prezzi
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione
  • Ristorazione
  • Settore agroalimentare
  • Bevande alcoliche
  • Turismo enogastronomico

Programma

  • Cenni di Legislazione e aspetti economici
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Cenni di legislazione sanitaria
  • Cenni sulla normativa sull’etichettatura dei prodotti alimentari
  • Cenni sulla normativa sugli imballaggi alimentari
  • Cenni sulla normativa sullo smaltimento dei rifiuti alimentari
  • Cenni di diritto amministrativo
  • Il mercato del vino
  • La produzione e consumo di vino ed equilibrio di mercato
  • Import export
  • Il commercio internazionale
  • Organizzazione e struttura economico-finanziaria delle aziende vinicole
  • La filiera produttiva
  • Normative dell’Unione europea
  • Sistema normativo e marketing
  • Il consumatore di vino
  • I comportamenti dei consumatori del vino
  • Le discipline che studiano il consumatore
  • La segmentazione del mercato
  • Nicchie di mercato e variabili
  • I nuovi trend di consumo (Vino biologico, Vino e Millenians, Il vino nel canale on line)
  • Enoturismo
  • Il concetto di wine marketing e campo di applicazione
  • Analisi del contesto attuale e futuro del Wine Marketing
  • Realizzazione della Mission e Vision (esercitazione)
  • Importanza e caratterizzazione della destinazione turistica
  • L’evoluzione del concetto di marketing
  • I principi del marketing ed il marketing dei servizi
  • La qualità: introduzione al sistema di gestione ISO 9001 (esercitazione)
  • Il ciclo di vita del prodotto ed il processo di sviluppo e re-branding
  • Le vecchie e nuove leve del marketing mix
  • Il prezzo: dal listino all’analisi dei costi
  • La distribuzione del vino e la sua disintermediazione
  • Dal servizio integrato al marketing esperienziale (esercitazione)
  • La segmentazione, il brand e la buyer persona (esercitazione)
  • Il processo di acquisto ieri, oggi e domani
  • Neuromarketing: dalla teoria alla pratica
  • Digital marketing, micromomenti e SEO
  • Il content marketing
  • Digital advertising e costruzione di una landing page (esercitazione)
  • Social Media Marketing
  • Swot Analysis (esercitazione)
  • Customer satisfaction e customer experience
  • Il piano di marketing
  • Role Playing di gruppo
  • Comunicare il vino
  • Chi parla di vino e come
  • I giornalisti, wine writer e gli esperti
  • Il vino sui social media
  • Raccontare il vino: assaggio e esercitazione
  • Uscita didattica

Ulteriori informazioni

GLI STEPLezioni propedeutiche: Attivazione piattaforma e-learning : corso 20 ore on line finalizzato al rilascio dell’attestato HACCP III livelloModulo da 12 ore in live streaming di Cenni di LegislazioneFase d’aula: 48 oreFase di stage (opzionale): 300 ore di stage nella regione di residenza, in modalità part-time o full-time (requisiti: età max 40 anni; laurea triennale)Rielaborazione e divulgazione CV e video CV nella regione di residenza

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN WINE MARKETING

Prezzo da consultare