MASTER IN ABILITÀ SOCIALI E COMUNICATIVE NELL'AMBITO DELLA SANITÀ
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
600h
Questo Titolo è rivolto a imprenditori, manager, lavoratori, studenti e chiunque intenda acquisire le conoscenze necessarie in relazione a questo campo professionale. Fornisce conoscenze sull'organizzazione delle risorse materiali nel sistema sanitario, sulla gestione delle risorse umane nelle cliniche, nei centri medici e negli ospedali, sulle competenze sociali e di comunicazione per i responsabili dei centri sanitari e dei gestori dei reparti, sulla prevenzione dei rischi e sul software. Inoltre, al termine di ogni unità didattica lo studente troverà esercizi di autovalutazione che gli permetteranno di monitorare autonomamente il corso. L’alunno riceverà l’accesso ad un corso iniziale dove potrà conoscere la metodologia di apprendimento, il titolo che riceverà, il funzionamento del Campus Virtuale, cosa fare una volta terminato il corso e informazioni su Grupo Tarraco
Informazioni importanti
Documenti
- ITMNBS112.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Una volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN ABILITÀ SOCIALI E COMUNICATIVE NELL’AMBITO DELLA SANITÀ”, di MARE NOSTRUM BUSINESS SCHOOL, avallato, grazie alla nostra condizione di soci, dal AEEN, cioè la massima istituzione spagnola per la formazione e la qualità. II nostri titoli, inoltre, possiedono il marchio del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale. Tutti i diplomi possono disporre dell'Apostilla dell'Aia, che riconosce e garantisce l'autenticità e la validità del Diploma in qualsiasi paese firmatario dell'accordo.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Prevenzione
- Didattica
- Prevenzione rischi
- Terapia
- Salute
- Apprendimento
- Assistenza
- Abilità sociali
- Ascolto attivo
Programma
- INTRODUZIONE MODULO 1. ABILITÀ SOCIALI E NOZIONI PSICOLOGICHE DI BASE
- UNITÀ DIDATTICA 1. IMPORTANZA DELLE ABILITÀ SOCIALI
- UNITÀ DIDATTICA 2. ASCOLTO ATTIVO 1. Dimostrare l’ascolto attivo al paziente 2. Errori nell’ascolto attivo
- UNITÀ DIDATTICA 3. DISTURBI EMOTIVI
- UNITÀ DIDATTICA 4. INTELLIGENZA EMOTIVA 1. Percezione ed espressione emotiva 2. Facilitazione emotiva 3. Consapevolezza emotiva 4. Regolazione emotiva
- UNITÀ DIDATTICA 5. PSICOLOGIA NEI CENTRI SANITARI Riepilogo Spazio Didattico
- MODULO 2. COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
- UNITÀ DIDATTICA 1. COSA È LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE?
- UNITÀ DIDATTICA 2. BARRIERE DELLA COMUNICAZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 3. CONTESTO O SCENARIO
- UNITÀ DIDATTICA 4. COACHING Riepilogo Spazio Didattico
- MODULO 3. COMUNICAZIONE SANITARIA
- UNITÀ DIDATTICA 1. STILI COMUNICATIVI
- UNITÀ DIDATTICA 2. COMPRENSIONE DEL PAZIENTE: EMPATIA
- UNITÀ DIDATTICA 3. EDUCAZIONE ALLA SALUTE
- UNITÀ DIDATTICA 4. PROMOZIONE DELLA SALUTE
- UNITÀ DIDATTICA 5. COMUNICAZIONE DI NOTIZIE NEGATIVE 1. Processo per comunicare notizie negative • Preparare l’inizio • Scoprire cosa sa il cliente • Riconoscere ciò che il paziente sa e vuole sapere • Condividere le informazioni • Rispondere alle reazioni degli utenti • Pianificare e monitorare Riepilogo Spazio Didattico
- MODULO 4. UMANIZZAZIONE NELL’ASSISTENZA SANITARIA
- UNITÀ DIDATTICA 1. COSA È L’UMANIZZAZIONE NELL’ASSISTENZA SANITARIA? 1. Strategie di umanizzazione
- UNITÀ DIDATTICA 2. UMANIZZAZIONE DELLA TERAPIA INTENSIVA
- UNITÀ DIDATTICA 3. UMANIZZAZIONE DELLA FAMIGLIA
- UNITÀ DIDATTICA 4. LUTTO 1. Fasi del lutto 2. Tipi di lutto Riepilogo Spazio Didattico
- MODULO 5. RISOLUZIONE DEL CONFLITTO IN AMBITO SANITARIO
- UNITÀ DIDATTICA 1. CONFLITTO CON IL PAZIENTE
- UNITÀ DIDATTICA 2. CONFLITTO DI INTERESSI 1. Gestire i conflitti di interessi
- UNITÀ DIDATTICA 3. COMPORTAMENTI AGGRESSIVI 1. Strategie contro la violenza 2. Conseguenze della violenza 4 Riepilogo Spazio Didattico
- MODULO 6. CONTROLLO DELLA QUALITÀ ASSISTENZIALE
- UNITÀ DIDATTICA 1. ASSISTENZA E CURA DEL PAZIENTE
- UNITÀ DIDATTICA 2. QUALITÀ DELLE CURE E DELL’ASSISTENZA 1. Misurare la qualità assistenziale
- UNITÀ DIDATTICA 3. MIGLIORAMENTO CONTINUO 1. Ciclo PDCA 2. Scheda di controllo 3. Diagramma di flusso 4. Diagramma di Pareto 5. Grafico di dispersione 6. Diagramma di Ishikawa 7. Istogramma 8. FMEA 9. Matrice di prioritizzazione 10. Altre strategie
- UNITÀ DIDATTICA 4. QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 5. AUDIT
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER IN ABILITÀ SOCIALI E COMUNICATIVE NELL'AMBITO DELLA SANITÀ