Master in analista di mercato ed attività i marketing
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
2 Mesi
-
Inizio
Scegli data
’ANALISTA DI MERCATO predispone e mette a punto indagini di mercato. Opera a cavallo fra il mondo commerciale e quello del marketing. Utilizza tecniche e produce risultati utili sia per la progettazione, la realizzazione e la vendita di prodotti/servizi, sia per la definizione delle strategie di comunicazione più appropriate. Predispone, analizza e gestisce banche dati in relazione agli andamenti dei consumi e dei bisogni della popolazione di un determinato settore o territorio. Prevede le richieste e le preferenze dei consumatori, ricavandone informazioni di business e dando indicazioni per l’organizzazione del Piano di marketing e vendite.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso avrà una durata di due mesi e sarà diviso in 8 moduli a cadenza settimanale.
Al termine di ogni singolo modulo dovrà essere redatta una relazione scritta.
La relazione intermedia e gli eventuali test sono propedeutici, ma non obbligatori per poter accedere al modulo successivo.
Al termine dell'intero corso, ci sarà un esame finale, in una data concordata.
L'esame finale consiste nella redazione di una relazione finale (Dimensione in un foglio A4; Tipo carattere: Times New Roman; Dimensione Carattere: 11) che sarà valutata dal comitato Scientifico di Euro Formation.
All’intervenuta valutazione positiva farà seguito il rilascio di un attestato di “Corso completato”.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Analista
- Mercato
- Analista di mercato
- Analisi
- Analisi di mercato
- Masketing
- Marketing analysis
- Marketing analysist
- Master
- Online
Professori
Emanuele De Nicola
docente
Programma
II MODULO: Cenni storici; Caratteristiche del ruolo; Requisiti del ruolo; Aspetti professionali.
III MODULO: Normativa italiana vigente; Capacita di gestione; Competenze organizzative; Competenze informatiche; Conoscenza specifica nel campo delle finanze; Attività informatica.
IV MODULO: Strumenti di lavoro; Tecniche di lavoro.
V MODULO: Rielaborazione di ati e numeri relativi alle vendite dell'azienda; Rielaborazione di prezzi dei prodotti dei competitors.
VI MODULO: Attività e performance dei competitors; Informazioni sui consumatori.
VII MODULO: Risultati ottenuti dalle ultime campagne intraprese; Tendenze di mercato.
VIII MODULO: Attività di analisi e marketing; Esercitazioni pratiche; Test finale,
COME SARANNO I CORSI?
I corsi saranno erogati in modalità online e saranno inviati direttamente all' e-mail indicata dal richiedente che potrà accedere direttamente al corso nel momento in cui lo riterrà opportuno.
Anche l'esame finale sarà fatto in modalità online.
COME FACCIO AD ISCRIVERMI AL CORSO?
Per l’iscrizione occorre compilare la documentazione ed inviarla a Euro Formation alla mail: info@euroformation.it allegando la prova dell’intervenuto bonifico bancario e gli altri dati richiesti.
QUALI SONO LE MATERIE DEL CORSO?
Le materie di suo interesse sono individuabili inserendo l’argomento o il titolo sul web del sito o in un motore di ricerca esistenti.
COSA AVRÒ INSIEME AL CORSO?
Insieme al corso avrà anche la possibilità di scaricare la Guida Stampabile/E-Book relativo al corso di formazione che sta seguendo.
COME SI SEGUONO LE LEZIONI?
Dopo aver fatto l’iscrizione lo studente ricevere nelle date su indicata i moduli in modalità videoregistrata alla sua email personale. Una volta ricevuto i moduli del corso, lo studente potrà visionarli dove e quando vuole. Massima libertà e flessibilità negli orari di studio.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in analista di mercato ed attività i marketing