Master Business Design

Domus Academy
A Milano
  • Domus Academy

16.990 

un centro molto rinomato! Qui si impara davvero imparare qualcosa! molto soddisfatta

L'OPINIONE DI Yueqi L.
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Ore di lezione 1800h
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
Crediti 60
  • Master
  • Milano
  • 1800h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
  • Crediti: 60
Descrizione

Domus Academy presenta su Emagister.it il Master in Business Design, ideato per coloro che vogliono intraprendere una carriera manageriale, ricoprendo ruoli come Brand and Communication Strategist, Design and Innovation Manager e Business Developer. Oggigiorno il cambiamento è l’unica costante, per questa ragione è necessaria una riformulazione delle attuali strategie commerciali. L’obiettivo commerciale non è più creare clienti, bensì integrare con successo le necessità delle persone, sfruttare i progressi tecnologici e innovare la proposta di branding garantendo al contempo un ritorno sull’investimento sostenibile. Per rendere questo possibile, il Business Design attinge dagli strumenti del designer e dall’approccio Design Thinking.
Il Master in Business Design ha una durata di 12 mesi, è di tipo presenziale e le lezioni si terranno nella sede di Domus Academy a Milano. Il Master è di 60 crediti suddivisi fra lezioni teoriche (12 crediti), workshop (32 crediti), attività di training addizionali (4 crediti) e uno stage finale (12 crediti).
Con il Master in Business Design crea gli studenti lavoreranno su progetti relativi all’attività di progettazione e alla progettazione di imprese. Il corso si concentra sul modo in cui applicare la cultura, la metodologia e la sensibilità della progettazione a un’ampia gamma di aziende, incluse imprese affermate di piccole, medie e grandi dimensioni e start-up. Gli studenti comprenderanno le strategie gestionali basate sul design, imparando al contempo a redigere piani per lo sviluppo aziendale, il branding, il marketing e la comunicazione dell’intera impresa, nonché per specifiche linee di prodotto e nuove iniziative.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Watt, 27, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Watt, 27, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I laureati del Master in Business Design potranno intraprendere una carriera manageriale ricoprendo molteplici ruoli, quali Brand and Communication Strategist, Design and Innovation Manager e Business Developer, in imprese di design, agenzie di branding o società di consulenza e di servizi, oppure avviando una propria impresa.

· A chi è diretto?

Il programma si rivolge a candidati con una laurea di primo livello e/o a professionisti esperti in economia, gestione, discipline umanistiche e design, oltre che a candidati in possesso di una formazione in altre discipline, se motivati da un forte interesse per la ricerca relativa agli argomenti del corso.

· Requisiti

Laurea a titolo di studio equivalente, preferibilmente 25 anni d'età esperienza professionale

· Titolo

Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti riceveranno un Diploma di Master di Domus Academy. Gli studenti in possesso dei requisiti previsti da NABA riceveranno al conseguimento degli studi il titolo di Master Accademico di 1 livello (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) attraverso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano.

Opinioni

Y
Yueqi L.
11/11/2016
Il meglio un centro molto rinomato! Qui si impara davvero imparare qualcosa! molto soddisfatta

Da migliorare forse è un po' caro

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Business design
Business administration
Project management
Project leader
Business
Business plan
Marketing management
Vendita
Business analysis
Leadership
Branding
Progettazione
Strategie gestionali
Marketing
Marketing design
Design Thinking
Design manager
Comunicazione
Brand
Design

Programma

Il Master in Business Design è basato su workshop, supportati da seminari, esercitazioni, conferenze ed esercitazioni sul campo. Professionisti del settore, il Program Leader e i Project Leader guideranno gli studenti con attività di coaching individuale e di affiancamento per i progetti.

Il programma si compone di 4 moduli principali, ciascuno dei quali prevede un corso di 2 settimane e un workshop di 6 settimane. I moduli sono seguiti da un periodo di Professional Experience e dalla presentazione di un portfolio finale. La struttura modulare è personalizzabile e offre quindi flessibilità e varietà per rispondere meglio alle esigenze e agli obiettivi di ciascuno studente.

Struttura:

  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Additional Training Activities (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Professional Experience (12 crediti)

Non c’è modo migliore per acquisire esperienza in un settore, che lavorarci effettivamente. La Professional Experience è una fase fondamentale del processo che fa sì che le tue capacità e aspirazioni corrispondano alle esigenze delle aziende di progettazione e servizi, delle istituzioni pubbliche, degli studi di progettazione e dei consulenti creativi. Avrai l’opportunità di mettere in pratica in un ambiente di lavoro reale quello che hai imparato durante l’anno accademico.

Potrai scegliere una delle 3 Professional Experience:

  • Stage in una società/azienda: sarai accolto in un ambiente di lavoro in cui svilupperai lavori relativi a progetti reali.
  • Field Learning Experience: un progetto di lavoro svolto nel campus in collaborazione con un’azienda e con la supervisione di un Project Leader. Tratterai tematiche contemporanee ed esplorerai un’ampia gamma di discipline relative al design in un ambiente multidisciplinare.
  • Entrepreneurship Module: un percorso imprenditoriale per sviluppare capacità commerciali e manageriali. Riceverai una serie di strumenti specifici, sia teorici che pratici, costituiti da modelli e approcci.

In ogni caso, sarai seguito passo passo, potrai vedere dall’interno come funziona il settore di tuo interesse e stringerai legami importanti per far decollare la tua carriera.

Ulteriori informazioni

Stage: si
Alunni per classe: 25