Master in Comunicazione e Marketing Management Aziendale
-
Mi sono trovata molto bene. Ho frequentato e concluso intero master. Gli insegnanti sono stati molto disponibili, esaustivi e chiari nelle spiegazioni. Anche i contenuti hanno soddisfatto le mie aspettative, arricchendo le mie conoscenze personali. I prezzi indicati dalla scuola sono risultati 'nella norma' con altri centri. Unica nota negativa riguarda la fattura del pagamento, da me richiesta più volte, ma ad oggi non ancora ricevuta
← | →
-
Adatto a chi vuole ampliare le proprie conoscenze in questi ambiti
← | →
-
Serietà e disponibilità contraddistinguono questa azienda. Sono davvero soddisfatto della mia scelta e ringrazio l'operatore Angelo che mi ha offerto le istruzioni necesessarie circa i corsi e il relativo certificato
← | →
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto in marketing aziendale!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
International Management Institute presenta sul portale di Emagister il “Master in Comunicazione e Marketing Management Aziendale”, con l’obiettivo di formare esperti del settore che possano operare efficacemente grazie agli strumenti ottenuti con questo corso.
La definizione di un impianto di marketing strategico è essenziale per raggiungere gli obiettivi del marketing e quindi del business a cui ci si aspetta di aggiungere valore. Il master si propone di fornire ai marketing manager o agli aspiranti tali, un solido impianto concettuale e operativo per la pianificazione del complessivo processo di marketing.
Partendo dalla fine del processo, ovvero da un’approfondita teoria globale della comunicazione, si arriverà alla pianificazione di tutte le attività operative orientate alla creazione del valore per il Cliente, rispetto ai suoi bisogni e alle sue abitudini.
Seguendo il ciclo di Deming PDCA, si attraverseranno le varie fasi di pianificazione, azione, controllo e riesame delle attività.
Informazioni importanti
Documenti
- Scheda Prodotto Master in Comunicazione e Marketing Management Aziendale.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Applicare al marketing concetti derivanti da teorie multidisciplinari;
- Sviluppare una strategia di marketing integrata agli obiettivi di business;
- Sviluppare una proposta di budget di marketing;
- Individuare i canali di comunicazione adeguati alle singole esigenze;
- Misurare e riesaminare i risultati di marketing;
- Brand Management;
- Gestire la Brand Identity;
- Brand Content Marketing;
- Pianificare una Social Media Strategy attraverso tutte le fasi;
- Creare contenuti efficaci per i tuoi canali social;
- Monitorare e analizzare i risultati;
- Padroneggiare i Migliori Tool per la gestione dei contenuti social.
Opinioni
-
Mi sono trovata molto bene. Ho frequentato e concluso intero master. Gli insegnanti sono stati molto disponibili, esaustivi e chiari nelle spiegazioni. Anche i contenuti hanno soddisfatto le mie aspettative, arricchendo le mie conoscenze personali. I prezzi indicati dalla scuola sono risultati 'nella norma' con altri centri. Unica nota negativa riguarda la fattura del pagamento, da me richiesta più volte, ma ad oggi non ancora ricevuta
← | →
-
Adatto a chi vuole ampliare le proprie conoscenze in questi ambiti
← | →
-
Serietà e disponibilità contraddistinguono questa azienda. Sono davvero soddisfatto della mia scelta e ringrazio l'operatore Angelo che mi ha offerto le istruzioni necesessarie circa i corsi e il relativo certificato
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Barbara Pelosi
Opinione verificataelisabetta lorenzi
CARMELO
SILVANA
FRANCESCO
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Management1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione e marketing
- Management aziendale
- Digital Marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Brand
- Brand management
- Brand communication
- Vendita online
- Strategie
- Marketing strategico
- Branding
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione
- Comunicazione di impresa
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing online
- Marketing management
- Marketing aziendale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Strategie di comunicazione
- Strategie di marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Community manager
- Content management
Programma
Modulo 1. Marketing strategico
LA COMUNICAZIONE GLOBALE
LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA D’IMPRESA: IL RUOLO DEL MARKETING
LA STRATEGIA DI MARKETING E CONOSCERE IL CLIENTE
LA GESTIONE DELLO SFORZO DI MARKETING
LO SVILUPPO DELLE RELAZIONI
LA MISURAZIONE E LA GESTIONE DELLA REDDITIVITà DEL MARKETING
Modulo 2. Marketing del prodotto
MARKETING MANAGEMENT
LA SEGMENTAZIONE DEL MERCATO
LE STRATEGIE DI POSIZIONAMENTO SUL MERCATO
IL CICLO DI VITA DEL PRODOTTO
LA MARCA E LA BRAND EQUITY
I SISTEMI DI DISTRIBUZIONE
PUBBLICITA’, PROMOZIONI, VENDITE E PROPAGANDA
LA DETERMINAZIONE DEL PREZZO
Modulo 3. Brand Management
IL CONCETTO DI BRAND
IL BRAND MANAGEMENT
BRANDING IN PRATICA
STRATEGIE DI BRANDING
IL VALORE DEL BRAND
BRANDING SI E NO
LA COMUNICAZIONE INTEGRATA DEL BRAND
IL WEB PER LA BRAND AWARENESS
Modulo 4. Strategia Media e Pianificazione
EVOLUZIONE DELLA COMUNICAZIONE NELL'ERA DIGITALE
DIGITAL MARKETING
LA SOCIAL MEDIA STRATEGY
LA STRATEGIA DI CONTENUTI
ANALISI E GESTIONE
GESTIONE COMMUNITY
EDITING FOTOGRAFICO E PER LE STORIES
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Comunicazione e Marketing Management Aziendale
1.200 € IVA inc.Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi post laurea di Altre tematiche Corsi post laurea di Amministrazione aziendale Corsi post laurea di Creazione e design Corsi post laurea di Finanza Corsi post laurea di Informatica Corsi post laurea di Lingue Corsi post laurea di Logistica Corsi post laurea di Marketing e vendita Corsi post laurea di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi post laurea di Scienze Corsi post laurea di Scienze umane Corsi post laurea di Settore industriale Corsi post laurea di Settore legale Corsi post laurea di Settore pubblico Corsi post laurea di Settore sanitario Corsi post laurea di Sicurezza Corsi post laurea di Sport e tempo libero Corsi post laurea di Turismo