course-premium

Master in Comunicazione e Marketing Management Aziendale

4.9
14 opinioni
  • Mi sono trovata molto bene. Ho frequentato e concluso intero master. Gli insegnanti sono stati molto disponibili, esaustivi e chiari nelle spiegazioni. Anche i contenuti hanno soddisfatto le mie aspettative, arricchendo le mie conoscenze personali. I prezzi indicati dalla scuola sono risultati 'nella norma' con altri centri. Unica nota negativa riguarda la fattura del pagamento, da me richiesta più volte, ma ad oggi non ancora ricevuta
    |
  • Adatto a chi vuole ampliare le proprie conoscenze in questi ambiti
    |
  • Serietà e disponibilità contraddistinguono questa azienda. Sono davvero soddisfatto della mia scelta e ringrazio l'operatore Angelo che mi ha offerto le istruzioni necesessarie circa i corsi e il relativo certificato
    |

Master

Online

RISPARMIA 60%
1.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto in marketing aziendale!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

International Management Institute presenta sul portale di Emagister il “Master in Comunicazione e Marketing Management Aziendale”, con l’obiettivo di formare esperti del settore che possano operare efficacemente grazie agli strumenti ottenuti con questo corso.

La definizione di un impianto di marketing strategico è essenziale per raggiungere gli obiettivi del marketing e quindi del business a cui ci si aspetta di aggiungere valore. Il master si propone di fornire ai marketing manager o agli aspiranti tali, un solido impianto concettuale e operativo per la pianificazione del complessivo processo di marketing.

Partendo dalla fine del processo, ovvero da un’approfondita teoria globale della comunicazione, si arriverà alla pianificazione di tutte le attività operative orientate alla creazione del valore per il Cliente, rispetto ai suoi bisogni e alle sue abitudini.
Seguendo il ciclo di Deming PDCA, si attraverseranno le varie fasi di pianificazione, azione, controllo e riesame delle attività.

Informazioni importanti

Documenti

  • Scheda Prodotto Master in Comunicazione e Marketing Management Aziendale.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

- Applicare al marketing concetti derivanti da teorie multidisciplinari;
- Sviluppare una strategia di marketing integrata agli obiettivi di business;
- Sviluppare una proposta di budget di marketing;
- Individuare i canali di comunicazione adeguati alle singole esigenze;
- Misurare e riesaminare i risultati di marketing;
- Brand Management;
- Gestire la Brand Identity;
- Brand Content Marketing;
- Pianificare una Social Media Strategy attraverso tutte le fasi;
- Creare contenuti efficaci per i tuoi canali social;
- Monitorare e analizzare i risultati;
- Padroneggiare i Migliori Tool per la gestione dei contenuti social.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.9
eccellente
  • Mi sono trovata molto bene. Ho frequentato e concluso intero master. Gli insegnanti sono stati molto disponibili, esaustivi e chiari nelle spiegazioni. Anche i contenuti hanno soddisfatto le mie aspettative, arricchendo le mie conoscenze personali. I prezzi indicati dalla scuola sono risultati 'nella norma' con altri centri. Unica nota negativa riguarda la fattura del pagamento, da me richiesta più volte, ma ad oggi non ancora ricevuta
    |
  • Adatto a chi vuole ampliare le proprie conoscenze in questi ambiti
    |
  • Serietà e disponibilità contraddistinguono questa azienda. Sono davvero soddisfatto della mia scelta e ringrazio l'operatore Angelo che mi ha offerto le istruzioni necesessarie circa i corsi e il relativo certificato
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Barbara Pelosi

4.0
30/07/2023
Opinione verificata
Sul corso: Mi sono trovata molto bene. Ho frequentato e concluso intero master. Gli insegnanti sono stati molto disponibili, esaustivi e chiari nelle spiegazioni. Anche i contenuti hanno soddisfatto le mie aspettative, arricchendo le mie conoscenze personali. I prezzi indicati dalla scuola sono risultati 'nella norma' con altri centri. Unica nota negativa riguarda la fattura del pagamento, da me richiesta più volte, ma ad oggi non ancora ricevuta
Consiglieresti questo corso?:

elisabetta lorenzi

5.0
08/12/2021
Sul corso: Adatto a chi vuole ampliare le proprie conoscenze in questi ambiti
Consiglieresti questo corso?:

CARMELO

5.0
14/09/2021
Sul corso: Serietà e disponibilità contraddistinguono questa azienda. Sono davvero soddisfatto della mia scelta e ringrazio l'operatore Angelo che mi ha offerto le istruzioni necesessarie circa i corsi e il relativo certificato
Il meglio: Serietà e disponibilità contraddistinguono questa azienda. Sono davvero soddisfatto della mia scelta e ringrazio l'operatore Angelo che mi ha offerto le istruzioni necesessarie circa i corsi e il relativo certificato
Da migliorare: niente da consigliare
Consiglieresti questo corso?:

SILVANA

5.0
13/09/2021
Sul corso: Ottime sia le lezioni che ho seguito ma anche lo staff che lavora in questa società
Il meglio: Ottime sia le lezioni che ho seguito ma anche lo staff che lavora in questa società
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

FRANCESCO

5.0
13/09/2021
Sul corso: I corsi sono sviluppati in maniera organica ed altamente professionale; sono accompagnati inoltre da un certificato rilasciato, che certifica la serietà del servizio
Il meglio: I corsi sono sviluppati in maniera organica ed altamente professionale; sono accompagnati inoltre da un certificato rilasciato, che certifica la serietà del servizio
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione e marketing
  • Management aziendale
  • Digital Marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Brand
  • Brand management
  • Brand communication
  • Vendita online
  • Strategie
  • Marketing strategico
  • Branding
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione
  • Comunicazione di impresa
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing online
  • Marketing management
  • Marketing aziendale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strategie di comunicazione
  • Strategie di marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Community manager
  • Content management

Programma

Modulo 1. Marketing strategico

LA COMUNICAZIONE GLOBALE

LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA D’IMPRESA: IL RUOLO DEL MARKETING

LA STRATEGIA DI MARKETING E CONOSCERE IL CLIENTE

LA GESTIONE DELLO SFORZO DI MARKETING

LO SVILUPPO DELLE RELAZIONI

LA MISURAZIONE E LA GESTIONE DELLA REDDITIVITà DEL MARKETING

Modulo 2. Marketing del prodotto

MARKETING MANAGEMENT

LA SEGMENTAZIONE DEL MERCATO

LE STRATEGIE DI POSIZIONAMENTO SUL MERCATO

IL CICLO DI VITA DEL PRODOTTO

LA MARCA E LA BRAND EQUITY

I SISTEMI DI DISTRIBUZIONE

PUBBLICITA’, PROMOZIONI, VENDITE E PROPAGANDA

LA DETERMINAZIONE DEL PREZZO

Modulo 3. Brand Management

IL CONCETTO DI BRAND

IL BRAND MANAGEMENT

BRANDING IN PRATICA

STRATEGIE DI BRANDING

IL VALORE DEL BRAND

BRANDING SI E NO

LA COMUNICAZIONE INTEGRATA DEL BRAND

IL WEB PER LA BRAND AWARENESS

Modulo 4. Strategia Media e Pianificazione

EVOLUZIONE DELLA COMUNICAZIONE NELL'ERA DIGITALE

DIGITAL MARKETING

LA SOCIAL MEDIA STRATEGY

LA STRATEGIA DI CONTENUTI

ANALISI E GESTIONE

GESTIONE COMMUNITY

EDITING FOTOGRAFICO E PER LE STORIES

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Comunicazione e Marketing Management Aziendale

1.200 € IVA inc.