course-premium

Master in Data Driven Marketing

Master

Online

1.495 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    12 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Grazie al master in Data Driven Marketing, si acquisirà una conoscenza approfondita dei fondamenti del marketing digitale, della sua evoluzione nel tempo e dei nuovi modelli di business come Freemium, Long Tail e SaaS, oltre a comprendere il tipo di clientela con cui si lavora, tra altri argomenti rilevanti. Si approfondiranno inoltre i concetti di e-commerce, SEO, strategie di conversione e gestione dei social media, tenendo sempre presente l'esperienza utente (UX) come elemento essenziale per una visione completa. Il percorso formativo non si limiterà alla teoria, ma includerà anche competenze pratiche, attraverso l'utilizzo di ambienti Wordpress personalizzati per una comprensione approfondita del funzionamento della SEO in tutte le sue sfaccettature.

Informazioni importanti

Documenti

  • 92710 Master in Data Driven Marketing_compressed.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

- Padroneggiare i principi fondamentali del marketing, comprendendo l'evoluzione del concetto e la sua applicazione. - Sviluppare competenze nel Digital Marketing, esplorando le sue forme su Internet e le nuove tendenze. - Costruire strategie omnichannel per le vendite online. - Approfondire la progettazione e la gestione di siti web utilizzando WordPress e WooCommerce. - Implementare tecniche di SEO, SEM e Content Management System per migliorare la visibilità online. - Gestire efficacemente i social network, da Facebook a TikTok, integrando strategie pubblicitarie.

Diploma di Master in Data Driven Marketing di 1500 ore, rilasciato da EUROINNOVA INTERNATIONAL ONLINE EDUCATION, appartente al piano formativo Euroinnova Formazione e recante il marchio di eccellenza accademica in educazione on-line rilasciato da QS World University Rankings.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing digitale
  • Didattica
  • Vendite
  • E-business
  • SEO

Programma

MODULO 1. FONDAMENTI DEL MARKETING DIGITALE E DELLE VENDITE ONLINE UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE AL MARKETING UNITÀ DIDATTICA 2. CONCETTUALIZZAZIONE DEL MARKETING DIGITALE UNITÀ DIDATTICA 3. FORME DI INTERNET MARKETING UNITÀ DIDATTICA 4. RICERCA COMMERCIALE NEL MARKETING DIGITALE UNITÀ DIDATTICA 5. NUOVO ECOSISTEMA DIGITALE UNITÀ DIDATTICA 6. NUOVI MODELLI DI BUSINESS NELL'AMBIENTE DIGITALE UNITÀ DIDATTICA 7. IL NUOVO CLIENTE DIGITALE UNITÀ DIDATTICA 8. INTRODUZIONE ALLA VENDITA OMNICHANNEL MODULO 2. E-COMMERCE E WORDPRESS UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALL'E-COMMERCE UNITÀ DIDATTICA 2. LE PRINCIPALI PIATTAFORME UNITÀ DIDATTICA 3. DESIGN UNITÀ DIDATTICA 4. GATEWAY DI PAGAMENTO UNITÀ DIDATTICA 5. INTRODUZIONE A WORDPRESS UNITÀ DIDATTICA 6. INSTALLAZIONE DI WORDPRESS.ORG UNITÀ DIDATTICA 7. INSTALLAZIONE DI WOOCOMMERCE UNITÀ DIDATTICA 8. CONFIGURAZIONE GENERALE UNITÀ DIDATTICA 9. ASPETTO DEL NEGOZIO UNITÀ DIDATTICA 10. COSTRUZIONE DEL CATALOGO UNITÀ DIDATTICA 11. INCORAGGIARE LE VENDITE UNITÀ DIDATTICA 12. GESTIONE DEGLI ORDINI UNITÀ DIDATTICA 13. RAPPORTI E STATO DEL SISTEMA MODULO 3. INTRODUZIONE AL MARKETING SUI MOTORI DI RICERCA E ALL'IMBUTO DI CONVERSIONE UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLA SEO UNITÀ DIDATTICA 2. INTRODUZIONE AL SEM UNITÀ DIDATTICA 3. SISTEMA DI GESTIONE DEI CONTENUTI UNITÀ DIDATTICA 4. INBOUD MARKETING E IMBUTO DI CONVERSIONE UNITÀ DIDATTICA 5. LA PARTE SUPERIORE DELL'IMBUTO (TOFU) UNITÀ DIDATTICA 6. IL CENTRO DELL'IMBUTO (MOFU) UNITÀ DIDATTICA 7. FONDO DELL'IMBUTO (BOFU) MODULO 4. SEO ONPAGE E SEO OFFPAGE UNITÀ DIDATTICA 1. ARCHITETTURA DEL SITO WEB UNITÀ DIDATTICA 2. DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI SEO UNITÀ DIDATTICA 3. USABILITÀ UNITÀ DIDATTICA 4. ALGORITMO DI GOOGLE UNITÀ DIDATTICA 5. ANALISI DEI METADATI UNITÀ DIDATTICA 6. STRUMENTI E PLUGIN UNITÀ DIDATTICA 7. IMPORTANZA DEI LINK NELLA SEO UNITÀ DIDATTICA 8. LINKBUILDING UNITÀ DIDATTICA 9. LINKBAITING UNITÀ DIDATTICA 10. SEO SPECIALIZZATA UNITÀ DIDATTICA 11. AUDIT SEO PASSO DOPO PASSO UNITÀ DIDATTICA 12. SEO PER BLOG E WORDPRESS MODULO 5. GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE E CONTESTUALIZZAZIONE DEI SOCIAL MEDIA UNITÀ DIDATTICA 2. GESTIONE DI FACEBOOK UNITÀ DIDATTICA 3. GESTIONE DI INSTAGRAM UNITÀ DIDATTICA 4. GESTIONE DI X CORP. UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE DI LINKEDIN UNITÀ DIDATTICA 6. GESTIONE DI YOUTUBE UNITÀ DIDATTICA 7. GESTIONE DI TWITCH UNITÀ DIDATTICA 8. GESTIONE DI TIKTOK UNITÀ DIDATTICA 9. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA - FACEBOOK ADS UNITÀ DIDATTICA 10. SOCIAL MEDIA ADVERTISING - INSTAGRAM ADS UNITÀ DIDATTICA 11. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA - ANNUNCI X CORP UNITÀ DIDATTICA 12. SOCIAL MEDIA ADVERTISING - ANNUNCI LINKEDIN UNITÀ DIDATTICA 13. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA - PUBBLICITÀ SU YOUTUBE MODULO 6. ANALISI WEB E PUBBLICITÀ: GOOGLE ANALYTICS E GOOGLE ADS UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLA WEB ANALYTICS UNITÀ DIDATTICA 2. STABILIRE OBIETTIVI E KPIS DI UN SITO WEB UNITÀ DIDATTICA 3. CRUSCOTTI UNITÀ DIDATTICA 4. INTRODUZIONE A GOOGLE ANALYTICS UNITÀ DIDATTICA 5. INTERFACCIA E NAVIGAZIONE UNITÀ DIDATTICA 6. RAPPORTI UNITÀ DIDATTICA 7. CAMPAGNE E CONVERSIONI UNITÀ DIDATTICA 8. INTRODUZIONE A GOOGLE ADS UNITÀ DIDATTICA 9. PUBBLICITÀ DI RICERCA UNITÀ DIDATTICA 10. PUBBLICITÀ DISPLAY UNITÀ DIDATTICA 11. PUBBLICITÀ MOBILE UNITÀ DIDATTICA 12. SHOPPING ADVERTISING MODULO 7. MARKETING AUTOMATION ED EMAIL MARKETING UNITÀ DIDATTICA 1. EMAIL MARKETING UNITÀ DIDATTICA 2. INTRODUZIONE ALLA MARKETING AUTOMATION UNITÀ DIDATTICA 3. STRATEGIA DI MARKETING AUTOMATION UNITÀ DIDATTICA 4. PIANIFICAZIONE DI UNA CAMPAGNA DI EMAIL MARKETING UNITÀ DIDATTICA 5. ELEMENTI PRINCIPALI E TECNICHE DI PROGETTAZIONE PER CREARE UNA CAMPAGNA EMAIL EFFICACE UNITÀ DIDATTICA 6. MAILCHIMP MODULO 8. PRODUCT DESIGNER E USER EXPERIENCE (UX) UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE UNITÀ DIDATTICA 2. STRATEGIA DI MARCA (BRANDING ONLINE-REPUTAZIONE) UNITÀ DIDATTICA 3. ESPERIENZA UTENTE -UX UNITÀ DIDATTICA 4. CUSTOMER JOURNEY E BUYER PERSONA UNITÀ DIDATTICA 5. AMBIENTE MOBILE UNITÀ DIDATTICA 6. PROGETTAZIONE CENTRATA SULL'UTENTE UNITÀ DIDATTICA 7. MODI PER CONCENTRARSI SULL'USABILITÀ UNITÀ DIDATTICA 8. INTERFACCIA UTENTE -UI UNITÀ DIDATTICA 9. IMPLEMENTAZIONE E OTTIMIZZAZIONE UNITÀ DIDATTICA 10. TEAM DI USABILITÀ UNITÀ DIDATTICA 11. RUOLI MODULO 9. STRATEGIA DI OTTIMIZZAZIONE DEL TASSO DI CONVERSIONE (CRO) UNITÀ DIDATTICA 1. COS'È LA CRO? UNITÀ DIDATTICA 2. MIGLIORARE LA CONVERSIONE SECONDO IL BUSINESS DIGITALE UNITÀ DIDATTICA 3. PIANIFICARE IL PROGETTO CRO UNITÀ DIDATTICA 4. OBIETTIVI, STRATEGIE E KPIS UNITÀ DIDATTICA 5. PRINCIPALI ELEMENTI DA OTTIMIZZARE UNITÀ DIDATTICA 6. CONFIGURAZIONE DEGLI OBIETTIVI (TARGET URL) UNITÀ DIDATTICA 7. ANALISI E OTTIMIZZAZIONE DELL'IMBUTO DI CONVERSIONE UNITÀ DIDATTICA 8. OTTIMIZZAZIONE DELLE LANDING PAGE UNITÀ DIDATTICA 9. STRUMENTI PER IL CRO UNITÀ DIDATTICA 10. TEST MULTIVARIATI A/B UNITÀ DIDATTICA 11. NEUROMARKETING APPLICATO ALLA CRO

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Data Driven Marketing

1.495 € IVA Esente