MASTER IN DIREZIONE E GESTIONE DI CLINICHE DENTALI
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
600h
-
Durata
1 Anno
Tramite il materiale didattico, gli studenti avranno una panoramica del Master in Direzione e Gestione di Cliniche Dentali oltre ad altre nozioni relative all'argomento. Questo master è diretto a imprenditori, dirigenti, manager e lavoratori del settore medico e gestione delle cliniche dentali e qualsiasi persona interessata ad acquisire le conoscenze direttive e tecniche necessarie per la direzione e l’organizzazione di cliniche dentali.
L’alunno riceverà l’accesso ad un corso iniziale dove potrà conoscere la metodologia di apprendimento, il titolo che riceverà, il funzionamento del Campus Virtuale, cosa fare una volta terminato il corso e informazioni su Grupo Esneca Formación.
Informazioni importanti
Documenti
- ITMAS013.pdf
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN DIREZIONE E GESTIONE DI CLINICHE DENTALI ”, di ESNECA BUSINESS SCHOOL, avallato , grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP e AEEN, e cioè le massime istituzioni spagnole per la formazione e la qualità. I nostri titoli, inoltre, posseggono il timbro del Notaio Europe, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale.
Tutti i diplomi possono portare l'Apostilla dell'Aia, che riconosce e garantisce l'autenticità e la validità del Diploma in qualsiasi paese firmatario dell'accordo.
Il contenuto è orientato all'acquisizione di una formazione teorica complementare. Questa formazione non porta all'ottenimento di una qualifica ufficiale.
Opinioni
Materie
- Rivalità tra competitors1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Strutturazione del locale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Autorizzazione sanitaria
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Etica aziendale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Immagine di marca
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Corpo Docenti
Docente
Programma
INTRODUZIONE
STUDIO DI MERCATO E BILANCIO
MODULO 1. ANALISI DI MERCATO
UNITÀ DIDATTICA 1. SITUAZIONE DEL SETTORE E PIANO AZIENDALE- 1. Idea imprenditoriale
- -Tecniche per sviluppare idee
- 2. Mercato
UNITÀ DIDATTICA 2. ANALISI ESTERNA
- 1. Macroambiente
- -Fattori politici e legali
- -Fattori socioculturali
- -Fattori economici
- -Fattori tecnologici e scientifici
- 2. Microambiente
- -Clienti
- -Concorrenza
UNITÀ DIDATTICA 3. ANALISI DELLA CONCORRENZA- 1. Rivalità tra competitors
- 2. Minaccia di nuovi competitors
- 3. Minaccia di prodotti o servizi sostitutivi
- 4. Potere contrattuale dei fornitori
- 5. Potere contrattuale degli acquirenti
UNITÀ DIDATTICA 4. ANALISI INTERNA
UNITÀ DIDATTICA 5. ANALISI SWOT- Riepilogo
- Spazio Didattico
MODULO 2. SPAZIO FISICO
UNITÀ DIDATTICA 1. LOCALE- 1. Strutturazione del locale
UNITÀ DIDATTICA 2. NORMATIVA E LEGISLAZIONE- 1. Autorizzazione sanitaria
- 2. Regolamento generale per la protezione dei dati
UNITÀ DIDATTICA 3. MATERIALI
MODULO 3. AZIENDA
UNITÀ DIDATTICA 1. ORGANIZZAZIONE AZIENDALE- 1. Secondo la proprietà del capitale
- 2. Secondo la dimensione
- 3. Secondo il settore
- 4. Secondo la forma giuridica
- 5. Secondo l’ambito d’azione
UNITÀ DIDATTICA 2. FILOSOFIA AZIENDALE
- 1. Mission, visione e valori
- 2. Etica aziendale
- 3. Responsabilità sociale d’impresa
UNITÀ DIDATTICA 3. ARCHITETTURA, IDENTITÀ E IMMAGINE DI MARCA- 1. Architettura o identità di marca
- 2. Immagine di marca
UNITÀ DIDATTICA 4. LEADERSHIP- 1. Comunicazione
UNITÀ DIDATTICA 5. BUSINESS PLAN
MODULO 4. DIREZIONE DELLA CLINICA
UNITÀ DIDATTICA 1. DIREZIONE AZIENDALE- 1. Modelli di gestione
- 2. Teoria della leadership situazionale
- 3. Gestione per obiettivi
UNITÀ DIDATTICA 2. FIGURA DEL MANAGER- 1. Autorità
UNITÀ DIDATTICA 3. FIGURA DEL LEADER- 1. Elementi del leader
- 2. Tipi di leader
- 3. Stili di leadership
UNITÀ DIDATTICA 4. GESTIONE AZIENDALE- 1. Aree di sviluppo
UNITÀ DIDATTICA 5. EFFICIENZA ED EFFICACIA
MODULO 5. ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
UNITÀ DIDATTICA 1. GERARCHIA DELLE FUNZIONI
UNITÀ DIDATTICA 2. STRUTTURA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE- 1. Organizzazione formale e informale
UNITÀ DIDATTICA 3. DIPARTIMENTI- 1. Criteri di dipartimentalizzazione
UNITÀ DIDATTICA 4. ORGANIGRAMMA
MODULO 6. RISORSE UMANE
UNITÀ DIDATTICA 1. COSA SONO LE RISPRSE UMANE?- 1. Fasi e comportamento del lavoro di gruppo
- 2. Assunzione di personale
UNITÀ DIDATTICA 2. SELEZIONE DEL PERSONALE
UNITÀ DIDATTICA 3. PROGETTAZIONE DELLE POSIZIONI DI LAVORO- 1. Modello classico o tradizionale
- 2. Modello umanistico o delle relazioni umane
- 3. Modello situazionale
UNITÀ DIDATTICA 4. STIPENDIO E RETRIBUZIONE
UNITÀ DIDATTICA 5. SICUREZZA SUL LAVORO
UNITÀ DIDATTICA 6. STAFF ODONTOIATRICO
MODULO 7. COMUNICAZIONE AZIENDALE INTERNA
UNITÀ DIDATTICA 1. COMUNICAZIONE INTERNA- 1. Elementi della comunicazione
- 2. Barriere della comunicazione
- 3. Uso della comunicazione interna
- 4. Classificazione e gestione della comunicazione interna
UNITÀ DIDATTICA 2. COMUNICAZIONE SCRITTA- 1. Avviso o annuncio
- 2. Promemoria
- 3. Invito
UNITÀ DIDATTICA 3. COMUNICAZIONE ORALE- 1. Parlare
- 2. Ascoltare
- 3. Conversazione telefonica
- 4. Tecnologia
UNITÀ DIDATTICA 4. COMUNICAZIONE NON VERBALE- 1. Sguardo
- 2. Espressione facciale
- 3. Gesti
- 4. Immagine
MODULO 8. CLIMA LAVORATIVO
UNITÀ DIDATTICA 1. INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 2. MOTIVAZIONE- 1. Teorie secondo il contenuto
- 2. Teorie secondo il processo
UNITÀ DIDATTICA 3. CONTROVERSIE DI LAVORO- 1. Processo di esecuzione delle controversie di lavoro
- 2. Metodi di risoluzione di contenzioni di lavoro
MODULO 9. RISCHI SUL LAVORO
UNITÀ DIDATTICA 1. LAVORO E SALUTE
UNITÀ DIDATTICA 2. NORMATIVA
UNITÀ DIDATTICA 3. VALUTAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 4. FATTORI DI RISCHIO SUL LAVORO- 1. Agenti fisici
- 2. Agenti chimici
- 3. Agenti biologici
- 4. Agenti psicosociali
UNITÀ DIDATTICA 5. DANNI- 1. Incidenti sul lavoro
- 2. Malattie professionali
- 3. Altre patologie
UNITÀ DIDATTICA 6. PREVENZIONE- 1. Misure di prevenzione verso l’uomo
- 2. Misure tecniche di prevenzione
- 3. Misure di prevenzione politico-sociali
UNITÀ DIDATTICA 7. PRONTO SOCCORSO E SITUAZIONI DI EMERGENZA- 1. Regole del pronto soccorso e PAS
- 2. Rianimazione cardiopolmonare (RCP)
- 3. Kit di pronto soccorso
AMMINISTRAZIONE E FINANZE
MODULO 10. ASPETTI ECONOMICI E FINANZIARI
UNITÀ DIDATTICA 1. PROFITTI E PERDITE- 1. Entrate
- 2. Spese
UNITÀ DIDATTICA 2. CONTO ECONOMICO- 1. Ammortamento
UNITÀ DIDATTICA 3. BILANCIO DEL CONTO ECONOMICO- 1. Gestione del bilancio del conto economico
UNITÀ DIDATTICA 4. INDICI- 1. Rapporto/indice di indebitamento
- 2. Coefficiente /indice di liquidità
- 3. Periodo/indice medio di raccolta
- 4. Indice di rotazione
ACQUISTI E IMMAGAZZINAMENTO
MODULO 11. GESTIONE DEGLI ACQUISTI
UNITÀ DIDATTICA 1. LOGISTICA
UNITÀ DIDATTICA 2. MAGAZZINO
UNITÀ DIDATTICA 3. PIANIFICAZIONE DELL’APPROVVIGIONAMENTO- 1. Tipi di stock
- 2. Quantità del lotto economico (EOQ)
UNITÀ DIDATTICA 4. INVENTARIO- 1. Metodo ABC per gestione degli inventari
- 2. Elaborazione di un inventario
- 3. Tipi di inventari
UNITÀ DIDATTICA 5. PIANIFICAZIONE DEGLI ACQUISTI- 1. Tipi di acquisiti
STRATEGIE DI VENDITA
MODULO 12. OBIETTIVI DI VENDITA
UNITÀ DIDATTICA 1. VENDITE- 1. Orientamento al consumatore
- 2. Segmentazione
- 3. Posizionamento
- 4. Promozioni di vendita
UNITÀ DIDATTICA 2. COMUNICAZIONE AZIENDALE ESTERNA- 1. Pianificazione della comunicazione
- 2. Comunicazione esterna
UNITÀ DIDATTICA 3. PUBBLICITÀ- 1. Tipi di pubblicità
UNITÀ DIDATTICA 4. ASSISTENZA CLIENTI- 1. Fasi dell’assistenza clienti
- 2. Lamentele e reclami
UNITÀ DIDATTICA 5. TIPI DI CONSUMATORI
MODULO 13. STRATEGIE DI MARKETING
UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DI MARKETING- 1. Valore del marketing
UNITÀ DIDATTICA 2. FOCUS DEL MARKETING STRATEGICO- 1. Somiglianze e differenze con il marketing operativo
- 2. Fasi del marketing strategico
- 3. Sistemi informativi di marketing
UNITÀ DIDATTICA 3. MARKETING MIX UNITÀ DIDATTICA 4. PIANO DI MARKETING
UNITÀ DIDATTICA 5. STRATEGIE DI MARKETING NELLE CLINICHE ODONTOIATRICHE
PAZIENTE
MODULO 14. FIDELIZZAZIONE DI CLIENTI
UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO E GENERALITÀ
UNITÀ DIDATTICA 2. CREARE VALORE
UNITÀ DIDATTICA 3. ASPETTATIVE
UNITÀ DIDATTICA 4. CARATTERISTICHE UNITÀ DIDATTICA 5. TECNICHE
MODULO 15. RELAZIONE CON IL PAZIENTE
UNITÀ DIDATTICA 1. PAZIENTE E PROFESSIONISTA- 1. Prima visita: bambini
UNITÀ DIDATTICA 2. PSICOLOGIA IN ODONTOIATRIA- 1. Comunicazione efficace
- 2. Tecniche di comunicazione assertiva
UNITÀ DIDATTICA 3. ERRORI FREQUENTI DI COMUNICAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 4. DIRITTI DEI PAZIENTI E DEI PROFESSIONISTI
UNITÀ DIDATTICA 5. CARTELLA CLINICA- 1. Caratteristiche
- 2. Contenuto
- 3. Funzioni e usi
- 4. Supporto e conservazione
- 5. Proprietà e accesso
- 6. Privacy e confidenzialità
- 7. Processo
UNITÀ DIDATTICA 6. SEGRETO PROFESSIONALE
UNITÀ DIDATTICA 7. CONSENSO INFORMATO
UNITÀ DIDATTICA 8. CODICE DI DEONTOLOGIA MEDICA
MODULO 16. PROTOCOLLI
UNITÀ DIDATTICA 1. QUALITÀ DEI TRATTAMENTI- 1. Azioni per migliorare la qualità
UNITÀ DIDATTICA 2. STANDARDIZZAZIONE DEI PROCESSI
UNITÀ DIDATTICA 3. PROTOCOLLI DELLE CLINICHE ODONTOIATRICHE- 1. Protocollo nell’area dell’ortodonzia
- 2. Protocollo dell’esame stomatognatico generale
- 3. Protocollo d’esame per la diagnosi specifica di carie
- 4. Protocollo delle linee guida di intervento clinico in caso di carie
- 5. Protocollo di restauro del dente mediante otturazioni
- 6. Protocollo d’esame per la diagnosi della malattia periodontale
- 7. Protocollo di trattamento del canale radicolare
- 8. Protocollo di riabilitazione stomatognatica mediante protesi stomatologiche (dentali)
- 9. Protocollo per traumi ai denti
- 10. Protocollo di chirurgia periapicale
- 11. Protocollo di implantologia orale
- 12. Protocollo per l’utilizzo di sostituti ossei e innesti
- 13. Protocollo per la biopsia
- 14. Protocollo di pulizia e sterilizzazione
UNITÀ DIDATTICA 4. MIGLIORAMENTO CONTINUO- 1. Consulenza
- 2. Questionario di soddisfazione
STRUMENTI DI GESTIONE INTEGRATA
MODULO 7. SISTEMA GESTIONALE INTEGRATO
UNITÀ DIDATTICA 1. COSA È UN SOFTWARE DI GESTIONE INTEGRATO?- 1. e-Health
- 2. Caratteristiche del software di gestione per cliniche
UNITÀ DIDATTICA 2. MODULI UTILIZZATI NELLE CLINICHE
ODONTOIATRICHE
UNITÀ DIDATTICA 3. PROGRAMMI GESTIONALI PER CLINICHEHai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER IN DIREZIONE E GESTIONE DI CLINICHE DENTALI
595 € 2.380 € IVA inc.Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi post laurea di Altre tematiche Corsi post laurea di Amministrazione aziendale Corsi post laurea di Creazione e design Corsi post laurea di Finanza Corsi post laurea di Informatica Corsi post laurea di Lingue Corsi post laurea di Logistica Corsi post laurea di Marketing e vendita Corsi post laurea di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi post laurea di Scienze Corsi post laurea di Scienze umane Corsi post laurea di Settore industriale Corsi post laurea di Settore legale Corsi post laurea di Settore pubblico Corsi post laurea di Settore sanitario Corsi post laurea di Sicurezza Corsi post laurea di Sport e tempo libero Corsi post laurea di Turismo - Strutturazione del locale