Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.

Master in Editoria e produzione musicale

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.
A Milano

6.500 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata 5 Anni
Inizio 21/01/2019
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    5 Anni
  • Inizio:
    21/01/2019
Descrizione

Il Master di primo livello in Editoria e promozione musicale è Indirizzato a laureati triennali (o quinquennali) con interessi per la musica e/o a coloro che hanno conseguito un diploma accademico di I livello presso i Conservatori accreditati AFAM.
Il Master, che giunge al quinto anno di vita con risultati elevati nel job-placement e con un significativo aumento del monte ore, delle attività pratico-produttive e dei contenuti internazionali, offre tutti gli strumenti necessari per intraprendere una carriera specialistica nei settori dell'editoria e produzione musicale (a stampa, discografica, digitale, audiovisiva e relativa alla musica dal vivo, concerti e festival). Il corso fornisce infatti conoscenze teoriche e pratiche per gestire differenti aspetti professionali inerenti la produzione e la promozione nell'editoria musicale e offre numerosi sbocchi professionali presso aziende multinazionali e italiane. Esso prevede un'ampia formazione sui principali generi musicali, nonché sull’Economia della musica, l’Editoria e la discografia, il Diritto d’autore, le Lingue moderne e l’Informatica, i rapporti fra musica e media. In particolare, il Master avvia ad alcune professioni produttive nell'ambito editoriale, digitale e audiovisivo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
21 gen 2019
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 21 gen 2019
Luogo
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

l Master forma i seguenti profili professionali: Addetto all'editoria musicale Produttore e promoter musicale (editoria, discografia, web) New media marketing manager Esperto in produzione musicale audiovisiva Assistente alla produzione discografica Operatore dell'organizzazione concertistica Operatore nel settore degli strumenti musicali Esperto in promozione di attività musicali Addetto al ticketing e al box office musicali Il settore privato dell'industria ed editoria musicale occupa in Italia oltre tremila addetti, mentre la formazione musicale e musicologica tradizionale prepara a professioni pubbliche e private (didattica, ricerca, pubblica esecuzione) oggi in grave sofferenza occupazionale.

· A chi è diretto?

Il Master è rivolto a laureati triennali (o quinquennali) con interessi per la musica o diplomati di Conservatorio accreditati AFAM. Al Master si accede mediante colloquio con il Direttore, previo appuntamento.

· Titolo

Al termine del corso, l'Università IULM rilascerà un diploma di master in Editoria e Produzione Musicale.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
90,9%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Editoria
Produzione
Promozione
Produzione musicale
Conservatoriali
Valutazione
Editoria musicale
Promoter musicale
Media marketing
Marketing Manager
Produzione Discografica

Programma

Organizzazione della didattica

Il Master si articola in moduli teorici e pratici tenuti da docenti universitari e conservatoriali ed esperti musicali e da professionisti e responsabili aziendali del settore.

Il corso, strutturato in lezioni frontali ed esercitazioni, comprende 600 ore di aula, 780 di studio e 300 di tirocinio/stage e si svolge cinque giorni alla settimana. La valutazione finale dei corsisti si baserà sulle competenze acquisite e su prove teoriche e pratiche.

Ai primi nella graduatoria del corso, il Master offre borse di studio.

Stage

Il Master offre un periodo di stage aziendale di (minimo) due mesi in diverse aziende del settore.

  • Il Master fornisce conoscenze teoriche e pratiche per gestire differenti aspetti professionali inerenti la produzione e promozione nell'editoria musicale intesa in senso lato.
  • La formazione di questo Master offre un'ampia possibilità di sbocchi professionali presso aziende multinazionali e italiane.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto