Master Executive in Revenue Management

Master

Online

1.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA IN 164 PAESI

Il Master è un percorso strutturato che tocca tutti gli aspetti della gestione dei ricavi in ambito alberghiero.
Diventa una figura professionale di alto livello, innovativa e dinamica, grazie a solide basi teoriche ed esempi pratici per una formazione completa.

Profilo del corso

L'obiettivo del Master è formare professionisti del settore pronti ad Intraprendere questo percorso professionale

Il Master rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 164 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online.
IMPORTANTE: sul Certificato che otterrai alla fine del corso saranno riportati i marchi e/o le diciture di Accredia, Lloyd’s Register, Accreditation Training e dell’Abilitazione come Provider ECP.
Questo permetterà di arricchire il cv con un certificato che verrà riconosciuto dalle aziende in quanto rilasciato da Life Learning che è un'organizzazione con Certificazione ISO 9001:2015 per la Qualità.

Life Learning è una Società con Certificazione ISO 9001:2015 riconosciuta in oltre 160 paesi per “Progettazione ed erogazione di corsi di formazione on line, progettazione ed erogazione di master di alta formazione manageriale, di formazione continua professionale e di percorsi formativi specialistici” dalla Lloyd’s Register (il più importante e rispettabile ente di certificazione al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo con cui vengono progettati i nostri corsi online.

Dopo aver inviato la richiesta di informazioni, verrai contattato da un Consulente Formativo Specialist che ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Strumenti di gestione
  • Controllo gestione
  • Organizzazione
  • Reception
  • Management
  • Business plan
  • Reporting
  • Budget
  • Bilancio
  • Formazione professionale
  • Servizi
  • Segmentazione
  • Revenue
  • Tourism
  • Strutture turistiche
  • Strutture ricettive
  • Direzione
  • Ricavi
  • Pricing

Professori

Life Learning

Life Learning

docenti

Programma

PROGRAMMA:
  • INTRODUZIONE
  • Presentazione del Corso "Revenue Management"(3:02)
  • Materiale Didattico del Corso "Revenue Management"
  • DEFINIRE IL REVENUE MANAGEMENT
  • Cos’è il revenue management(3:31)
  • Cosa non è il revenue management(3:40)
  • INDICATORI DI REVENUE MANAGEMENT
  • Occupancy(4:12)
  • L’ADR(6:42)
  • RevPar(3:47)
  • RevPac(3:02)
  • RevPor(4:21)
  • STRUMENTI DI REVENUE MANAGEMENT
  • Il calendario(3:30)
  • Il booking engine(3:15)
  • Il channel manager(4:57)
  • Il CRM(7:06)
  • Il PMS(6:43)
  • PREVISIONE DELLA DOMANDA
  • Previsione della domanda(3:55)
  • Modelli di previsione della domanda(4:45)
  • SEGMENTAZIONE DEL MERCATO TURISTICO
  • Segmentazione del mercato turistico(4:29)
  • Come colpire tutti i segmenti del mercato(7:54)
  • IL BUDGET
  • Definire il budget(3:55)
  • Il budget ottimizzato per il digital marketing. Attività annuali(10:46)
  • Attività stagionali e business-focused(5:47)
  • IL FORECASTING ALBERGHIERO
  • Il forecasting(3:52)
  • Esempi pratici(6:56)
  • IL PRICING DINAMICO
  • Il giusto prezzo(3:15)
  • Tre metodi per determinare il prezzo(5:02)
  • La mobilità delle tariffe(5:17)
  • POLITICHE DI CANCELLAZIONE E REVENUE
  • Le politiche di cancellazione come strategia di revenue(4:17)
  • Come ridurre le cancellazioni(10:10)
  • DISINTERMEDIAZIONE E REVENUE
  • La disintermediazione nel revenue management(8:46)
  • 6 azioni per incrementare le prenotazioni dirette(13:50)
  • Case study(6:15)
  • IL VALORE AGGIUNTO DEI SERVIZI ACCESSORI
  • Vendere i servizi accessori(4:40)
  • Strategie di vendita dei servizi accessori(12:43)
  • REPARTO VENDITE VS REPARTO MARKETING
  • Revenue e reparto vendite(4:39)
  • Revenue e reparto marketing(6:05)
  • IL MARKETING VIRALE
  • Il marketing virale(6:17)
  • Case history(4:01)
  • FIDELIZZA I TUOI OSPITI
  • Fidelizza i tuoi ospiti(4:45)
  • 5 strategie per fidelizzare i tuoi ospiti(10:00)
  • EMPATIA E FORMAZIONE
  • L’importanza cruciale della reception(12:41)
  • Investire in formazione(6:54)
  • Attitudini e aspettative di diverse tipologie di ospiti(7:27)
  • PICCOLE STRATEGIE, GRANDI RISULTATI
  • 8 trucchi di price planning(4:40)
  • Cura i dettagli(5:36)
  • Le recensioni, alleate del revenue(7:53)
  • Il last minute intelligente(7:48)
  • Trasformare un utente OTA in prenotazione diretta(6:30)
  • L’effetto billboard(5:38)
  • Il sito web giusto(7:08)
  • TEST INTERMEDIO
  • Revenue Management: Strategie di Pianificazione in Ambito Alberghiero
  • INTRODUZIONE
  • Presentazione del "Master in Management, Pianificazione e Controllo"(2:11)
  • Materiale Didattico del "Master in Management, Pianificazione e Controllo"
  • PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE
  • L'azienda ed il controllo di gestione(14:42)
  • Obiettivi e strumenti del controllo di gestione(14:51)
  • Strategia e pianificazione del controllo di gestione(15:00)
  • OBIETTIVI DEL CONTROLLO DI GESTIONE NEL BREVE E LUNGO PERIODO
  • Obiettivi di breve periodo(12:31)
  • Indici di bilancio(12:42)
  • Break even analysis - Introduzione(14:31)
  • Individuare rischi ed opportunità(13:30)
  • Obiettivi di lungo periodo(13:21)
  • Balance score card - Introduzione(5:48)
  • CONTABILITÀ ANALITICA: COST MANAGEMENT
  • Contabilità generale vs analitica(12:16)
  • Centri di responsabilità(12:25)
  • Classificazione dei costi per natura e destinazione(15:44)
  • Classificazione dei costi fissi e variabili(12:35)
  • Criteri di ripartizione dei costi indiretti(11:24)
  • Centri di profitto(9:00)
  • ACTIVITY BASED COSTS
  • Concetti e principi di base(13:49)
  • Metodologia(11:53)
  • Esempio(6:37)
  • BALANCED SCORECARD
  • Perchè la balanced scorecard(7:07)
  • I 5 principi della Strategy focused organization(12:17)
  • Il modello della BSC(7:39)
  • Dimensioni della BSC(11:19)
  • FOCUS SUL CASH FLOW
  • Perchè si guarda la cassa e non il margine?(14:12)
  • Il rendiconto finanziario(15:01)
  • BUDGET
  • Le finalità del budget(13:24)
  • Il processo di budgeting(14:54)
  • Budget delle vendite, dei costi e degli investimenti(11:45)
  • Budget finanziario(11:10)
  • REPORTING
  • Dai dati alle informazioni(6:17)
  • La base dati del reporting(6:21)
  • Caratteristiche essenziali di un reporting(7:20)
  • Le basi dati del reporting(12:21)
  • Analisi degli scostamenti - Prima Parte(15:05)
  • Analisi degli scostamenti - Seconda Parte(7:12)
  • Analisi delle cause - Prima Parte(9:18)
  • Analisi delle cause - Seconda Parte(7:27)
  • Analisi delle cause - Terza Parte(8:21)
  • Decisioni operative e forecast(9:13)
  • TEST INTERMEDIO
  • Master in Management, Pianificazione e Controllo
  • PARTITA IVA: FISCO, PREVIDENZA E CONTABILITÀ
  • Presentazione del Corso "Partita IVA"(2:29)
  • Materiale Didattico del Corso "Partita IVA"
  • INTRODUZIONE ALL'AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
  • Il business plan(4:36)
  • Concetti di base di economia aziendale(9:15)
  • Equilibrio economico ed equilibrio finanziario(11:28)
  • Qualche consiglio operativo(4:27)
  • Il bilancio - Prima Parte(2:52)
  • Il bilancio - Seconda Parte(14:29)
  • La classificazione giuridica delle attività economiche(9:32)
  • LE IMPOSTE SUI REDDITI E L’IVA
  • IRPEF - Come funziona(12:22)
  • IRPEF - Schema operativo di calcolo(10:34)
  • Tassazione dei soci, IRES e IRAP(4:41)
  • IVA - I tratti essenziali dell'imposta(9:16)
  • IVA - Gli adempimenti(9:10)
  • IVA - Fatturazione e registrazione - Prima Parte(9:19)
  • IVA - Fatturazione e registrazione - Seconda Parte(6:19)
  • LA CONTABILITÀ
  • Contabilità semplificata ed ordinaria(13:39)
  • Organizzazione contabile(3:07)
  • Gli adempimenti del sostituto d'imposta(9:58)
  • LA PREVIDENZA PER LE IMPRESE E I LAVORATORI AUTONOMI
  • Le casse autonome di categoria(7:14)
  • La gestione INPS artigiani e commercianti(5:42)
  • La gestione INPS separata lavoratori autonomi(3:58)
  • IL REGIME FISCALE FOFETTARIO
  • Regime forfettario - Requisiti di accesso(7:54)
  • Regime forfettario - Le regole(6:42)
  • CASI SVOLTI E COMMENTATI
  • Emissione della fattura elettronica(14:21)
  • Il costo del lavoro(6:33)
  • NewCo 2019 Srl: i fatti di gestione da rilevare(2:24)
  • NewCo 2019 Srl: il versamento del capitale e l'acquisto dell'autocarro(7:09)
  • NewCo 2019 Srl: le altre operazioni attive e passive(11:05)
  • NewCo 2019 Srl: equilibrio finanziario e adempimenti fiscali(11:38)
  • NewCo 2019 Srl: redazione del bilancio di esercizio - Prima Parte(12:37)
  • NewCo 2019 Srl: redazione del bilancio di esercizio - Seconda Parte(3:21)
  • NewCo 2019 Srl: equilibrio economico e ulteriori adempimenti fiscali(5:57)
  • Regime forfettario o analitico semplificato?(7:50)
  • TEST INTERMEDIO
  • Partita Iva: Fisco, Previdenza e Contabilità
  • QUESTIONARIO DI GRADIMENTO
  • Questionario di Gradimento del "Master Executive in Revenue Management"
  • ESAME DI PROFITTO
  • Esame di Profitto del "Master Executive in Revenue Management"

Ulteriori informazioni

Il corso, completamente online, è accessibile H24 e 7 giorni su 7 attraverso la nostra piattaforma E-Learning certificata. Avrai la libertà di decidere in autonomia i tuoi tempi di studio in base ai tuoi impegni professionali e personali. Il prezzo del corso include i seguenti servizi: L'accesso a vita a tutte le lezioni del corso senza scadenza, la possibilità di ripetere infinite volte l'esame finale del corso e il certificato finale sia in lingua Italiana che Inglese, oltre ad avere a tua disposizione un'ora di consulenza formativa telefonica con uno dei nostri esperti con il quale potrai realizzare il tuo piano formativo personalizzato fino a 12 mesi e di orientamento professionale in base alla tua carriera.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Executive in Revenue Management

1.000 € IVA inc.