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MASTER EXECUTIVE IN STORYTELLING E DIGITAL PR

5.0
1 opinione
  • Un corso tenuto da persone competenti, molto utile!
    |

Master

Online

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  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA IN 164 PAESI

Il Master di Life Learning in Storytelling e Digital Pr, proposto sul portale di Emagister, mira a fornire un metodo efficace per creare contenuti validi e coinvolgenti per il web. Analizzeremo il nuovo panorama mediatico e i suoi attori, e scopriremo le strategie più adatte per promuovere con successo sui social network te stesso o la tua azienda.
Si rivolge a tutti coloro che muovono i primi passi all’interno di questo affascinante e creativo settore del marketing, oltre che a tutti coloro che lavorano già in questo ambiente e avvertono la necessità di mantenersi aggiornati per entrare in contatto con le più recenti nozioni e strategie in tema di influencer marketing.
Vengono fornite informazioni dettagliate anche in merito ai tool più utilizzati in questo settore, con una carrellata dedicata agli strumenti dedicati alla creazione dei contenuti, all’ascolto e all’analisi del pubblico e del mercato, e infine anche alle piattaforme più utili e performanti nella ricerca degli influencer di settore.
Per ottenere maggiori informazioni, contattaci!

Informazioni importanti

Documenti

  • Master Executive in Storytelling e Digital PR - EMG Brochure.pdf

Profilo del corso

L'obiettivo del Master è formare professionisti del settore pronti ad Intraprendere questo percorso professionale

Il Master rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 164 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online.
IMPORTANTE: sul Certificato che otterrai alla fine del corso saranno riportati i marchi e/o le diciture di Accredia, Lloyd’s Register, Accreditation Training e dell’Abilitazione come Provider ECP.
Questo permetterà di arricchire il cv con un certificato che verrà riconosciuto dalle aziende in quanto rilasciato da Life Learning che è un'organizzazione con Certificazione ISO 9001:2015 per la Qualità.

Life Learning è una Società con Certificazione ISO 9001:2015 riconosciuta in oltre 160 paesi per “Progettazione ed erogazione di corsi di formazione on line, progettazione ed erogazione di master di alta formazione manageriale, di formazione continua professionale e di percorsi formativi specialistici” dalla Lloyd’s Register (il più importante e rispettabile ente di certificazione al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo con cui vengono progettati i nostri corsi online.

Dopo aver inviato la richiesta di informazioni, verrai contattato da un Consulente Formativo Specialist che ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te.

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Opinioni

5.0
  • Un corso tenuto da persone competenti, molto utile!
    |
100%
4.2
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Ettore

5.0
13/04/2022
Sul corso: Un corso tenuto da persone competenti, molto utile!
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Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • PR
  • Blog
  • Web master
  • Content
  • Marketing strategico
  • Comunicazione
  • Content creation
  • Piano editoriale
  • Piano contenuti
  • Video
  • Copywriting
  • Copywriting pubblicitario
  • Digital Marketing
  • Influencer
  • Storytelling
  • Digital PR
  • Marketing
  • Marketing strategy
  • Social media

Professori

Life Learning

Life Learning

docenti

Programma

PROGRAMMA

● INTRODUZIONE

● Presentazione del Corso "Content is The King"(2:51)

● Materiale Didattico del Corso "Content is The King"

● CONTENT MARKETING: CHE COS'È E PERCHÉ SE NE PARLA

● Introduzione al Content is The King(14:50)

● Punti chiave(9:52)

● CONTENT STRATEGY: DA DOVE PARTIRE

● Introduzione(15:05)

● Punti chiave(15:40)

● CONTENUTI EDITORIALI: COME RACCONTARE UN BRAND, UN PRODOTTO, UN SERVIZIO

● Il piano editoriale(12:44)

● La banca immagini(11:43)

● IMMAGINI: STRUMENTI PER EDITING DI BASE

● Photopea(12:25)

● Canva(13:17)

● VIDEO CONTENUTI: COME REALIZZARE UNA STRATEGIA

● Il contenuto video(16:29)

● Lumen5(14:12)

● YouTube(14:22)

● SOCIAL CONTENT: NUOVI FORMATI PER IL SOCIAL MEDIA MARKETING

● I contenuti social(14:00)

● User-generated content(10:18)

● ADVERTISING: CONTENUTI PER I MEDIA PLANNER

● Facebook(15:09)

● Google(14:38)

● SEO CONTENT: VANTAGGI PER IL POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

● Il contenuto SEO(12:59)

● SEO copywriting(14:40)

● BUDGET E RISORSE: PREVEDERE UNO SPENDING DEDICATO

● Spending & Budget(11:09)

● Actual vs Budget(10:41)

● INTRODUZIONE

● Presentazione del Corso "Diventare Copywriter Professionista"(2:57)

● Materiale Didattico del Corso "Diventare Copywriter Professionista"

● TECNICHE DI SCRITTURA WEB E REVISIONE

● Introduzione alle tecniche di scrittura web(2:26)

● Il mestiere del web copywriter(6:42)

● Web writing e usabilità(5:26)

● Come si struttura il testo web(13:11)

● Revisione e correzione di bozze(9:03)

● SEO COPYWRITING

● Introduzione Seo(1:24)

● Seo copywriting: l’ABC(5:04)

● Basi Seo e gli intenti di ricerca(12:27)

● Utilizzare i seo tool(12:13)

● Da Adwords a SemRush e MozBar(11:43)

● Anchor test e link building(17:00)

● APPROCCIARSI AL CLIENTE CON I SERVIZI E PRODOTTI GIUSTI

● Introduzione(2:36)

● Realizzare il briefing perfetto(12:02)

● Impostare le campagne di Email marketing e le Newsletter(7:27)

● L’email marketing con Mailchimp(8:03)

● Come realizzare schede SEO e-commerce(9:15)

● Regole di copywriting sui social e il tono di voce(8:17)

● Regole di copywriting sui social: Facebook e Instagram(5:17)

● INTRODUZIONE

● Introduzione al Corso "Guadagnare con un Blog"(1:08)

● Materiale didattico del Corso Guadagnare con un Blog

● Blog, Come Nascono(11:10)

● Un Blog Oggi, Perchè(11:43)

● SCELTA DEL TARGET E DELLA PIATTAFORMA

● Definire il Pubblico(17:16)

● Settore e Scopo(16:34)

● Nome e Piattaforma(14:33)

● STRUTTURA E SEO

● Grafica Competitor e Community(14:24)

● Scrivere un Post Come Farlo al Meglio(12:37)

● Accenni alla SEO(14:15)

● CONDIVISIONE E STRATEGIA

● Online e Offline(13:41)

● Pubblicazione e Condivisione(11:39)

● Come Guadagnare con un Blog(14:22)

● Definire una Strategia di Successo(9:22)

● INTRODUZIONE ALLE DIGITAL PR

● Presentazione del Corso "Influencers Marketing Management"(2:08)

● Materiale Didattico del Corso "Influencers Marketing Management"

● Definizione di Digital PR(13:36)

● Obiettivi dell’attività di Digital PR(7:38)

● SOCIAL MEDIA E DIGITAL PR: COLLABORAZIONI E CREAZIONE DI CONTENUTI EFFICACI

● Social Media e Digital PR(16:19)

● Digital Partnership(17:21)

● Content Creation(15:25)

● INFLUENCER MANAGEMENT

● Blogger e Influencer(7:18)

● Digital relations con Influencer(8:14)

● Come selezionare il giusto influencer(10:56)

● AUDIENCE, CREDIBILITÀ E RILEVANZA IN RETE

● Audience ideale: come ricercarla e coinvolgerla(15:18)

● Credibilità online: salvaguardarla(7:52)

● Influencer rilevanti(12:48)

● Social Trends 2020(8:46)

● INTRODUZIONE - DIGITAL PR E CONTENT CREATION

● Presentazione del Corso "Storytelling e Digital PR"(1:50)

● Materiale Didattico del Corso "Storytelling e Digital PR"

● Digital Pr: ruoli e attività(8:20)

● Relazioni online e content creation. Come creare relazioni digital durature.(10:24)

● DIGITAL STORYTELLING

● Creare contenuti nel nuovo panorama mediatico(12:44)

● Applicazioni e ruoli del digital storytelling(9:40)

● Progettazione e pianificazione: quali costi e valori aspettarsi(12:38)

● NEW SOCIAL PR

● Come diffondere le notizie nel nuovo panorama mediatico(15:50)

● Attività dei digital Pr: visioni, strategie e social network(11:28)

● Digital Pr in azione: dalla pianificazione alla misurazione(10:40)

● BLOGGER E INFLUENCER MARKETING

● Influencer: pilastri e origini del fenomeno(6:33)

● Attori e competenze dell’influencer marketing(5:47)

● Influencer marketing: settori di sviluppo e criticità(11:11)

● Progetti e strategie per influencer e content creator e per agenzie(17:18)

● Tool per influencer marketing(10:26)

Ulteriori informazioni

Il corso, completamente online, è accessibile H24 e 7 giorni su 7 attraverso la nostra piattaforma E-Learning certificata. Avrai la libertà di decidere in autonomia i tuoi tempi di studio in base ai tuoi impegni professionali e personali. Il prezzo del corso include i seguenti servizi: L'accesso a vita a tutte le lezioni del corso senza scadenza, la possibilità di ripetere infinite volte l'esame finale del corso e il certificato finale sia in lingua Italiana che Inglese, oltre ad avere a tua disposizione un'ora di consulenza formativa telefonica con uno dei nostri esperti con il quale potrai realizzare il tuo piano formativo personalizzato fino a 12 mesi e di orientamento professionale in base alla tua carriera.

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