RISPARMIA 20%
RISPARMIA 20%
Scudo srl

Master in Gestione delle Risorse Umane

Scudo srl
A Bologna
  • Scudo srl
Sconto iscrizione anticipata

4.650 € 3.720 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bologna
Ore di lezione 320h
Inizio 08/04/2019
  • Corso
  • Bologna
  • 320h
  • Inizio:
    08/04/2019
Descrizione

Il centro Scudo SRL presenta sul portale Emagister.it il corso Master in Gestione delle Risorse Umane, una formazione che unisce una preparazione teorica e un periodo di stage di 2/3 mesi, utile per consolidare le conoscenze e creare un legame diretto con il mondo del lavoro.
Il concetto di “personale” aziendale è stato ormai sostituito in molte realtà aziendali con quello di “risorse umane”, questo perchè le sfide proposte dal mercato internazionale e da una società in continua trasformazione, richiedono una differente gestione dell’equipe che sappia valorizzare le competenze specifiche di ciascuno, sfruttando al massimo il potenziale che si ha a disposizione.

In questo contesto, la gestione delle risorse umane ha recentemente acquisito un ruolo centrale nelle decisioni strategiche e organizzative aziendali ed è quindi fondamentale saperle individuare, organizzare, gestire e valorizzare in maniera ottimale. La nuova figura del “Manager delle Risorse Umane”, è un professionista del settore che mette insieme competenze gestionali, capacità d’innovazione, capacità di soluzione dei problemi e di pensiero sistemico, capacità di scegliere tra le numerose opportunità esterne quelle che meglio rispondono alle prospettive dell’organizzazione.

I partecipanti al corso acquisiranno tutti gli strumenti, le skill e le conoscenze direttamente dal bagaglio professionale e dalle best practices maturate dai professionisti, consulenti e manager che si alterneranno di volta in volta nelle varie attività.

Informazioni importanti

Earlybird: Stogea offre uno sconto del 20% a chi si iscrive entro il 23 febbraio 2019

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
08 apr 2019
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 08 apr 2019
Luogo
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Attraverso una preparazione completa e multidisciplinare, il Master intende fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per operare nell’Area Risorse Umane, con particolare riferimento alla ricerca e selezione del personale, all'analisi e valutazione delle prestazioni e del potenziale, alla formazione, alla gestione delle relazioni sindacali e all’amministrazione del personale, tenendo conto dei più recenti orientamenti giurisprudenziali e delle modifiche normative in atto.

· A chi è diretto?

La partecipazione al Master è riservata a laureati in materie umanistiche, in possesso di un diploma di laurea (primo livello) o di una laurea magistrale (secondo livello) oppure di un titolo equivalente conseguito all’estero.

· Requisiti

La partecipazione al Master è riservata a 15 partecipanti selezionati su basi meritocratiche e motivazionali allo scopo di offrire un servizio qualitativamente adeguato alle aspettative, sia per la fase d’aula che di stage.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Lo stage è un periodo di "formazione sul campo" in un contesto lavorativo reale e rappresenta un’esperienza decisiva di sviluppo dell'apprendimento. Lo stage, considerato parte integrante del percorso formativo, spesso costituisce un'opportunità lavorativa e un'occasione per stabilire relazioni utili per il futuro

Cosa impari in questo corso?

Risorse umane
Strategie delle Risorse Umane
Colloquio di lavoro
Gestione del personale
Direttore delle Risorse Umane
Direzione delle Risorse Umane
Amministrazione del personale
Team management
HRIS (Human Resource Info Systems)
Role playing
Team building
Teambuilding
Selezione del personale
Budget del personale
Pianificazione del personale
Produttività del personale
Ricerca e selezione del personale
Valutazione del personale
Problem solving
Business plan

Programma

Il Master si compone di una fase d' aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e un periodo di stage di 3/6 mesi.

Metodologia didattica

La didattica è stata impostata per sviluppare non solo conoscenze, ma anche capacità di utilizzare strumenti e comportamenti manageriali. Il Master si caratterizza, infatti, per una metodologia attiva, integrando lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.Il ricorso a casi aziendali, role playing ed altre altre metodologie didattiche attive favoriranno l'acquisizione di schemi di riferimento.

Il processo di valutazione

Durante la fase d’aula, il percorso formativo di ogni partecipante sarà monitorato dai docenti che si alterneranno di volta in volta, evidenziando così in modo oggettivo e trasparente i risultati ottenuti da ciascuno in termini di conoscenze, competenze e comportamenti.

La procedura di ammissione
La procedura di ammissione è finalizzata a identificare potenzialità, attitudini e motivazioni dei candidati a ricoprire funzioni manageriali. Il processo di selezione prevede: analisi del curriculum vitae, test cultura generale e psico-attitudinali, colloquio individuale motivazionale e di orientamento.

Iscrizione al Master
L’esito delle selezioni verrà comunicato a tutti i partecipanti. I candidati che avranno superato le prove di selezione dovranno perfezionare la partecipazione inviando la scheda di iscrizione al master.

Finanziamenti a tasso zero
E’ stata attivata una convenzione con una società di credito al consumo, grazie alla quale esiste la possibilità, per i partecipanti al Master, di finanziare la quota di iscrizione (IVA inclusa) in 12 rate mensili senza interessi nè alcun costo aggiuntivo di apertura pratica.