Master in giornalismo, comunicazione e critica enogastronomica
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Ho partecipato al master e sono rimasto molto soddisfatto della formazione offerta. Durante il corso ho conosciuto molti professionisti del mondo food & winee credo che questo sia il valore aggiunto del master. Poco dopo i mesi di lezione ho svolto uno stage presso un’azienda del settore e successivamente sono stato assunto. Consiglio questo master per il gran numero di relazioni che si instaurano e per l’alto livello di formazione.
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Master in giornalismo e comunicazione dell'impresa enogastronomica: Gli ingredienti di questo Master sono molteplici. Indubbiamente passione, impegno, varietà, professionalità, metodo. Ma anche compagnia, risate, complicità e confronto.
Ho avuto modo di imparare a conoscere le molteplici sfaccettature del mondo della scrittura e dell’enogastronomia e di stringere relazioni importanti per il mio futuro.
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Frequentare il Master del Gambero Rosso è stata un’esperienza meravigliosa, non solo professionalmente, ma anche umanamente. I contatti da segnare in agenda e le amicizie strette sono stati senz’altro i punti forti del corso, che - assieme alle conoscenze acquisite - mi hanno permesso di entrare nel settore del food and beverage con una marcia in più.
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Master
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto in comunicazione enogastronomica
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Tipologia
Master
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Luogo
Roma
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Durata
6 Mesi
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Inizio
Scegli data
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Stage in azienda
Sì
Gambero Rosso Academy SRL presenta su Emagister il Master in Giornalismo, Comunicazione e Critica Enogastronomica.
Il master in “Giornalismo, comunicazione e critica enogastronomica” è un percorso pensato per professionisti e non che desiderano approfondire le proprie conoscenze e lavorare nel campo del Food&Wine in qualità di giornalista, critico, consulente, organizzatore di eventi, food editor, social media manager, addetto stampa, public relator o brand ambassador.
Il corpo docente dell'Academy, selezionato tra le migliori eccellenze d'Italia, consentirà ai partecipanti di acquisire tutti gli strumenti utili per affrontare con padronanza il settore del giornalismo e della comunicazione d'impresa.
I partecipanti impareranno a redigere contenuti editoriali di qualità per il web e per la carta stampata in ambito enogastronomico. Potranno recensire ristoranti, progettare eventi e manifestazioni, redigere comunicati stampa, interagire con freelance e agenzie di comunicazione, diventare addetti alle pubbliche relazioni e acquisire solide basi di marketing e comunicazione d'impresa per valorizzare al meglio un prodotto o un'attività.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è diretto a tutti coloro che hanno uno spiccato interesse per il settore enogastronomico e intendono intraprendere la carriera di giornalista, critico, blogger, addetto stampa, consulente,organizzatore di eventi e manifestazioni, social media manager, professionista del digitale o della carta stampata, public relator.
Per accedere al master occorre aver raggiunto il diciottesimo anno di età, essere in possesso di un diploma di scuola superiore o di una laurea triennale, magistrale o del vecchio ordinamento.
Al termine del master – dopo aver sostenuto gli esami volti a verificare il livello di apprendimento e il grado di applicazione delle competenze acquisite - verrà rilasciato un diploma di partecipazione.
Dopo aver superato con esito positivo un colloquio motivazionale, il candidato effettuerà l’iscrizione compilando il modulo e versando un acconto di euro 2000.
Il pagamento può essere dilazionato nel seguente modo:
Iscrizione: 2000 euro
Prima rata: 3500 euro
Seconda rata: 3500 euro
Si. Il master in "Giornalismo, Comunicazione e Critica Enogastronomica" è rivolto a giornalisti e non.
No. Lo stage, retribuito secondo la normativa vigente, è garantito al migliore del corso.
Si, è possibile accedere a un finanziamento a tasso agevolato con BNL.
Opinioni
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Ho partecipato al master e sono rimasto molto soddisfatto della formazione offerta. Durante il corso ho conosciuto molti professionisti del mondo food & winee credo che questo sia il valore aggiunto del master. Poco dopo i mesi di lezione ho svolto uno stage presso un’azienda del settore e successivamente sono stato assunto. Consiglio questo master per il gran numero di relazioni che si instaurano e per l’alto livello di formazione.
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Master in giornalismo e comunicazione dell'impresa enogastronomica: Gli ingredienti di questo Master sono molteplici. Indubbiamente passione, impegno, varietà, professionalità, metodo. Ma anche compagnia, risate, complicità e confronto.
Ho avuto modo di imparare a conoscere le molteplici sfaccettature del mondo della scrittura e dell’enogastronomia e di stringere relazioni importanti per il mio futuro.
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Frequentare il Master del Gambero Rosso è stata un’esperienza meravigliosa, non solo professionalmente, ma anche umanamente. I contatti da segnare in agenda e le amicizie strette sono stati senz’altro i punti forti del corso, che - assieme alle conoscenze acquisite - mi hanno permesso di entrare nel settore del food and beverage con una marcia in più.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Damiano D.
Valeria R.
Nico D.
Materie
- Critica
- Critica enogastronomica
- Giornalismo
- Marketing
- Comunicazione
- Digital Marketing
- Enogastronomica
- Comunicazione e marketing
- Media management
- Food
- Giornalismo enogastronomico
- Comunicazione di impresa
- Public Relations
- Social media
- Cibo
- Vino
- Organizzazione di eventi artistici
- Stampa
- Ristorazione
- Enogastronomia
Professori
Dario Laurenzi
Manager e consulente
Eleonora Cozzella
Critico enogastronomico
Enzo Vizzari
Critico enogastronomico
Federico De Cesare Viola
Giornalista
Gabriele Zanatta
Giornalista
Programma
I supporti tecnologici, le attrezzature di didattica e i prodotti forniti da Gambero Rosso, in collaborazione con numerosi partner e sponsor, garantiscono altissimi standard qualitativi.
Il master si svilupperà lungo un percorso che prevede tre giorni di frequenza settimanali per 24 ore totali:
Mattina: didattica frontale
Pomeriggio: laboratori, analisi delle case histories, testimonianze, project work, visite.
Il piano didattico prevede una durata complessiva di circa 6 mesi, a cui vanno aggiunti 3 mesi di stage e si articola in tre aree, oltre allo stage finale:
Area I – Storia e tendenze del Food and Wine (160 ore)
Area II – Giornalismo, social media, editoria nel settore enogastronomico (160 ore)
Area III – Content management per l’enogastronomia (120 ore)
Area integrativa per l’inserimento professionale e lo stage (40 ore) Stage
Ulteriori informazioni
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Master in giornalismo, comunicazione e critica enogastronomica