Gevi Academy

Master ICT Microsoft Dynamics® 365

5.0 eccellente 9 opinioni
Gevi Academy
A Napoli
  • Gevi Academy

Prezzo da consultare
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Napoli
Ore di lezione 450h
Durata 6 Mesi
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Master
  • Napoli
  • 450h
  • Durata:
    6 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

Il Master ICT CRM Microsoft Dynamics 365, progettato da Generazione Vincente Academy insieme a R&S Management, è ora presentato su Emagister.it. Un percorso formativo orientato all’inserimento professionale dei partecipanti in aziende di rilievo internazionale come Altran, Microsoft, Würt Phoenix, SMS Engineering e EAV.

Il percorso formativo è stato studiato per garantire la specializzazione in Microsoft Dynamics 365 segmento CRM, la parte della suite Office dedicata alla gestione dei clienti e alla customer experience.

Il Master è strutturato secondo una logica modulare utile all’acquisizione di tutte le competenze necessarie all’utilizzo e alla customizzazione della suite.
Con noi svilupperai conoscenze trasversali per riuscire a supportare i clienti, stimolarne la creatività, ottimizzarne i flussi di lavoro e riformularne i processi.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Napoli
Visualizza mappa
Centro Direzionale Napoli, Is. E1, 80143

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il progetto ha lo scopo di qualificare nuove figure in ambito ICT in grado di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro in un settore in costante ascesa. Il corso e i relativi esami sono volti all’ottenimento delle seguenti certificazioni: • Tecnici Dynamics 365 – Certificazione Microsoft MB-230 Microsoft Dynamics 365 for Customer Service. • Esperti Dynamics 365 – Certificazione Microsoft MB2-716 Microsoft Dynamics 365 customization and configuration.

· A chi è diretto?

Il master è dedicato a giovani laureati e laureandi motivati a costruire la propria carriera in ambito IT. È rivolto anche ai lavoratori del settore IT che desiderano specializzarsi, perfezionare le proprie competenze o riqualificarsi in un segmento di mercato in forte sviluppo.

· Requisiti

Conoscenze informatiche di base

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

DOCENTI ED ESPERTI DEL SETTORE Il corpo docente è stato selezionato per favorire una didattica multidisciplinare e sarà affiancato da esperti del settore che porteranno in aula testimonianze attraverso workshop e case studies. RILASCIO CERTIFICAZIONI MICROSOFT • Tecnici Dynamics 365 – Certificazione Microsoft MB2-718 Microsoft Dynamics 365 for Customer Service. • Esperti Dynamics 365 – Certificazione Microsoft MB2-716 Microsoft Dynamics 365 customization and configuration NETWORK DELLE AZIENDE PARTNER E OPPORTUNITÀ DI LAVORO Il Master è promosso da note aziende del settore. Sarà quindi possibile prendere parte a un importante network professionale ed accedere a stage retribuiti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta sarai contattato dalla nostra segreteria didattica per fissare un colloquio conoscitivo in presenza o via Skype. Avrai così la possibilità di avere tutte le informazioni che desideri sul Master.

· Sono previste agevolazioni finanziarie?

Sono previste agevolazioni finanziarie con possibilità di suddividere la quota di adesione in 10 rate.

· Le certificazioni Microsoft sono incluse nella quota di partecipazione?

La quota di partecipazione al Master comprende: • N. 2 voucher di accesso all’esame di certificazione • Materiale didattico • Accesso alla piattaforma Microsoft Dynamics 365 per tutta la durata del corso • Accesso al career service

· La frequenza è obbligatoria?

Si. Il limite massimo di assenze consentito per l’intero percorso didattico è del 15% delle ore corso

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

F
Francesco Vinciguerra
5.0 19/03/2019
Sul corso: Nella mia pluriennale esperienza come docente certificato Microsoft nonché consulente su progetti Dynamics presso le aziende sono arrivato alla consapevolezza che le conoscenze informatiche, indipendentemente dai settori specifici di applicazione, devono essere diffuse mediante un percorso formativo seguendo un approccio e una strategia di apprendimento che possa essere ispirata da casi reali. L’approccio formativo adottato sarà in grado di alternare un sistema di apprendimento individuale e la capacità di lavorare in team su uno stesso progetto. Queste competenze si concretizzeranno nel possesso di conoscenze che riguarderanno la padronanza di uno specifico ambiente tecnologico denominato Dynamics 365 – Customer Engagement. Al termine del master si avrà una conoscenza completa delle funzionalità native del prodotto e di personalizzazione dello stesso mediante l’apprendimento dei linguaggi specifici di sviluppo quali Javascript, Micosoft C# e delle librerie SDK messe a disposizione da Microsoft per consentire la customizzazione dei processi nativi. Il vero obiettivo del master sarà quello di basare le lezione sull’apprendimento più che sull’insegnamento, con il supporto di noi docenti quali progettisti e consulenti certificati. L’obietto è quello di essere un comunicatore più che un valutatore per poter facilitare la strada degli studenti.
Consiglieresti questo corso?:
C
Corpo Docenti
5.0 19/03/2019
Sul corso: Come docente certificato Microsoft e consulente su Progetti Dynamics, consiglio vivamente la partecipazione al Master al fine di acquisire nuove competenze nel settore IT e più specificatamente in ambito Microsoft Dynamics. I discenti saranno seguiti da un corpo docenti altamente qualificato che li guiderà nell’apprendimento delle nozioni utili alla pianificazione e realizzazione di progetti Software. Il Master sarà articolato in lezioni teoriche e lezioni pratiche, offrendo ai partecipanti la possibilità di operare attivamente sul Sistema Dynamics 365 – Customer Engagement attraverso lo studio e la sperimentazione di processi aziendali reali. L’obiettivo del Master è quello di fornire ai discenti le competenze funzionali e tecniche necessarie per ottenere una preparazione professionale tale da permetterne l'inserimento nel settore informatico come specialista Microsoft, grazie anche al conseguimento delle certificazioni previste e riconosciute a livello mondiale.
Consiglieresti questo corso?:
C
Corpo Docenti
5.0 17/03/2019
Sul corso: Consiglio vivamente la partecipazione al master come occasione di crescita professionale e di confronto con un corpo docenti preparato. Il corso sarà molto articolato spaziando dall'area Application fino allo Sviluppo lato server e client. La mia offerta didattica sarà arricchita da case study reali in varie realtà aziendali che hanno adottato un sistema di CRM per i propri Processi aziendali.
Consiglieresti questo corso?:
N
Nataly Garofoli
5.0 16/03/2019
Sul corso: In quanto specialisti in ambito Microsoft Dynamics abbiamo una vasta esperienze in ambito di sviluppo, progettazione e analisi per progetti implementati su questo applicativo. Il corso offrirà non solo le metodologie e gli strumenti utili alla preparazione di un professionista pronto a lavorare in questo settore, ma anche casi pratici che concretizzeranno quanto studiato. Il corso offrirà ai discenti la possibilità di crescere in modo individuale, andando a comprendere il proprio ideale ambito di applicazione lavorativa ma anche a lavorare in Team, cooperando con le varie figure professionali che intervengono in un progetto di sviluppo software. Queste competenze si concretizzeranno, a fine corso, in una conoscenza di tutti gli applicativi, strumenti e metodologie utili per uno specialista Microsoft.
Consiglieresti questo corso?:
M
Michael Campurra
5.0 16/03/2019
Sul corso: Ottimo master. I docenti sono molto preparati. Lo consiglio vivamente per la propria crescita professionale
Consiglieresti questo corso?:
F
Francesco
5.0 11/03/2019
Sul corso: Ottimo master, docenti preparati
Consiglieresti questo corso?:
G
Giovanni
5.0 10/03/2019
Sul corso: Grazie alle numerose partnership in essere e ad un corpo docenti altamente qualificato in ambito Microsoft Dynamics, sono certo chei futuri partecipanti riusciranno ad acquisire le competenze funzionali e tecniche necessarie a superare con profitto esami di certificazione previste dal programma e all'inserimento professionale nelle più importanti realtà del settore IT.
Consiglieresti questo corso?:
N
Natalia G
5.0 10/03/2019
Sul corso: Ottimi docenti, in grado di esprimersi chiaramente ed in modo semplice.
Consiglieresti questo corso?:
M
Maria Rosaria
5.0 10/03/2019
Sul corso: Corpo docenti molto preparato in grado di trasmettere ma soprattutto far recepire la conoscenza a cui mirano i vari corsi. Lo consiglio vivamente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

CRM
1
Programmazione
1
Microsoft Dynamics
1
Customer service
Informatica e tecnologia
1
Certificazioni Microsoft
1
Sviluppo software
1
Javascript
Workflow management
1
Web master
Microsoft Dynamics 365
1
Database
1
DBMS
1
SQL
Customer Relationship Management
1
Microsoft Project
1
Microsoft SQL Server
1
Microsoft dynamics ax
Microsoft Office Specialist
1
Microsoft .Net
1

Professori

Francesco Vinciguerra
Francesco Vinciguerra
System Consultant

Project manager in ambito Microsoft Dynamics 365, con particolare attenzione alla Customer Engagement in attività di consulenza tecnica, alla progettazione esecutiva con rilevazione delle specifiche esigenze dei clienti e al coordinamento delle risorse con il controllo dello stato di avanzamento dei progetti. Ha una consolidata e approfondita conoscenza del database di sistema e delle tecniche di programmazione più avanzate

Giovanni Mastropasqua
Giovanni Mastropasqua
Microsoft Product Consultant

Microsoft Product Consultant con esperienza quinquennale in ambito Microsoft Dynamics 365 - Customer Engagement in attività di analisi tecnica e customizzazione dei processi mediante l’implementazione di workflow management e analisi funzionali per estensioni del sistema e integrazioni specifiche.

Michael Campurra
Michael Campurra
Specialist in ambito Microsoft Dynamics 365

Customer Engagement con esperienza decennale nella rilevazione delle specifiche esigenze funzionali del cliente, svolgendo attività di personalizzazione in ottica XRM (extended relationship management).

Programma

FUNZIONALITÀ DI MICROSOFT DYNAMICS 365

• Introduzione a Microsoft Dynamics 365

• Navigazione e sitemap

• Anagrafiche del sistema (Account e Contatti)

• Panoramica su Entità, Moduli, Campi e subgrid

• Funzionalità Microsoft Dynamics 365

• Panoramica moduli Marketing e Vendite

• Panoramica modulo Service

Durata 40 ore


INTRODUZIONE ALLE BASI DATI

• Introduzione ai Database

• Introduzione a DBMS e SQL (Structured Query Language)

• JOIN – Relazioni tra più tabelle

• Altre funzioni

• Introduzione a T-SQL

• Stored procedure

• Trigger

Durata 40 ore


INTRODUZIONE ALLE BASI DATI MICROSOFT DYNAMICS 365

• Entità e alle relazioni

• Connessioni e Ruoli di connessione

• Creazione e gestione Campi

• Gestione e personalizzazione dei Moduli

• Gestione dati in Dynamics 365

• Importazioni dati in Dynamics 365

• Visualizzazioni, grafici e Dashboard di sistema

Durata 64 ore


CUSTOMIZZAZIONE MICROSOFT DYNAMICS 365

• Configurare le impostazioni di Microsoft Dynamics 365

• Creare e gestire soluzioni di Dynamics CRM 365

• Business Rule

• Processi

Durata 80 ore


CONCETTI DI LOGICA DI PROGRAMMAZIONE

• Approccio algoritmico alla soluzione dei problemi

• Formalizzazione del problema e Diagrammi di Flusso (Flow chart)

• La programmazione strutturata

• Le tecniche Top-Down e bottom‐up

• Concetto di Funzioni

• Matrici e Vettori

Durata 26 ore


FONDAMENTI SVILUPPO SOFTWARE

• Nozioni base sul funzionamento di un elaboratore

• Linguaggi macchina e linguaggi ad alto livello

• Compilatori e fasi della compilazione

• Fasi della programmazione

• Evoluzione delle tecniche di programmazione (programmazione procedurale/programmazione ad oggetti)

• Elementi di un linguaggio di programmazione

• Debugging e Tipologie di errori

• Comprendere l’archiviazione su computer e i tipi di dati

• Comprendere la gestione del ciclo di vita delle applicazioni

• Interpretare le specifiche delle applicazioni

• Comprendere algoritmi e strutture dei dati

• Comprendere lo sviluppo di pagine Web

• Comprendere l’ambiente di applicazioni Web Microsoft ASP.NET

• Comprendere il web hosting

• Comprendere i servizi Web

• Pianificare un rilascio

• Definizione di un processo di monitoraggio del progetto

• Definire l’ambito di un progetto

• Definire indicatori di qualità del codice

• Incorporare unit test

• Sviluppare codice

• Verificare la qualità

Durata 40 ore


INTRODUZIONE ALLA PROGRAMMAZIONE LATO CLIENT (JAVASCRIPT) E LATO SERVER (.NET)

• Programmare con JavaScript: Operatori, Metodi e Parole chiave

• Programmare con JavaScript: Variabili, Tipi di dati e Funzioni

• Implementare e analizzare Condizioni e Cicli

• Interagire con il Document Object Model (DOM)

• Interagire con le Form HTML

• Programmazione lato client CRM (Javascript)

• Programmazione lato server CRM (.Net)

Durata parte teorica 80 ore

Durata parte pratica 120 ore